Capitolo 6 - Il piano! Battaglia a Glacial City

« Older   Newer »
  Share  
RocketViper
view post Posted on 12/9/2014, 13:24     +1   -1




Io e Gary tornammo dagli altri abitanti. C’erano donne, bambini e uomini in quel capannone.
Gary disse: ‘Gente! Questo è Steve. Ho parlato con lui e possiamo fidarci! Vuole aiutarci a sconfiggere il Team Plasma!’. Io feci un cenno col capo e un mezzo sorriso come per salutare le persone che si trovavano là.
Un uomo allora disse: ‘Ma non è possibile! Come faremo a scacciare il Team Plasma? Sono settimane che ci proviamo ma senza risultati se non sconfitte e perdite di altri di noi che sono stati ipnotizzati da Beheeyem!’.
E un altro: ‘Infatti! Non possiamo rischiare! E inoltre quel pokemon è davvero troppo potente!!’.
Altre persone annuirono col capo e alcuni di loro sembravano scoraggiati.
Gary, a quel punto, salì su un piccolo palco e si rivolse alla folla: ‘Basta!! Ascoltatemi! Con questo atteggiamento non andremo da nessuna parte! Se continuiamo ad essere negativi e abbattuti non riusciremo a combinare mai nulla e resteremo sulla difensiva finchè quei maledetti non ci prenderanno tutti! Volete questo? Io credo che sia ora di ribellarsi! Dobbiamo organizzare un piano e fare qualcosa per tutti gli altri abitanti! Non importa se questo tentativo fallirà! Almeno potremo dire di averci provato e non avremo rimpianti! Allora! Io vado! Chi viene con me?’.
La decisione e il coraggio di Gary convinsero un bambino che tra tutti alzò il braccio dicendo: ‘Io! Vengo io!’.
E vidi la gente stupirsi di fronte a tale azione. Gary scese dal palchetto e andò da quel bambino. ‘Ecco! Tu sì che sei un guerriero!’ e sorrise.
Allora una donna si avvicinò al bimbo: ‘Se è così allora non lascerò questo bambino da solo! Verrò pure io!’. Un uomo: ‘No! No!! Siamo uomini gente! Ce la faremo! Coraggio! Vengo io!’. E uno dietro l’altro altri uomini accettarono di unirsi finchè tutti furono d’accordo.
Gary era soddisfatto del risultato ottenuto e fiero di sé disse: ‘Va bene!! Uomini, donne! Ragazzi! Ce la faremo!!!’ e tutti all’unisono: ‘Sì!!!!!’.
Gary ritornò sul palchetto e mi chiamò invitandomi a salire. ‘Bene!’, disse, ‘Ci siamo! Hai detto di avere in mente qualcosa Steve? Sentiamo!’.
Guardai la folla attentamente, poi a gran voce: ‘Avremo bisogno dell’aiuto di tutti per farcela! Ok? Mi prendo ogni responsabilità. Sarò io ad intrufolarmi nella Tower Iceberg.’.
Gary subito ribadì: ‘Mi dispiace ma non posso lasciarti fare tutto da solo! Verrò anche io nella torre!’.
Io: ‘Va bene Gary. Se proprio insisti.. Allora facciamo così: Uomini, donne, bambini! Tutti avete almeno un pokemon con voi?’.
E notai che quasi tutte le persone avevano alzato il braccio con in mano delle pokeball.
‘Molto bene. Gary, ho bisogno che scegli tra questa gente delle persone che possano essere all’altezza di quello che farai tu. Ho intenzione di affidarti un compito non facile. Spero tu sia d’accordo.’
Gary: ‘Ok! Dimmi, cosa vuoi che faccia?’
Io: ‘Scegli un piccolo gruppetto perché dovrete entrare nella torre e creare un blackout nell’edificio, distruggendo la centralina elettrica!’.
Gary: ‘Va bene! Ho giusto delle ricetrasmittenti con cui potremo mantenerci in contatto all’interno della torre.. Ma tu cosa fai? E come faremo ad entrare?’.
Io: ‘Qui entrate in gioco voi gente! Dovrete tutti collaborare per creare diversivi e distrarre i membri del Team Silver all’ingresso della Tower Iceberg in modo da permettere a noi di entrare. Vi dividerò in gruppi e vi farò agire separatamente.. Ovviamente le donne e i bambini staranno al sicuro e agiranno da lontano. Quindi ora vi chiedo.. avete dei pokemon di tipo volante da usare?’.
Notai che molti annuirono col capo e alcuni dissero: ‘Certo! Abbiamo i Pidove!’. E un uomo fece uscire un pokemon dalla pokeball. Subito lo inquadrai con il mio HighSilver-Tech:

‘Pidove, Pokemon Piccione. Pokemon che vive in città. Si affeziona facilmente alle persone, perciò non è strano trovarlo in parchi o piazze.’

‘Perfetto’, dissi, ‘Vi devo chiedere di prestare i vostri pokemon volanti a tutte le donne e i bambini.’
‘Cosa hai in mente Steve?’ mi chiese Gary.
‘Vedrai.. Credo possa funzionare..’ risposi. ‘Mmm.. ora vediamo..’.
Notai di nuovo, tra la folla, quei 4 pokemon che avevano lanciato il loro attacco smog nel Centro Pokemon per salvarmi. Inquadrai con l’HighSilver-Tech uno di loro e recitai la parola: ‘Informazioni!’

‘Trubbish, Pokemon Spazzatura. Predilige luoghi insalubri. Esala gas dalle fauci in grado di addormentare per una settimana.’

‘Ecco! Trovato!’ esclamai e mi diressi dagli allenatori dei Trubbish. ‘Scusate, avrei bisogno dei vostri Trubbish. Mi servono tutti e 4. Potreste prestarmeli per l’operazione?’ chiesi. E gli uomini accettarono e me li affidarono. Gary si stupiva e non riusciva a comprendere cosa avessi in mente.
Risalii sul palco e a voce alta cominciai ad esporre il mio piano.
‘Eccoci! Abbiamo quasi tutto quello che ci serve per battere il Team Plasma! Questo sarà il nostro piano.
Per prima cosa dobbiamo procurarci una planimetria della Tower Iceberg.. Dovremo rubarla a quelli del Team Plasma.’
Gary mi interruppe per spiegarmi che lui era in possesso di una mappa dettagliata di tutta la città. ‘Proprio quello che mi serviva! Grazie Gary!’. La osservai attentamente.
‘Ok! Questo dovrebbe andare bene.. Le donne e i bambini si metteranno sul tetto di questo palazzo vicino alla Tower Iceberg. Saranno lontani dal luogo dello scontro e non ci saranno pericoli per loro.. Potranno agire indisturbati.’. E rivolgendomi alla folla dissi: ‘Vi dividerò in 4 gruppi! 3 staranno a terra e agiranno da più punti nella piazza davanti alla Torre. Il quarto gruppo andrà con Gary dentro l’edificio e farà quello che Gary comanderà.. D’accordo?’
Gary: ‘Forse ho capito cosa hai in mente! Ma tu cosa farai nel frattempo? Come puoi fermare Beheeyem? Non potrai farcela da solo!’
Io: ‘Ma io non sono solo! Oltre a Snivy ho questi 4 Trubbish con me.. Loro saranno la chiave di tutto..’
Gary: ‘Ahh! Certo!! Ho capito ora! Stai attento però! Beheeyem è di tipo psico mentre Trubbish è di tipo veleno!’
Io: ‘Lo so Gary.. quello sarà l’aspetto più delicato del piano.. Per questo ti chiedo di causare un blackout nella Torre..’
Gary: ‘Ok ho capito tutto! Dovremo comunque stare attenti perché non sappiamo quanti membri del Team Plasma ci siano nella Tower Iceberg e soprattutto non conosciamo la loro potenza..’
Io: ‘Ho pensato anche a quello.. Non sarà facile ma dovremo agire molto in fretta. Se il piano funziona il Team Plasma sarà costretto ad andarsene e la gente della città tornerà come prima.’
Gary: ‘Non mi tiro indietro! Sono pronto a farlo! Darò il massimo per sconfiggere quei balordi! E con Oshawott non avrò nulla di cui temere! Giusto amico mio?’
E Oshawott fece il suo verso e mostrò i bicipiti; sembrava non avere paura di nulla!
Poi mi rivolsi di nuovo a Gary: ‘Ho bisogno del tuo aiuto ora per catturare un membro del Team e rubargli la mappa della Tower Iceberg.’
Gary: ‘Conta pure su di me! E su Oshawott ovviamente!’.

Uscimmo dal magazzino io, Gary e altri due.
‘Ragazzi, ascoltate: prima ho visto che alcuni membri del Team Plasma si spostano in città con delle motociclette.. Cercerò di attirare l’attenzione di uno di loro. Copritemi le spalle. Dovremo catturarlo e cercare la mappa della Tower Iceberg. Avete la corda?’.
Vidi i due uomini che ci seguivano che annuirono.

