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view post Posted: 3/11/2011, 14:31 by: Ðärk     +1Pokemon Platino Download [ITA] - Pokémon Diamante, Perla, Platino
Salve, finalmente è disponibile il Download di Pokemon Platino in Italiano, funzionante al 100%.

Download Pokemon Platino


Per scaricarlo vi basta cliccare sul download qui sotto:
Download ITA: Download Rom Pokemon Platino ITA.
Segui le istruzioni sul sito se non riesci ad accedere alla pagina di Download

CITAZIONE
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*Aggiornato con link download funzionante e scaricabile al 100% da MediaFire*



Edited by | Zero | - 26/4/2023, 11:02
view post Posted: 2/11/2011, 07:29 by: ace iron fist     +1Lista Episodi Pokemon Bianco e Nero - Episodi Pokémon Bianco e Nero
Titolo Italiano: Pokémon - Nero E Bianco (stagione 14)
Titolo Originale: Pocket Monsters
Genere: Shōnen
Stagione: In Corso..
Contenuto: L'anime
Pokémon è suddiviso in quattro parti: Pocket Monsters, Pocket
Monsters: Advanced Generation, Pocket Monsters: Diamond & Pearl e
Pocket Monsters: Best Wishes!. Nel doppiaggio statunitense, ogni serie è
stata inoltre suddivisa in stagioni dotate di un numero variabile di
episodi, della durata di circa ventidue minuti. Il protagonista
dell'anime è Ash Ketchum, accompagnato dal suo Pokémon Pikachu e dai
suoi amici.
Pokémon: Best Wishes! (ポケットモンスター ベストウイッシュ Poketto Monsutā
Besuto Uisshu!?, Pocket Monsters: Best Wish) è la quattordicesima
serie dell'anime Pokémon. Trasmessa in Giappone a partire dal 23
settembre 2010, è basata sui videogiochi della quinta generazione
Pokémon Versione Nera e Versione Bianca ed è ambientata nella regione
di Unima.

Negli Stati Uniti d'America viene trasmessa da Cartoon
Network a partire dal 12 febbraio 2011. In Italia i primi due episodi
sono stati trasmessi il 13 febbraio su Disney XD ed il 27 febbraio sul
canale K2...



1 - All'ombra di Zekrom!
2 - Entrino Iris e Axew
3 - Dispettosi Sandile!
4 - Il club di lotta e la scelta di Tepig!
5 - Tre leader, minaccia di squadra!
6 - L'energia dei sogni!
7 - Uno Snivy difficile da catturare!
8 - Il salvataggio di Darmanitan!
9 - Il timoroso Axew!
10 - Una lotta tra rivali!
11 - Una casa per Dwebble!
12 - Ecco la squadra Trubbish!
13 - Le pulizie di Minccino!
14 - Una notte nel museo di Zefiropoli!
15 - La lotta secondo Aloé!
16 - Rivincita alla palestra Zefiropoli!
17 - Uno Scraggy nato per la libertà!
18 - Nel Bosco Girandola con Sewaddle e Artemisio!
19 - Una vendetta da intenditori!
20 - Ballando con i tre Ducklett!
21- Il mondo perduto di Gothitelle!
22 - I Venipede in fuga!
23 - Team Rocket contro Team Plasma! (prima parte) [Ancora non trasmesso in Giappone]
24 - Team Rocket contro Team Plasma! (seconda parte) [Ancora non trasmesso in Giappone]
25 - Per amore dei Pokémon Coleottero!
26 - Torneo di pesca ad Austropoli! Sommelier Pescatore - Appare Spighetto!! [Posticipato in Giappone]
27 - L'irresistibile Emolga!
28 - Emolga e il nuovo Invertivolt!
29 - Paura alla villa dei Litwick!

Edited by ace iron fist - 13/11/2011, 09:25
view post Posted: 1/11/2011, 14:17 by: Ðärk     +1Pokemon Soul Silver (SS) [ITA] - Pokémon Heart Gold e Soul Silver
pss
ecco il link per scaricare pokemon SS:

ecco il codice di sblocco per giocarci con il nosgba:
020de16c e1a00000


Edited by Ðärk - 3/4/2015, 20:57
view post Posted: 28/10/2011, 18:26 by: Impoššible 95™     +1Pokemon Shadow Legacy [OFFICIAL TOPIC] - Hack Rom
Ciao ragazzi. Apro questo topic per descrivervi megli la nostra Hack Rom. Innanzitutto dico subito che chiunque voglia aiutare è ben accetto e si deve proporre qui, non in tagboard o per MP. Solo qui. Scriverò sotto i posti disponibili e anche lo staff che già lavora sulla rom.

COPERTINA:

Trailer by Impoššible 95™


Trama:
CITAZIONE
Nella tranquilla regione di Kanto, il Team Rocket iniziò a conquistare sempre più potere grazie al suo nuovo capo, Lord N, che con due pokemon sta rivoluzionando l'intera regione. Incontrerai i Pokemon della Luce per sfidare N e i suoi pokemon delle Ombre.

Screen:

A breve...
Credits:
Impoššible 95™
ace iron fist
Posti disponibili
Editor Testi: 3/4
Editor Sprite: 3/4
Testatore beta: 2

Mamma mia il trailer mi è uscito da dio xD


Edited by Impoššible 95™ - 28/10/2011, 20:39
view post Posted: 18/9/2011, 14:03 by: ¬Edoardo     