Entrammo nelle viee della città camminando lentamente nella neve. In giro non c’era anima viva ma ad un tratto sentii un motore avanzare nella nostra direzione.
Gary: ‘Sono loro! E’ la loro auto!’
Io: ‘Questo significa che ci saranno anche i tizi con le motociclette..’
E infatti passarono un’auto e due moto al seguito. Poi ad un incrocio una delle due si fermò, mentre l’altra svoltò a sinistra lungo una viuzza secondaria. ‘E’ il nostro momento ragazzi! Pronti?’ dissi.
‘Snivy!’ e lanciai la pokeball, ‘Ho bisogno del tuo aiuto!’.
Gary subito lanciò anche la sua pokeball: ‘Vieni fuori anche tu Oshawott!’.
‘Snivy! Usa frustata non appena te lo dirò io!’ e notai che Snivy era già pronta in posizione.
Il membro del Team Plasma sulla moto si avvicinò e si vide sbucare da dietro un angolo Snivy che con un potente attacco frustata lo fece ribaltare e cadere dalla moto.
‘Ahhhhhh’ esclamò, ‘AIUTOOO!!!’.
Subito l’altro membro che stava ancora all’incrocio si mise in moto.
Gary sussurrò al suo pokemon: ‘Tieniti pronto Oshawott! E’ il tuo momento ora!’.
‘Hey amico! Che succede?’ disse l’uomo sull’altra moto, ‘Hey!! C’è uno Snivy!’. Il suo collega: ‘Attentooo!! E’ un agguato!’.
‘Cosa???’. BUM!!!!
Un potente getto d’acqua colpì in pieno anche l’uomo sulla moto facendolo cadere a terra rovinosamente.
Uscì Gary: ‘Bravo Oshawott! Ottimo lavoro!’.
‘Forza ragazzi! Legateli! E nascondiamoli!’ dissi io, ordinando ai due uomini che ci seguivano di bloccare con le corde i due membri catturati.
‘Maledetti!! Cosa avete intenzione di fare? Non ve ne andrete liberi da quest’isola! Ghecis vi fermerà!’ esclamò uno dei due deliquenti.
‘Questi non sono affari tuoi’ gli risposi, ‘E vediamo dove tenete nascosta la mappa della Tower Iceberg..’.
Perquisii le loro tute e finalmente in una tasca trovai un foglio che rappresentava la mappa dell’edificio in cui si era insediato il Team Plasma.
Io: ‘Abbiamo quello che ci serve ora! Possiamo attuare il nostro piano!’.
Gary: ‘E cosa ne facciamo di questi due?’.
Io: ‘Li porteremo nel magazzino in modo che nessuno li possa vedere o sentire. Useremo le loro moto!’.
Gary: ‘Hey hey aspetta! Eheh.. Ecco.. non so guidare una moto!’ disse imbarazzato.
Io: ‘Non c’è problema Gary! Entrambi dobbiamo entrare nella torre quindi salirai con me e mi guarderai le spalle mentre guido.. Ho intenzione di fare irruzione con queste moto. Dovremo essere molto rapidi.’.

A questo punto il mio piano poteva iniziare. Sapevo che non sarebbe stato facile ma ero convinto che potesse funzionare.
L’intero gruppo della resistenza si posizionò nei luoghi designati, pronti ad agire. Per fortuna non trovammo sentinelle lungo il cammino e nemmeno persone che potessero fermarci. Eravamo tutti determinati a porre fine a questo piano criminale del Team Plasma.
Io e Gary eravamo sulla moto e notai che Gary aveva un po’ di paura.
‘Ahah! Tranquillo amico! Non hai nulla da temere! All’accademia.. ehm.. volevo dire che ho frequentato una scuola di guida per le moto e so come si usano!’ dissi.
Gary: ‘Ooook mi voglio fidare! Ehh.. Speriamo che tutto vada come deve andare e che il piano abbia successo. Siamo collegati con le ricetrasmittenti quindi se qualcosa non va dobbiamo subito avvisarci ok?’
Io: ‘Certamente.’.

La Tower Iceberg era un grattacielo molto alto, il più alto di tutti quelli che c’erano a Glacial city: era ricoperta interamente di vetrate e si estendeva per ben 40 piani, e al 40° piano svettava, sul tetto, una grossa antenna radio-televisiva.
Davanti alla torre c’era una grossa piazza circondata da altri grattacieli più bassi. Vidi che c’erano parecchie guardie davanti all’ingresso, oltre che diverse autovetture azzurre e nere e motociclette del Team Plasma.

‘Gruppo A, in posizione? Tenetevi pronti ad agire’ dissi alla ricetrasmittente.
‘Gruppo D vi sentiamo chiaramente. Siamo pronti per l’attacco!’.
‘Ci siamo allora! VIA! Il piano inizia ora!’.

All’improvviso si alzò dal tetto di un edificio più basso che stava accanto alla piazza una nube e si diresse verso l’entrata della Tower Iceberg.
‘Eh? Che roba è quella?’ esclamò uno del Team Plasma.
‘Non so! Sembra una nube! Ma.. aspetta! Non è una nube! E’ uno stormo di Pidove!’.
‘Che?? Assurdo!’.
Le donne e i bambini avevano lanciato le loro pokeball contenenti i Pidove e tutti insieme, come a creare una nube in cielo, si stavano scagliando contro gli uomini all’ingresso della torre!
‘Aiuto!! Ci stanno attaccando! Dobbiamo respingerli!’.
Troppo tardi. I Pidove si gettarono sui membri del Team nemico con poderosi attacchi beccata e raffica, impedendo loro di lanciare le pokeball per contrastare l’attacco.
‘Hey ho visto qualcuno laggiù! Dietro quell’angolo! Chi sei? Esci fuori!’ esclamò una recluta del Team Plasma.
Ma dall’angolo uscirono dei Lillipup che attaccarono con furia la recluta!
‘Ahhhh!! Dei Lillipup mi stanno attaccando! Aiutatemi!’.
Subito un gruppo delle guardie all’ingresso che non era impegnato nella lotta ai Pidove si diresse in aiuto della recluta e individuarono i proprietari dei Lillipup. ‘Sono loro! Quelli della resistenza! Non avranno vita facile! Catturateli tutti! Dobbiamo informare i vertici di quello che sta accadendo!’ disse un’altra recluta.
‘Hey voi! Non ci prenderete mai!’ disse un ragazzo da un’altra parte della piazza.
‘Si sono divisi! Ce ne sono alcuni anche lì! Dobbiamo prenderli tutti!’. ‘Maledetti! Ci attaccano da più punti! Presto! Fermiamoli!’.

Pian piano vidi che in piazza e nelle vie limitrofe si stava scatenando il caos più totale: molti nemici erano indaffarati con i Pidove, altri erano all’inseguimento dei gruppi sparsi nelle vie collegate alla piazza e altri ancora non sapevano cosa fare ed erano presi dal panico!
Gary: ‘Il piano sta funzionando! Il Team Plasma è disunito e l’ingresso alla torre è quasi del tutto libero!’
Io: ‘Sì! Molto bene! Era quello che speravo accadesse! Ora tocca a noi! Reggiti forte!’.
Accesi la moto e accelerai sgommando alla grande. Gary si tenne aggrappato a me mentre la moto fece un balzo da una rampa che avevo imboccato per piombare in piazza in mezzo al chiasso e alla confusione.
Da lì cominciai ad accelerare verso l’ingresso della Tower Iceberg.
Gary: ‘Hey aspetta! Cosa vuoi fare? Finiremo contro le porte della torre!! Aiutooo!’.
Io: ‘Ahah! Tranquillo e reggiti forte che dobbiamo sfondare!’.
Gary: ‘Cheee??? Ahhhhhh!’
Si vedeva che Gary tremava sulla moto! Ma ero deciso e con forza sfondai con la moto le vetrate dell’edificio piombando all’interno nell’atrio principale.
Un membro del Team urlò dall’esterno: ‘Ma cosa? Ci hanno fregati! Si stanno insediando nell’edificio! Dobbiamo fermarli!! Chiamate i rinforzi! Fermate quei tizi in moto!’.
Nell’atrio notai che c’erano delle persone comuni e non parevano membri del Team, solo parevano molto spaventate di averci visto arrivare in quel modo e si erano riparate dietro i banconi o le sedie.
Gary: ‘Devono essere civili sotto il controllo di Beheeyem! Non dobbiamo attaccarli!’.
Infatti notai che avevano tutti gli occhi rossi.. Subito quelle persone si ripigliarono e cominciarono ad avvicinarsi a noi con fare minaccioso!
Io: ‘Squadra D-2 di Gary, mi sentite? Inizia il piano! Entrate!’ dissi alla ricetrasmittente.
Immediatamente degli uomini sfondarono la porta di ingresso dell’edificio e ci raggiunsero di corsa.
Io: ‘Gary sono i tuoi uomini, vero?’.
Gary: ‘Sì ci sono tutti! Possiamo iniziare! Allora noi saliamo le scale e cerchiamo la centralina elettrica che si trova al 3° piano!’.
Io: ‘Esatto. Cercate di resistere più che potete contro quelli del Team Plasma e se sono troppo forti non soffermatevi e cercate di proseguire! E’ importante che raggiungiate la centralina! Io prenderò l’ascensore e raggiungerò subito i piani più alti senza farmi scoprire.. O almeno ci proverò!’.
Gary: ‘D’accordo Steve! Ho riposto la mia fiducia in te! Ma se dovesse andare qualcosa storto non esitare a scappare! Non correre rischi inutili! Ok?’.
Io: ‘Va bene. Andiamo ora!’.
Gary: ‘Ok! Attento ai civili!!’.
Io: ‘Mettetevi subito le maschere antigas! Vai Trubbish! Smog!!’.
E lanciai una pokeball contenente un Trubbish che subito scatenò un potente attacco smog, ricoprendo di fumo l’atrio e bloccando così l’ingresso di altri membri del Team dall’esterno e fermando i civili che ci stavano per attaccare.
Gary e i suoi uomini andarono verso le scale mentre io mi diressi verso l’ascensore che per fortuna era in funzione.

Entrai e richiusi le porte. Controllai i piani.. Notai immediatamente una cosa molto strana: era indicato anche un piano sotterraneo all’edificio ma sulla mappa non c’era!
‘Molto strano!’, pensai, ‘Che cosa è questo piano? Forse dovrei dare un’occhiata..’.
L’ascensore scese parecchio e arrivò al piano sotto terra. Appena fuori vidi una cosa sorprendente: il piano consisteva di una specie di grotta ricavata nel sottosuolo e di fronte a me si stagliava una porta enorme di acciaio, blindata e chiusa. Notai anche che era necessario avere accesso ad una password per poterla aprire.
Tra me dissi: ‘Cosa hanno in mente di fare questi damerini? E cosa c’è dietro questa porta? Sembra conduca ad una stanza segreta o ad un passaggio.. ma chissà per dove! Il problema è che serve una password e non ce l’ho! Senza di essa non potrei aprirla.. Il Team Plasma ha altri piani oltre alla semplice trasmissione radio del loro messaggio.. Lo testimonia questa porta blindata nel sotterraneo non indicato sulla mappa. Devo scoprire cosa si cela dietro..’.
Non potendo fare altro rientrai nell’ascensore per dirigermi ai piani più alti. Decisi allora di andare al 37° piano per iniziare la perlustrazione..
Mentre l’ascensore saliva ne approfittai per aprire il vano sul tetto della cabina e arrampicarmi. Rimasi sul tetto dell’ascensore, non potevo rischiare che qualcuno mi vedesse arrivare.
L’ascensore arrivò al piano e sentii delle voci all’esterno.
‘Hanno dato l’allarme! Quei maledetti della resistenza si sono intrufolati qui dentro e ci hanno attaccati all’esterno! Non avevano mai organizzato un’azione simile! Cosa vorranno fare?’.
‘Ahah credono di spaventarci? Se si azzardano a salire li fermeremo! Ghecis ci ha detto di rimanere qui a fare la guardia!’
‘Hey voi! Avete chiamato l’ascensore?’.
Un membro del Team entrò nella cabina per controllare: ‘Hey! Non vedo nessuno qui! Chi ha chiamato l’ascensore?’.
Un altro rispose: ‘Noi non siamo stati! Ma nessuno è uscito da lì! Teniamo comunque gli occhi aperti!’.
Capii che non potevo entrare semplicemente in quel piano, ma non era quella la mia intenzione. Infatti mi arrampicai sui cavi dell’ascensore per entrare in un condotto d’aerazione. Dovevo agire da lì, rimanendo nascosto.
Il condotto attraversava il corridoio in cui c’erano le guardie e arrivava ad un bivio.
‘La strada a destra dovrebbe portarmi agli uffici del piano secondo la mappa.. Quella a sinistra dovrebbe portare al cafè Tower Iceberg.. Sarà meglio controllare gli uffici..’.
Svoltai a destra e arrivai proprio sopra una serie di uffici: in uno c’erano due scagnozzi, in un altro c’erano dei documenti e sembrava vuoto.. in un terzo c’era dentro un tizio con un camice bianco, pareva uno scienziato. Sentii quest’ultimo confabulare qualcosa al computer su cui stava lavorando: ‘Mmmm questo materiale è prezioso! Horus sa il fatto suo! Eheh.. Il Team Plasma grazie a lui si evolverà!! Avremo la chiave per il passo decisivo! Ahah!’.
Quanto avrei voluto sapere di più sul lavoro di quell’uomo e sulle sue ricerche.. La cosa mi stava incuriosendo e non poco. Non potevo d’altronde soffermarmi o farmi scoprire quindi entrai nel secondo ufficio, quello contenente documenti e schedari. Forse avrei trovato qualcosa..

Nel frattempo..

Gary e i suoi uomini erano saliti per il corridoio di scale che portava al primo piano ma all’improvviso si trovarono d’innanzi due scagnozzi del Team Plasma.
‘Voi!! Fermi! Non andrete da nessuna parte!!’ esclamarono i malviventi.
Gary: ‘Ragazzi è ora di combattere! Vai Oshawott! Ho bisogno di te!’.
Gli altri uomini al suo seguito lanciarono le loro pokeball contenenti dei Lillipup piuttosto agguerriti. In tutta risposta i membri del Team Plasma usarono due pokemon chiamati Sandile, simili a piccoli coccodrilli.
Gary: ‘Ahah! Sandile!! Non avete scampo contro il mio Oshawott!! Pistolacqua presto!!’ e Oshawott lanciò dei poderosi getti d’acqua contro i due Sandile mandandoli al tappeto molto facilmente con un solo colpo.
‘Ragazzino impertinente! Te la faremo pagare!! Non uscirete di qui!!!’.
I Lillipup si lanciarono con dei potenti attacchi Azione contro i due nemici facendoli cadere dalle scale.
Gary: ‘Presto!! Proseguiamo!!’. E salirono fino al primo piano...

Al 37° piano stavo controllando i fogli sparsi in quell’ufficio e vidi molti grafici, tabelle che mostravano i risultati di alcuni esperimenti eseguiti.. Non capivo nulla però; non erano facilmente decifrabili. Potevo fare una cosa sola: fotografarli con il mio HighSilver-Tech e inviare le foto al QG del mio Team per farle analizzare dagli esperti della nostra squadra. Scattai le foto, infatti, a molti documenti ma all’improvviso sentii dei passi avvicinarsi alla porta dell’ufficio. Rientrai nel condotto d’aria e sentii delle guardie parlare proprio dietro la porta: ‘Tutti i nostri dal piano 30° in giù sono stati inviati all’esterno per contrastare l’avanzata dei ribelli. Attualmente i piani 1°, 2° e 3° sono occupati in scontri con quei tizi che sono entrati nella torre..’.
‘Quindi siamo rimasti noi dei piani superiori a fare la guardia! Spero che riescano a fermarli altrimenti verremo tutti licenziati!’.
‘Esatto! Il capitano Calill non ce lo perdonerebbe mai! Ohhh eccola che arriva!’.
‘Eheh.. però quanto è bella!!!! Eheh’.
‘Shhhh!! Zitto! Se ti sente è la fine!’.
E sentii dei passi e una voce di donna esclamare: ‘Voi! Venite con me! Dovete trascinare il Dottor Dudley da Ghecis! Lo vuole vedere ora!’.
E quelli risposero: ‘Sissignora!!’.
Udii i loro passi allontanarsi verso il cafè Tower Iceberg.
‘Quella voce..’, pensai, ‘Deve essere la donna che c’era nel laboratorio sull’isola! Sta andando dal Dottor Dudley! Quindi è nel cafè che lo tengono prigioniero! Devo fare qualcosa.. Devo riuscire assolutamente a parlare con quel Dottor Dudley!’.
Attraversai il condotto e mi diressi verso il cafè il più velocemente possibile.
Arrivai proprio sopra la sala del cafè: attraverso una grata potevo vedere due scagnozzi fare la guardia al Dottore legato in mezzo alla sala.
BUM! La porta del cafè si aprì violentemente e vidi entrare le due guardie con la donna che avevo visto al laboratorio, aveva con sé ancora la sua frusta.
Dott.Dudley: ‘Ancora lei!! Cosa vuole? Non le basta avermi rovinato la carriera e anni di studi??’.
Calill: ‘Dottore!! Che impertinenza! Ahah! Non mi importa nulla di lei e dei suoi studi! Ghecis la vuole vedere ora.’
Dott.Dudley: ‘Tanto non rivelerò mai nulla a quel demonio!’.
Calill: ‘Ahahahah! Non dovrà nemmeno sforzarsi! Ahah! Abbiamo pensato a tutto sa?’ e lo squadrò con aria indifferente. ‘Ci penserà Beheeyem a leggere la formula mancante dalla sua mente e a comunicarla a Ghecis telepaticamente! Ahah! Conosce anche lei i poteri di Beheeyem, no? Ahahah’.
Dott.Dudley: ‘Oh no! E’ terribile!!! Non potete farmi questo!!! Non ve lo permetterò!’. E cominciò a divincolarsi sperando di riuscire a liberarsi dalle corde che lo tenevano legato stretto. Ma fu tutto invano.
Calill: ‘Mmmh? Mi stanno chiamando..’ e prese in mano una ricetrasmittente. ‘Cosa c’è?.. Ehh? State scherzando? Che diavolo stanno combinando quegli incapaci al secondo piano? Ahhh che imbecilli ho messo!!! Verrete tutti licenziati!.. Basta! Ghecis non ve lo perdonerà mai! Arrivo io!’. E riattaccò.
Infuriata la donna schioccò un colpo di frusta al suolo: ‘Maledetti! Non vi permetterò di andare oltre! Voi due! Prendete il Dottor Dudley e portatelo da Ghecis al 39° piano!’. Le altre due guardie si guardarono e dissero: ‘Capo, dobbiamo venire a darle una mano?’.
Calill: ‘No! Non mi servite! State qui a guardia del piano insieme agli altri! Ahhh! Che stress!’. E se ne andò sbattendo nuovamente la porta.

Immediatamente presi in mano la ricetrasmittente e sussurrai: ‘Gary, sono Steve! Mi senti?’.
Gary rispose: ‘Sì ti sento! Qui ci siamo sbarazzati di quelli del Team Plasma al primo piano e stiamo salendo al secondo! Usano dei pokemon di tipo terra! Io e Oshawott non abbiamo problemi! Vero amico?’
E sentii il verso di Oshawott che annuiva rispondendo a Gary.
Io: ‘Perfetto! Ascolta sta venendo da voi un’agente del Team Plasma, un pezzo grosso. Vi avverto perché potrebbe essere forte!’.
Gary: ‘Presteremo la massima attenzione, Steve! Non hai nulla di cui preoccuparti! Ce la caveremo! Lì come va?’.
Io: ‘Bene per ora! Ho scoperto delle cose interessanti! Ma te ne parlerò più tardi.. Continuate così! Passo e chiudo!’.
Gary: ‘Ricevuto!’.

Gary e la sua squadra raggiunsero il primo piano e si sbarazzarono di tutti gli scagnozzi del Team Plasma che trovarono.
Gary: ‘Ok ragazzi!! Le scale che portano al secondo piano sono là! Andiamo veloci!’.
Arrivati al secondo piano, però, non videro anima viva.
Gary: ‘Tenete gli occhi aperti! Potrebbero uscire all’improvviso!’.
‘Siete in trappola!’ disse un uomo.
Si voltarono e videro due membri del Team Plasma alle loro spalle che bloccavano l’uscita e subito altri 3 si posero davanti a loro sbarrando la strada.
Gary: ‘Non ci fermerete!! Questa volta vinceremo! Me lo sento! All’attacco!!!’.
I malviventi mandarono in campo i loro Sandile e tutti insieme attaccarono i Lillipup alleati e l’Oshawott di Gary!
Gary ordinò allora subito al suo pokemon di schivare i colpi e così fecero anche i Lillipup tranne uno che rimase ferito da un attacco Morso!
‘Noo il mio Lillipup!’ disse il suo allenatore.
Gary: ‘Ragazzi proteggiamolo! Oshawott Pistolacqua! Continua a ripetizione!’.
Come un fucile Oshawott sparò potenti getti contro i Sandile colpendone in pieno due.
I 3 Lillipup rimanenti si scatenarono mandando al tappeto un altro Sandile.
Ma i due pokemon nemici rimasti rivolsero i loro attacchi contro il povero Lillipup rimasto ferito, mandandolo al tappeto!
Gary: ‘Nooo!! Come avete potuto!! Oshawott!!!!!! Attaccali!!!’.
Oshawott lanciò un Conchilama contro un Sandile e lo mandò al tappeto ma l’altro riuscì a schivare il colpo e a contrattaccare con un attacco Morso contro Oshawott!
Gary: ‘Questi sono più abili! Ma non mi fermerete!! Oshawott vai! Ancora Conchilama!’.
Il Sandile nemico di nuovo schivò l’attacco e si lanciò al contrattacco!
Gary: ‘E’ il momento di schivare!’. Oshawott fece un balzo servendosi della testa di Sandile e gli saltò alle spalle, evitando il colpo del nemico. Poi con un potente getto d’acqua colpì Sandile mandandolo definitivamente al tappeto. Gary si rivolse al suo pokemon e gli disse: ‘Bene così! Hai fatto un gran lavoro! Sono fiero di te!’.
L’uomo che aveva il Lillipup K.O. si rivolse al resto della squadra: ‘Dovete andare avanti senza di me! Io devo ritirarmi! Non posso lasciare il mio Lillipup in queste condizioni!’.
Gary: ‘Ti capisco benissimo e comprendo che tu non possa continuare! Non preoccuparti! Lotteremo anche per te! Tu riposati pure!’.
E così Gary e il suo Team, che ora era composto da 3 uomini e i loro Lillipup più Gary stesso, proseguirono addentrandosi nel salone del secondo piano.

Intanto..
Le due guardie designate si avvicinarono al Dottor Dudley per trascinarlo da Ghecis.
Dr.Dudley: ‘Lasciatemi stare, balordi! Non voglio darvi la formula! Il progetto GX è un’assurdità!!’.
FUUUM! Feci irruzione dall’alto sfondando la grata del condotto d’aerazione!
Io: ‘Snivy vai!! Ferma quei tizi!’.
Chiamai a me Snivy che subito piantò due attacchi frustata poderosi contro i due delinquenti vicini al Dr.Dudley.
Dr.Dudley: ‘Come? Chi sei?’.
Team Plasma: ‘Ehhh?? E tu chi diavolo sei? Come osi! Ragazzi, fermiamolo! Andate Sandile!’.
Snivy contro 4 Sandile!
Inquadrai con il mio dispositivo quel pokemon:

‘Sandile, Pokemon Sabbiadrillo. Vive nascosto tra le calde sabbie del deserto per evitare che la temperatura del suo corpo diminuisca.’

Mi rivolsi a Snivy: ‘Amica! Siamo in svantaggio numerico ma in vantaggio di tipo! Dobbiamo batterli! Sei pronta?’.
Snivy fece un cenno col capo e dal suo sguardo sembrava molto decisa a vincere!
Io: ‘Ok! Vai! Fulmisguardo!’.
Snivy lanciò un’occhiata a tutti i suoi nemici che parvero rabbrividire.
Uno di loro ordinò un poderoso attacco Morso contro il mio pokemon e a ruota un altro si lanciò all’attacco!
Snivy schivò agilmente i due attacchi, ma ecco che subito un altro Sandile balzò contro di lei colpendola alle spalle!
Team Plasma: ‘Ora! Approfittiamone per metterlo K.O.!!! Tutti all’attacco!!’.
E tutti insieme i Sandile si lanciarono contro Snivy.
Io: ‘Non ci fermerete! Snivy prendi la grata con le liane e usala per difenderti dai morsi!’.
Snivy obbedì sollevando il pezzo di ferro e anteponendolo tra sé e i Sandile per bloccare gli attacchi nemici.
Team Plasma: ‘Mossa astuta! Sandile! Non fermatevi! Metteteci più potenza!’.
I Sandile sembravano instancabili e uno dopo l’altro attaccavano la mia amica cercando di sfiancarla!
Io: ‘Adesso basta! Snivy! Getta la grata contro quel Sandile!’.
Il mio pokemon obbedì lanciando il ferro contro uno dei Sandile che si fece molto male! Subito seguì un forte attacco Frustata che lo mise K.O.
Io: ‘Brava!! E uno è fuori!’.
Ordinai poi a Snivy di usare le liane per sollevarsi da terra e schivare gli attacchi dei Sandile. Il mio pokemon colse poi l’occasione giusta per colpire sulla schiena un Sandile con l’attacco Azione e lo mise K.O.
Team Plasma: ‘Maledetto! Ne ha già battuti due!’.
Un membro del Team Plasma sbottò: ‘No! Il mio Sandile è migliore!! E te lo dimostrerò! Ti distruggerò Snivy! Ti sconfiggerò e prenderò il tuo pokemon per poi liberarlo!’.
Io: ‘Provaci! Non ti lascerò la vittoria! Non ci fermerete! I pokemon sono amici preziosi e la collaborazione con gli umani è una buona cosa! Non capisco perché vogliate creare un mondo per dividere umani e pokemon! Credete che siano contenti i pokemon senza di noi?’.
Team Plasma: ‘Non ci interessa la tua opinione! Noi crediamo nei principi del Team Plasma e Ghecis è la nostra guida! Sconfiggeremo chiunque osi opporsi a noi e ai nostri piani!’.
Io: ‘D’accordo! Vedo che non si può ragionare con voi! Allora beccatevi questo! Snivy, Frustata!!’.
Snivy partì all’attacco del terzo Sandile lanciando un attacco Frustata colpendo sul muso il pokemon nemico e mettendolo fuori gioco.
‘Bene! Ora a noi due!’ dissi al membro del Team Plasma che aveva parlato prima.
Quel tizio disse: ‘Credi di poterci fermare? Chi sei tu? Non ti ho mai visto! Sei uno della resistenza? Credo di sì altrimenti non avresti osato opporti a noi! Sandile, non avere pietà! Sabbiotomba!!!’.
Il Sandile di quel tipo sapeva un attacco più potente! Scatenò un vortice di sabbia all’interno del cafè, una specie di piccolo tornado.
Io: ‘Snivy! Schivalo presto!’
Snivy tentò di allontanarsi ma rimase intrappolata nella sabbia e non riuscì a fuggire all’attacco di Sandile! Il vortice avvolse il mio pokemon e lo intrappolò all’interno!!
Io: ‘Snivy!!!! No!!’.
Team Plasma: ‘Bwahah!! Sei finito!! Addio Snivy!! Da qui non uscirai più!’
Dovevo pensare a qualcosa per uscire da questa situazione ma sembrava impossibile! Il vortice era troppo forte e la mia Snivy era sbattuta contro le pareti di quel Sabbiotomba!
Poi mi venne in mente un piano per uscire dal vortice: ‘Snivy! Punta le liane verso il soffitto! Poi datti uno slancio colpendo il pavimento con le liane per uscire dal vortice!’.
Il vortice infatti non era troppo alto e questo permise a Snivy di saltarlo! Si diede uno slancio così forte che sembrava stesse volando!
Team Plasma: ‘Impossibile! Non ci credo! Come ha fatto a saltare così in alto??’.
Persino Sandile rimase incredulo. Snivy da lì piombò sul coccodrillo in picchiata e lo avvolse con le liane, stritolandolo!!
Io: ‘Come? Non ci credo! Quello è l’attacco Avvolgibotta! Snivy! Lo hai imparato davvero!’. Ero felicissimo. Ora Snivy aveva un’arma in più a sua disposizione!
Sandile era immobilizzato! Non riusciva a muoversi né a mordere Snivy per quanto cercasse di divincolarsi.
Io: ‘Scacco matto! Questa mossa segnerà la tua fine! Ora, Snivy! Sollevalo per aria e tienilo immobile!’.
Le liane stringevano Sandile in una morsa molto stretta.
Io: ‘Finiamolo ora!’. Snivy gettò Sandile facendolo schiantare violentemente contro il pavimento.
Team Plasma: ‘Sandile! Resisti!! Maledetto te e il tuo pokemon!!! Ora scatenerò tutta la potenza del mio Sandile!! Sabbiotomba!!!’.
Io: ‘Troppo tardi! Snivy, Frustata a piena potenza!’.
Sandile provò a generare un altro vortice di sabbia ma non fu abbastanza veloce e Snivy lo colpì due volte con le liane mandandolo, così, al tappeto.
Team Plasma: ‘Noooo!!! Ho fallito miseramente!!! Arrrr! Questa cosa mi arde!!! Te la faremo pagare! Ritirata ragazzi! Qui non abbiamo possibilità di fermarlo! Avvertiamo Calill!’.
Se ne andarono via tutti e 4 di corsa.

Dr.Dudley: ‘Grazie mille per avermi salvato! Chiunque tu sia! Ma perché lo hai fatto? Non mi pare di averti mai visto qui a Glacial City..’.
Io: ‘Di nulla. Infatti non sono di qui. Passavo da queste parti e mi sono unito alla resistenza..’.
Dr.Dudley: ‘Però sei vestito in modo strano! Cosa è quella? Sembra una divisa!’.
Io: ‘Sì sono di una regione lontana e dalle mie parti usano divise così.. Senta mi dice di cosa stavano parlando quei tizi? Cosa è il progetto GX?..’.
Dr.Dudley: ‘Io prima facevo parte del Team Plasma.. Ho lavorato per loro molti anni.. Al progetto GX ho dedicato molte delle mie ricerche e del mio tempo.. Alla creazione del pokemon perfetto.. Una cosa insensata e assolutamente contro i miei principi..’.
Io: ‘Il pokemon perfetto? Che storia è questa? Cosa hanno in mente quei balordi?’.
Dr.Dudley: ‘Io.. non posso rivelarlo a nessuno.. Non posso o quelli del Team Plasma potrebbero risalire a voi, a te, a chiunque.. Non voglio mettere in pericolo la vita di nessuno! Ora liberami per favore!’.
Mi avvicinai e con un taglierino che avevo cominciai a tagliare le corde..
Io: ‘Ascolti io ho bisogno di sapere di più su questo progetto.. Non posso spiegarle i motivi ma devo saperlo!’.
Dr.Dudley: ‘Con che diritto pretendi di saperlo? Chi sei veramente tu? Fai parte di un altro Team? Non è così??’.
Io: ‘No! Dottore si sbaglia! Io..’.
Dr.Dudley: ‘E’ così!!! Non mi avrete! Non mi avrà nessuno!!!!!’.
Il Dr.Dudley mi diede uno spintone con la spalla mandandomi a terra e si alzò correndo verso l’uscita.
Io: ‘Si fermi!! Non può uscire da qui senza il mio aiuto!’.
Dr.Dudley: ‘Ragazzo! Conosco questa torre meglio di te!! Non cercare di seguirmi o te la farò pagare!!’ disse così e scappò verso il corridoio che portava all’ascensore.
Ovviamente non lo ascoltai e mi misi al suo inseguimento ma appena uscii dal cafè già era sparito! Non aveva preso l’ascensore..
‘Ma dove diamine si è cacciato?’ pensai ‘Avrei voluto sapere di più.. dannazione!! Non avrei dovuto liberarlo subito! Chissà di che pokemon perfetto stava parlando..’.
All’improvviso la ricetrasmittente vibrò. Era Gary: ‘Hey Steve! Uno dei nostri è stato battuto all’inizio del secondo piano! Ci stiamo dirigendo verso le scale che portano al terzo piano!’.
Io: ‘Ok perfetto! Continuate così! Io salgo! Devo raggiungere il 38° e 39° piano per trovare l’accesso all’antenna dell’edificio! Ci sentiamo appena l’avrò raggiunta!’.
E così risalii sull’ascensore per arrivare al 38° piano..

Nel frattempo Gary e i suoi uomini arrivarono presso l’accesso alle scale che portavano al 3° piano ma proprio prima di salire..
‘FERMIIII!!!’
Gary: ‘Chi va là?’.
Un gruppo di almeno 10 persone uscì dagli uffici laterali di quel piano e cominciarono ad avanzare verso Gary e i suoi.
Gary: ‘Sono civili! Guardate i loro occhi! Erano nascosti negli uffici!’.
‘Capitano! Sento dei passi provenire dalle scale! Stanno scendendo!’ disse uno dei nostri.
Gary: ‘Sono quelli del Team Plasma! Stanno scendendo dai piani superiori! Non possiamo rischiare! Venite! Prenderemo l’ascensore!’.
Ma delle persone si misero davanti all’ascensore bloccando ogni via di fuga!
‘Capitano Gary! Siamo in trappola!’.
Dai piani superiori scendevano delle reclute del Team Plasma per contrastare l’azione dei nostri che si trovavano all’esterno dell’edificio! Ma alcuni si fermarono al secondo piano!
Team Plasma: ‘Eccoli! Sono questi i tizi che stanno avanzando! Fermiamoli! Non avete scampo!’.
La sala si stava riempiendo di reclute..
‘Ahhh! Mi hanno preso! Lasciatemi!’ disse uno dei nostri. ‘Oh no! Non abbiamo scampo! Abbiamo fallito!’ disse un altro.
Uno dopo l’altro tutti gli uomini di Gary furono presi da quelli del Team Plasma o dai civili ipnotizzati.
Team Plasma: ‘Bene! Bene! Game Over resistenza! Tu sei l’ultimo rimasto! Vi porteremo da Ghecis!’.
Gary: ‘Non mi avrete mai!’.
Gary si guardò attorno.. notò una finestra aperta vicino all’ascensore.
Corse verso la finestra!
Team Plasma: ‘Cosa vuole fare? Buttarsi?’.
Gary: ‘E’ ora di mettere in atto il piano di emergenza! Gruppo A mi sentite? Mi lancio dalla finestra laterale del secondo piano!’.
‘Gruppo D, siamo pronti!’.
Gary si parò gli occhi e si lanciò dalla finestra!!
Ma ecco che un gruppo di Pidove prese subito Gary per la maglia e lo sollevarono in aria verso una finestra del terzo piano!
Il Team Plasma rimase sbalordito: ‘Non credo ai miei occhi!!! Che diavoleria hanno architettato? Ehi! Sta salendo al terzo piano! Risalite tutti!’.
Gary intanto entrò nel lungo corridoio del terzo piano.
Gary: ‘Grazie mille Pidove! Vi sono grato! Fiuu che roba folle ho fatto! Eheh ma per fortuna è andato tutto bene! Certo non lo rifarei mai più!!.. Oh giusto! Devo bloccare l’ingresso al terzo piano! Spero non ci sia nessuno qui!’.
Gary corse dalla parte opposta del corridoio proprio di fronte alle scale e chiuse le porte e vi mise contro un banco con diverse sedie.
BUM! Qualcuno cercò di buttare giù la porta ma sembrava ben salda..
Gary: ‘Questo dovrebbe fermarli per un po’! O almeno spero!.. Mi dispiace per i miei ragazzi ma a questo punto è tutto in mano mia! Devo trovare la centralina elettrica!’.

Gary mi spiegò dell’accaduto mentre stavo per accedere al 38° piano..
Io: ‘Ricevuto Gary! Sapevamo che poteva accadere e ci siamo preparati.. Ora trova la centralina mentre io raggiungo il centro di controllo e invio dati che sta qui al 38° piano. Dobbiamo fermare la trasmissione radio! Ce la faremo! Stai attento però!’.
Per accedere in quel piano non potevo usare il condotto d’aerazione perché il passaggio era troppo piccolo.. Decisi allora di inviare Snivy lì dentro.
‘Ascolta, Snivy, ho bisogno del tuo aiuto.. Devi entrare e seguirmi dal condotto. Arriva in fondo e vedrai una grata. Aspettami lì e arrivo!’.
Snivy annuì e sembrava decisa a darmi una mano!
‘Sei un’amica preziosa! Mi fido di te!’ e sorrisi.
Mi trovavo sopra la cabina dell’ascensore; Snivy era entrata nel condotto e io aspettai l’occasione migliore per entrare nel piano.
Ad un tratto uno del Team nemico entrò nell’ascensore per controllare e io con un balzo dall’alto gli piombai addosso buttandolo a terra.
Team Plasma: ‘Hey!!! Aiu.. mmmm.. mmm..’. Gli tappai la bocca e con un adesivo che avevo lo legai stretto e uscii dalla cabina mandandola ad un piano inferiore.
‘Ci siamo.. La sala trasmissioni deve trovarsi di fronte, in fondo a questo corridoio.’.
Scattai velocemente in quella direzione e per fortuna non incontrai altri memri del Team Plasma.
La porta della sala era chiusa ma potevo udire delle voci all’interno: ‘Il fatto di non aver piazzato delle telecamere di sorveglianza nell’edificio è stato un grave errore di valutazione! Il Team Plasma avrebbe dovuto porle ovunque!’. ‘Ma no! L’importante è che il piano abbia funzionato.. La quantità di materiale D prelevato dal sottosuolo dovrebbe essere sufficiente per Horus! Dovremmo essere alla fine del piano! Tra poco ce ne andremo da qui!’. ‘Hey! Stai controllando il segnale?’. ‘Ovviamente! In questo momento Ghecis dovrebbe essere intervistato da Selena per il TG di Unima. Il nostro messaggio verrà diffuso ovunque!’.
Guardai attraverso la serratura della porta e vidi una sala abbastanza grande con all’interno diversi computers e un pannello centrale, che doveva essere quello per la trasmissione radio. Nella sala c’erano due individui con il camice bianco.
‘Qui deve esserci quello che stavo cercando! Forse troverò delle risposte..’ pensai.
Tirai fuori il mio cacciavite elettronico e una spilletta per forzare la serratura poichè la porta era ben chiusa.
Senza fare rumore riuscii ad entrare nella sala e mi nascosi dietro uno scaffale.
I due scienziati erano indaffarati con i loro computers e potei avvicinarmi ad uno di loro senza che se ne accorgesse. Tirai fuori il mio nastro adesivo.. Misi le mani davanti alla bocca dello scienziato e gli legai le mani con il nastro.
‘Hey!! Ma che diavolo??’ disse l’altro che si era accorto della mia presenza.
‘ORA! Snivy! Tocca a te!’ dissi a gran voce.
Subito scese dal condotto d’aerazione Snivy che con le liane immobilizzò l’altro scagnozzo e subito dopo legai anche quest’ultimo alla sedia.
‘Bel lavoro Snivy!’ dissi alla mia amica.
Guardai i computers e guardai i progetti a cui stavano lavorando i due scienziati. Notai la rappresentazione grafica di quello che pareva essere un cristallo: il materiale D. Aveva tutta l’aria di essere un diamante, di colore rosa.
‘Non ne ho mai sentito parlare! Che cosa è? Un materiale prezioso?’ mi facevo mille domande ma non trovavo alcuna risposta..
‘Che sia una cava quella che ho visto al piano sotterraneo? Che il Team plasma stia estraendo questo materiale D dal sottosuolo?’.
All’improvviso sentii la ricetrasmittente vibrare.
‘Dimmi Gary.’
Gary rispose: ‘Sono io Steve! Ho appena trovato la centralina! Sono riuscito a fermare quelli del Team Plasma ma non credo riuscirò a trattenerli ancora a lungo! Ci sei tu?’.
Io: ‘Sto per salire al 39° piano.. resta in attesa finchè non ti darò il segnale ok?’.
Gary: ‘Ricevuto! Stai attento!’.

Dovevo sbrigarmi! Non restava molto tempo!
Consultai la mappa.
‘Devo fare in fretta! Userò le scale!’ pensai. Scattai delle foto a quei dati sui pc e mi avvicinai al pannello centrale.
‘Snivy! Frustata! Distruggi il pannello!’. E Snivy obbedì scagliando le sue liane contro il macchinario mandandolo in tilt.
I due scienziati legati alle sedie si agitarono. Improvvisamente sentii un rumore dai piani più alti dell’edificio: probabilmente era stato disattivato il segnale dell’antenna. Ora dovevo salire al 39° piano e quello era la parte più delicata del piano. Guardai la mia amica: ‘Ok Snivy. Ci siamo! Spero di potercela fare.. Non sarà facile ma devo riuscirci! Insieme ce la faremo!’. Snivy sembrava molto convinta e mi salì sulla spalla.
Ci dirigemmo verso la rampa delle scale.

Raggiunsi il 39° piano.. Quest’ultimo consisteva di una sala centrale e 4 uffici tutti intorno. Lungo i corridoi, ai lati della sala centrale, c’erano 4 guardie e parevano piuttosto agguerrite.
‘Probabilmente Ghecis si trova nella sala centrale.. Devo accedere attraverso il condotto di aerazione’ pensai.
Notai la grata proprio nei pressi del primo ufficio sulla destra. Fu allora che optai per un’esca.. Mandai in campo due Trubbish e chiesi loro di distrarre le guardie mentre cercavo di intrufolarmi nel condotto.
I due pokemon obbedirono, si avviarono verso le due guardie che si trovavano dal lato opposto rispetto a quello in cui dovevo andare io.
Team Plasma: ‘Hey!! Ci sono dei Trubbish qui!’.
Uno dei miei pokemon sfoderò un potente attacco smog!
Team Plasma: ‘Ahhhh sta usando smog!!’.
Immediatamente vidi le altre due guardie raggiungere i compagni e io ne approfittai per entrare nel condotto e richiudere la grata.
Attraverso il condotto raggiunsi la sala centrale e vidi al centro un pokemon che pareva un alieno di colore marroncino, con una lunga testa a forma di fungo e occhi verde-acqua fluorescenti. Notai che aveva anche un segno a forma di Y sulla testa e un corpo magro, con una specie di gonnellina sopra i piedi. Sulle zampe vi erano tre pulsanti colorati.
Lo inquadrai con il mio HighSilver-Tech:

‘Beheeyem, il Pokemon Cervello. Controlla il cervello dell’avversario con poteri psichici e ne sostituisce i ricordi. Comunica con i suoi simili facendo lampeggiare le dita a tre colori.’

Vicino a Beheeyem vidi un uomo con una cinepresa e una donna coi capelli raccolti, neri, vestita con giacca, minigonna e tacchi color ocra, che teneva in mano un microfono.
Sulla cinepresa del tizio col cappellino che la seguiva c’era scritto: TV Unima.
Vicino a loro era intervistato un uomo con i capelli lunghi verde chiaro, con uno strano dispositivo oculare davanti al suo occhio destro. Indossava un mantello lungo e nero con dei motivi a forma di occhio disposti in verticale e sul braccio destro aveva due bracciali dorati e teneva in mano un bastone che pareva uno scettro di metallo con attaccato lo stemma del Team Plasma. Doveva trattarsi di Ghecis!
Ghecis: ‘Esattamente signorina Selena, qui abbiamo condotto esperimenti sul nostro progetto e abbiamo intenzione di portare un messaggio nuovo alle nuove generazioni di allenatori. Tutti dovrebbero pensare ad un mondo di pace e serenità. La libertà è la migliore cosa che possa esserci per qualunque essere vivente. Credo fermamente in questo e tutti gli allenatori dovrebbero pensarci! Riflettete tutti sulla libertà che i pokemon devono avere! Senza lotte.. senza più ordini.. Non credete tutti che sia molto meglio per i nostri amati pokemon?’.
Selena: ‘Certo, capiamo il vostro messaggio! E lei crede che la gente vi ascolterà? Capirà la vostra ventata di novità? Come pensa di diffondere il suo messaggio?’.
Ghecis: ‘Signorina, torno a ripetere che la nostra propaganda è del tutto pacifica e non abbiamo intenzione di compiere alcuna azione efferata. E’ il nostro modo di vedere le cose e speriamo che sempre più persone possano pensarla come noi! Chiunque voglia abbracciare la nostra causa è libero di farlo! Adesso ho intenzione di andare altrove e portare nelle città il nostro messaggio personalmente.’
Selena: ‘Buona fortuna allora! Ma mi dica un’ultima cosa.. Come mai c’è questo trambusto là fuori? Cosa succede?’.
Ghecis: ‘Ahh purtroppo c’è gente che non capisce il nostro messaggio e alcuni vogliono contrastarci in modi violenti. Noi cercheremo solo di difenderci! Questa che vede è una rivolta insensata.. Vede molta gente di questa città ha capito come deve essere e ha abbracciato la nostra causa. Altri non capiscono nulla e sono acciecati dall’egoismo. Cose così non dovrebbero mai accadere! Pensiamo comunque di aver già fatto abbastanza qui a Glacial City. Ce ne andremo via presto, sperando che anche questa gente capisca il valore delle nostre parole e dei nostri ideali..’

Io ascoltavo quei discorsi.. Più li ascoltavo e più mi assaliva un senso di rabbia nei confronti del Team Plasma..
Tra me pensai: ‘Ma quali ideali! Siete solo un branco di farabutti e ladri di pokemon! Non credo ad una sola parola di quello che sta dicendo quel tizio! Con il suo Beheeyem sappiamo tutti cosa abbia fatto qui a Glacial City!’.

Selena: ‘Bene! La ringraziamo per averci chiamato e averci concesso una tale intervista approfondita! Vi auguriamo di poter portare avanti i vostri ideali con convinzione! Per il momento è tutto, gentili spettatori! Alla prossima!’ e poi con un sorriso tirò fuori una lattina e disse: ‘E ricordatevi di provare la nuovissima Gassosa di Austropoli! Solo per i vostri pokemon.. SuperGax4000!!!’.
Selena: ‘Bene abbiamo finito con le riprese! Grazie mille Ghecis! Abbiamo l’elicottero sul tetto al 40° piano..’.
Ghecis: ‘Certo! Lasci che vi accompagni! Prenderemo quest’ascensore apposta per raggiungere il tetto.’
E i 3 si avviarono ad una porta collocata contro una parete della sala centrale.
‘Bene! E’ il momento giusto per entrare in azione!’ dissi.
Beheeyem era immobile al centro della sala e pareva in meditazione..
‘Probabilmente sta controllando le menti di chi ha sottomesso Ghecis! Trubbish! Ho bisogno del vostro aiuto!’. E feci uscire nel condotto gli altri due Trubbish che avevo.
‘Ok ascoltate, appena ve lo dico io scatenate un potente attacco smog all’interno della sala ok?’.
‘Gary! Mi senti?’.
Gary: ‘Hey Steve! Sì!’.
Io: ‘Ok! Puoi far saltare la centralina! Serve ora!’.
Gary: ‘Ricevuto!’.
E sentii Gary ordinare al suo Oshawott un attacco Pistolacqua contro la centralina elettrica!
Tirai fuori e indossai i miei occhiali ad infrarossi per poter vedere al buio ed ecco che ci fu in tutta l’edificio un enorme blackout!
‘Ora Trubbish! Attacco.. eh?’.
All’improvviso sentii il condotto tremare. L’intero condotto con me dentro si stava muovendo! I Trubbish che erano con me caddero nella sala e io fui spinto contro una parete!
‘Dannazione!’ esclamai ‘Deve essere opera di Beheeyem! Ci ha scoperti!!’.
Beheeyem infatti si voltò verso di me e facendo il suo verso mi sollevò per aria con i suoi poteri psichici!
‘Oh no! Lasciami Beheeyem!’.
Ma il pokemon mi fece schiantare contro una parete! ‘Ahh! Che male!!’ esclamai.
‘So che sei un pokemon potente ma devo almeno provarci! Trubbish! Presto! Usate Smog!!!!’.
Ma Beheeyem usò un potente attacco Psichico contro i due Trubbish mandandoli al tappeto in un attimo.
‘Nooo! Non va affatto bene! Qui si mette male! Gary! Mi senti? Ho un problema con Beheeyem qui! E’ più forte di quanto pensassi! Purtroppo mi ha scoperto!..’. Ma non ricevetti risposta.
‘Gary! Mi senti? Ci sei?’.
E ad un tratto sentii un suono assordante alla ricetrasmittente. ‘Oh no!’, pensai, ‘Deve essersi rotta!’.
Ed ecco che si accesero nella sala delle luci secondarie, l’illuminazione d’emergenza dell’edificio!
‘Cosa sta succedendo?’.

Intanto al 3° piano..
Gary aveva appena mandato in tilt la centralina elettrica con l’attacco Pistolacqua di Oshawott, quando all’improvviso arrivò una fortissima raffica di vento che fece cadere a terra la ricetrasmittente di Gary.
Gary: ‘Ma cosa è questo vento? Ah! La ricetrasmittente!!’.
Subito dopo si sentì uno scatto e si accesero le luci di emergenza.
Gary si voltò e vide la ricetrasmittente sotto la scarpa di una donna.
Gary: ‘Hey! Chi sei tu?’.
‘Oh! Ma guarda chi si rivede! Tu devi essere Gary non è vero?’ disse la donna. ‘Io sono Calill.. Comandante Delta del Team Plasma’.
Gary: ‘Come conosci il mio nome? Non mi pare di averti mai vista..’
Calill: ‘Tu no ma io sì! E questo non ha importanza.. Ora vediamo..’
Gary: ‘Oh no! La ricetrasmittente!’.
Calill: ‘Oh scusa questa è tua? Mmm.. Ahahah!’.
CLANK!!! Calill diede un colpo con il tacco alla ricetrasmittente mandandola in frantumi.
Calill: ‘Bene moccioso.. Questa non ti serve più! Sei tu a capo di questa Resistenza vero? E’ ora di finirla di giocare! Non è un posto per mocciosi questo!’.
Gary: ‘Maledetta! Non sono un moccioso! Ormai sono cresciuto e non mi fermerà di sicuro una come te!!!’.
Calill: ‘Cosa avete in mente di fare?’ e tirò fuori la sua frusta, ‘Avete intenzione di rovinare i piani del Team Plasma? Ahahah! Ormai arrivate tardi.. Abbiamo concluso la nostra missione qui!’.
Gary: ‘Di che missione stai parlando?’.
SBAM! Calill lanciò un colpo di frusta a terra. ‘Questo non ti deve interessare bamboccio! Taci e combatti! Vuoi proseguire no? Fatti sotto! Ahahah’.
Gary: ‘Se pensi di farmi paura con quella frusta ti sbagli di grosso! Avanti Oshawott! Facciamole vedere chi siamo!’.
Calill: ‘Ahahah! Mi fate ridere! E quell’Oshawott ancora di più! Ahahah! Basta! Vai Woobat!’.
Calill sbattè un altro colpo di frusta a terra e lanciò una pokeball da cui uscì un pokemon simile ad un pipistrello.
Gary: ‘Non ci lasceremo battere da un semplice Woobat! Oshawott! Pistolacqua!!’.
Oshawott si lanciò contro Woobat con un potente Pistolacqua.
Calill: ‘Ahahah! Tutto qui? Troppo facile! Schivalo!’.
Il Woobat schivò il colpo con una velocità disarmante.
Gary: ‘Cosa? Ahh! Ancora Pistolacqua!!! Continua!!’.
Ma ad ogni attacco di Oshawott, Woobat sembrava in grado di schivare i colpi.
Gary: ‘Non funziona? Come è possibile! D’accordo! Conchilama!!!!!!!’.
Oshawott prese in mano la sua conchiglia e la lanciò a piena potenza contro Woobat.
Calill: ‘Questo sì che è preciso! Ma.. ahahah troppo debole!! Woobat Raffica!!!’.
La Raffica di Woobat era molto potente e riuscì a bloccare la conchiglia rispedendola al mittente.
Gary: ‘Non è possibile!!’ era incredulo.
Calill: ‘Basta giocare! Ho una certa fretta poppante!’. Scagliò un colpo di frusta e disse: ‘Ok! Woobat! Contrattacchiamo! Facciamo vedere a questi due come si combatte! E facciamolo dolcemente.. ahah! Cuorestampo!!!’.
Oshawott cercò di colpire Woobat con Pistolacqua per impedire al pokemon nemico di avvicinarsi ma Woobat schivò ogni attacco arrivando di fronte ad Oshawott. Woobat, poi, impresse col suo naso a forma di cuore uno stampo sul volto di Oshawott e si allontanò. In quello stesso momento il pokemon di Gary subì un colpo molto potente, come una cannonata, e lo fece sbattere contro la parete, mandandolo al tappeto..
Gary: ‘Oshawoooooot!!!! NO!!!!!!’. E corse dal suo amico.
Calill: ‘Ottimo lavoro Woobat! Ahah! Che delusione! Siete degli inconcludenti! Ritornate ad allenarvi per bene! Ahahah! Gary sei proprio uno stupido!.. Eh? Mi stanno chiamando..’. E rispose al cellulare: ‘Cosa?? Il Dottor Dudley è scappato? Come è possibile?? Se lo sono lasciati sfuggire!! Quegli incompetenti!! E come al solito tocca a me! Ovviamente!’. E chiuse il telefono seccata.
Calill: ‘Bene Gary! E’ stato un piacere sconfiggerti ma ora devo andare! Spero di ritrovarti presto per batterti un’altra volta! Ahahah! Lo farò con piacere! Addio!’. E se ne andò verso la rampa delle scale, scendendo.
Gary nel frattempo era rimasto come di pietra, sembrava sconvolto..
Gary: ‘Non.. non ci credo.. E’ successo.. ancora! Ho perso.. Non.. non so più combattere.. E’ come quella volta.. Sono.. un perdente!.. Scusami Oshawott.. Non meriti un allenatore come me!’ e gli caddero delle lacrime dal volto su quello di Oshawott.
Oshawott si riprese e mise la sua conchiglia nella mano del suo allenatore.
Gary: ‘Ma cosa? Cosa stai cercando di dirmi?’.
Oshawott chiuse la mano di Gary..
Gary: ‘Oshawott.. oh.. ci conosciamo da così poco eppure sei già molto affezionato a me! Io.. davvero.. non so cosa dire! Perdonami! Non dovrei lasciarmi trasportare dalle emozioni..’ e si asciugò il volto.
Gary: ‘Ti voglio bene Oshawott! Sei un amico fantastico! Devo riprendermi.. Non è facile ma devo farcela! Quello che è successo due anni fa non deve condizionarmi! Forza amico, andiamo! Devo portarti al Centro Pokemon! Chissà come se la starà passando Steve! Ora l’esito della missione dipende solo da lui!..’.

Al 39° piano..
Beheeyem aveva il controllo su tutta la sala!
Con i suoi poteri psichici sovrasviluppati era in grado di sollevare gli oggetti e sbarrarmi il cammino.
‘Maledizione! Non posso avvicinarmi o rischierei anche io di essere ipnotizzato! Devo uscire dalla stanza! Devo trovare gli altri due Trubbish! Sono l’unica chiave perché la missione possa riuscire!’ dissi tra me.
All’improvviso uscì dalla pokeball Snivy.
‘Snivy!! Cosa fai?’.
Beheeyem sollevò una sedia e la lanciò contro di me ma Snivy respinse l’oggetto con le liane proteggendomi.
‘Snivy! Vuoi proteggermi! Non so cosa farei se non ci fossi tu! Ma non provare ad attaccare Beheeyem! Non servirebbe! Un suo attacco Psichico ti manderebbe al tappeto subito! Siamo troppo deboli per poterlo affrontare!’.
Guardai verso la porta d’ingresso.. Pochi metri!
‘Ok! Snivy! Io cerco di raggiungere la porta! Guardami le spalle!’.
Feci uno scatto in direzione della porta ma Beheeyem mi squadrò come se stesse per lanciare un attacco Psichico su di me!
In quello stesso istante Snivy si mise davanti a me e ricevette in pieno il colpo!!
Psichico la sollevò da terra e la fece schiantare contro una parete!
‘Snivy!!!! No!!!! Sapevo che sarebbe stato pericoloso!’.
Corsi subito dalla mia amica ma Beheeyem mi lanciò contro una mattonella!
Snivy con tutte le sue forze usò le piane per proteggermi ancora!
‘Snivyy!!’ urlai. Ma il mio pokemon mi urlò dietro come per dirmi di procedere anche senza di lei.
‘Non posso lasciarti qui da sola! Non posso permetterlo!’ e corsi da lei tenendola stretta a me.
In quel momento la porta d’ingresso fu abbattuta e dei membri del Team Plasma entrarono e con loro un’ondata di smog.
Team Plasma: ‘Cosa diavolo sta succedendo qui? Dove è Ghecis?? Il suo Beheeyem sembra fuori controllo!! Ugh! Ahhh! Non riesco a resistere a questo odore terribile!’.
Vidi entrare anche gli altri due Trubbish e fu allora che urlai: ‘Trubbish!!!! SMOG alla massima potenza!!! Subito!!!!’.
I due pokemon obbedirono e scaricarono un’immensa e densissima nuvola di Smog che riempì tutta la sala!
Beheeyem si placò non riuscendo a vedere più nulla!
Nel frattempo prontamente mi ero messo la maschera antigas e dissi a Snivy: ‘Hai fatto tanto Snivy! Sono fiero di te! Ti porto al Centro Pokemon appena saremo fuori da qui! Dobbiamo andarcene! Ti faccio rientrare nella pokeball.’
Feci rientrare i Trubbish e mi precipitai all’ingresso della sala.
In quel momento si aprirono le porte dell’ascensore che portava al tetto dell’edificio ed entrò Ghecis.
Ghecis: ‘Ughhh! Che cosa succede qui?? Cosa è questa nube di Smog? Hey!! Tu con quella maschera! Chi sei? Ahhrgh.. Maledetti.. Siete della Resistenza non è vero? Aspetta!’.
Ma uscii e scappai di corsa verso la rampa delle scale.

La nube si dileguò e Ghecis rimase a bocca aperta.
I suoi scagnozzi erano a terra svenuti e il suo prezioso Beheeyem era completamente K.O.!! Beheeyem era stato battuto! Lo Smog potente dei Trubbish gli aveva fatto perdere i sensi!
Ghecis sbottò: ‘Noooooo! Beheeyem!!! Maledetti!!!! Cosa avete fatto! Il mio prezioso Beheeyem!! Giuro che la pagherete tutti!!’.
Poi si diresse verso i suoi scagnozzi: ‘E voi alzatevi! Siete dei buoni a nulla! Ne assumerò presto di più forti! Ho bisogno di gente competente per portare a termine i prossimi piani!’.
Andò poi verso un pulsante che stava accanto all’ascensore centrale.
Ghecis: ‘Il Dottor Dudley è scappato e Calill lo sta inseguendo.. Abbiamo bisogno di quella formula! Il nostro piano qui però è finito e abbiamo raccolto abbastanza materiale! Nessuno dovrà sapere cosa realmente stavamo facendo qui a Glacial City!’ e schiacciò il pulsante.
Di seguito si sentì una violenta esplosione che proveniva da sottoterra e il tutto seguito da un piccolo terremoto che causò l’oscillazione della Tower Iceberg.
Nella sala centrale arrivarono altri membri del Team Plasma.
Ghecis: ‘Voi! Ordinate a tutti i nostri di ritirarsi! Ce ne andiamo ora!’.

Mentre scendevo le scale di corsa notai che del fumo stava dilagando nell’edificio..
‘Cosa succede ora?’ dissi.
Ed ecco che, arrivato al 30° piano, vidi delle fiamme negli uffici!
‘Non ci credo! Sta bruciando tutto! Quelli del Team Plasma non vogliono che qualcuno si impadronisca dei loro progetti o scopra qualcosa a riguardo! Maledetti!’.
Il fumo cominciava a riempire i piani e persino la rampa delle scale.
‘Ugh! Devo sbrigarmi!’.
Misi la maschera antigas e cominciai a correre giù per le scale; l’ascensore era troppo pericoloso!
Arrivai al 15° piano e notai che le fiamme avevano invaso anche i corridoi dei piani della Tower Iceberg. Vidi una finestra, presi la ricetrasmittente e vidi subito che non era più utilizzabile! Probabilmente era stata distrutta dopo che avevo subito l’attacco Psichico di Beheeyem.
‘E ora cosa faccio? Se mi lanciassi potrebbero non arrivare i Pidove! Ugh.. le fiamme sono alte ora! Devo proseguire!!’.
Ma all’improvviso mi trovai dinnanzi le fiamme proprio in prossimità del 7° piano.
‘Oh no! Sono in trappola!!’.
Ma proprio in quel momento vidi un getto d’acqua estinguere le fiamme davanti a me! Era Oshawott!
‘Gary! Oshawott! Siete voi!’.
Gary: ‘Hey Steve! Avevo immaginato fossi in pericolo! Oshawott è il migliore supporto in casi come questo!’.
Io: ‘Grazie mille Gary! Sei arrivato in tempo! Mi hai salvato ancora!’.
Gary: ‘Non c’è tempo per i ringraziamenti! Qui va tutto a fuoco! Usciamo in fretta!’.
E riuscimmo ad uscire in tempo dall’edificio, tra nubi di fumo che si propagavano ovunque all’interno.

Misi una mano sulla spalla di Gary.. ero abbastanza sfinito: ‘Grazie mille amico! Senza di te sarei ancora là dentro!’.
Gary rispose sorridendo: ‘Figurati! Era il minimo che potessi fare al salvatore di Glacial City! Ahah! Ottimo lavoro Steve! Grazie a te siamo riusciti a far fuggire quelli del Team Plasma e a spezzare l’ipnosi sulle persone della città!’.
Subito dopo arrivarono molte persone, tra cui un vecchio signore che si avvicinò a me e Gary e ci disse: ‘Io sono il sindaco di Glacial City! Anche io ero nella Tower Iceberg ed ero stato ipnotizzato da Beheeyem! Senza di voi non avremmo mai potuto farcela! Vi ringrazio a nome di tutti! Davvero!’.
Io: ‘Mi dispiace solo per la vostra Torre! Sembra stia andando tutta a fuoco!’.
Il sindaco: ‘Non vi preoccupate! Tra poco dovrebbe arrivare la squadra antincendio con i loro pokemon d’acqua! Cercheremo di salvare il salvabile!’ e osservò la torre. ‘Sicuramente dovrà essere ricostruita.. Maledetto Team Plasma! Ci avevano completamente soggiogati!’.

Arrivarono poi quelli della squadra antincendio e si misero all’opera..

Entro la sera di quel giorno l’incendio fu estinto e io ritornai al Centro Pokemon in cui ero già stato.
Vidi Gary e Oshawott in perfetta salute.
Io: ‘Hey Gary!’
Gary: ‘Hey Steve! Audino fa miracoli! Ahah il mio Oshawott è in perfetta salute!’.
Arrivò Audino e arrivò anche l’infermiera che avevo incontrato precedentemente.
Infermiera: ‘Steve! Sei tu che hai salvato Glacial City con Gary e quelli della Resistenza! Grazie mille! Io e Audino eravamo completamente ipnotizzati! So che volevamo prendere i vostri pokemon e mi dispiace tantissimo per quello che è successo!’.
Io: ‘Non si preoccupi! Non è stata colpa sua! Beheeyem aveva il controllo su tutti voi!’.
Infermiera: ‘Lascia che sia io a curare i tuoi pokemon! E’ il minimo che possa fare per sdebitarmi!’.
Affidai allora i 4 Trubbish e la mia Snivy alle cure di Audino e dell’infermiera.
Mi sedetti su una panca del centro e guardai lo schermo della tv.
Gary: ‘Guarda! Stanno facendo il servizio su Glacial City e l’intervista a Ghecis! Che maledetto.. se ancora ci penso!! Mi verrebbe voglia di prenderlo a pugni!!!’.
Io: ‘Puoi ben dirlo Gary!’
Gary: ‘Quelli della TV di Unima hanno solo fatto il loro lavoro! So che è stato Ghecis a chiamarli per l’intervista!’.
Io: ‘Il merito è stato anche tuo, Gary, perché senza di te non avrei potuto salvarmi qui nel Centro Pokemon e poi nella Tower Iceberg.. Grazie mille di tutto Gary! Davvero..’.
Gary: ‘Non ci pensare! L’ho fatto volentieri!’.
Io: ‘Ah a proposito! Ci pensi tu a restituire i Trubbish ai loro allenatori? Non sono pokemon miei ed è giusto che li ridia indietro ora! Ringraziali molto da parte mia per avermeli prestati! Il loro aiuto in questa operazione è stato essenziale! Ahah! Certo che puzzano parecchio!’ e risi.
Gary: ‘Ahahah! Vero! Comunque sì! Ci penso io! Ma spiegami una cosa.. come ci sei riuscito? Come hai fatto ad arrivare da Beheeyem senza farti scoprire?’.
Io: ‘Ehm.. credo semplice fortuna no?’. Ma Gary non pareva convinto..
Gary: ‘Non ci credo! Tu non sei un novellino vero? Non sei un principiante!’.

Ma all’improvviso arrivarono degli uomini nel Centro Pokemon e, rivolgendosi a Gary, gli dissero: ‘Gary! Volevamo avvertirti che la nave del Team Plasma non c’è più! Se ne sono andati! Inoltre.. pare che uno dei nostri abbia visto il Dottor Dudley prendere una delle nostre imbarcazioni e fuggire da Glacial City!’.
Gary: ‘Cosa? Non è rimasto con noi?’.
Io: ‘Ovviamente no! Quelli del Team Plasma lo stanno cercando.. Credo si sia lasciato prendere dal panico.. Ho avuto modo di ascoltare delle conversazioni mentre ero nella Tower Iceberg..’.
Gary: ‘Ma non capisco! Cosa vogliono da lui?’.
Io: ‘Non lo so con precisione ma pare sia in possesso di alcuni dati che il Team Plasma vuole..’.
Gary: ‘La cosa non mi piace affatto! Quelli hanno in mente qualcosa..’.
Io: ‘Gary a proposito! Devo informarti di una cosa che ho visto nella Tower Iceberg.. Mi sembra giusto che tu lo sappia.’
Gary: ‘Va bene! Parliamone fuori!’.
Prima di uscire l’infermiera mi restituì Snivy in perfetta forma e Gary chiese gentilmente all’infermiera di restituire i Trubbish ai loro allenatori.
Arrivammo al porto di Glacial City. La nave nera del Team Plasma era sparita.
Io: ‘Dicevo prima che quando sono salito sull’ascensore della Tower Iceberg sono sceso al piano -1.’
Gary: ‘Sulla piantina non c’era!’
Io: ‘Infatti era un posto segreto! C’era un ingresso di una specie di grotta, galleria.. bloccata da una porta enorme e blindata. Purtroppo serviva una password e non l’ho trovata nell’edificio.. ma credo che il Team Plasma stesse prelevando un materiale dal sottosuolo.’
Gary: ‘Mmm un materiale?’
Io: ‘Sì ho trovato dei documenti che parlavano di un materiale D, simile ad un diamante rosa, che stavano estraendo.. Sinceramente non so a cosa possa servire e non so che cosa possa essere.. Fatto sta che Ghecis, prima di andarsene, ha fatto esplodere il piano sotterraneo, chiudendo così la cava.’
Gary: ‘Questo spiega l’esplosione che si è sentita!’.
Io: ‘Esatto! E ho intenzione di saperne di più su questa storia! Non mi convincono i piani del Team Plasma.. Hanno qualcosa in mente..’
Gary: ‘Sì hai ragione! .. Adesso cosa hai intenzione di fare?’
Io: ‘Oh per ora nulla! Proseguo con la mia avventura.. Devo ritornare sui miei passi e andare verso Quattroventi.’
Gary: ‘Capisco.. Anche io devo andare in quella direzione! La ragione vera per cui mi trovo a Unima è che ho intenzione di ottenere le medaglie delle palestre e andare alla Lega Pokemon!’
Io: ‘Non sei di questa regione? Di dove sei?’.
Gary: ‘No.. io.. sono nato a Biancavilla, nella regione di Kanto. Non sono un novellino, anzi.. Sono stato a Kanto, Johto.. e ora eccomi qui.. eheh’.
Notai in Gary un sorriso con molta amarezza.
Gary: ‘Ma non parliamone dai! Tu? Di dove sei? Cosa fai qui a Unima?’.
Io: ‘Io sono nato a Stormy Island.. a nord della regione di Hoenn.. conosci?’.
Gary: ‘Mi sembra di averne sentito parlare una volta.. non ricordo a che proposito..’
Io: ‘Sono arrivato a Unima per.. visitare la regione ma non ho intenzione di sfidare la Lega Pokemon.. Nemmeno io sono un novellino e ho viaggiato per un po’ di tempo nella regione di Kanto prima di venire qui.’
Gary: ‘Ahh! Chiaro! E dimmi dove hai preso quell’oggetto?’ e indicò il mio polso.
Io: ‘Oh! Te l’ho detto! E’ stato un regalo di mio padre! Così come la tuta che indosso! Sai, era uno studioso di pokemon mio padre! Eheh!’.
Mio padre in effetti era uno studioso di pokemon, ma avevo troppi pochi ricordi di lui. I miei genitori morirono quando avevo 5 anni e quando Stormy Island venne depredata e data alle fiamme dai demoni umani, il Team Drop.
Gary: ‘Cavolo! Mi piacerebbe averne uno così! Tuo padre deve intendersene di tecnologia! Ho visto che è multifunzione!’
Io: ‘Sì infatti non ho il pokedex! Perché è una funzione integrata del mio dispositivo! Può fare da torcia, scattare foto e tanto altro! Ma senti.. potresti darmi un passaggio fino a Quattroventi? Sempre se non ti crea problemi..’.
Gary: ‘Ma no figurati! Ho già chiesto in prestito dal sindaco una piccola imbarcazione.. Devo proseguire anche io il mio viaggio! Ti accompagno volentieri!’.
E così, io e Gary salimmo sul piccolo motoscafo e lasciammo l’isola di Glacial City, verso la cittadina di Quattroventi, dove la mia avventura sarebbe proseguita..
 
Top
0 replies since 12/9/2014, 13:24   275 views
  Share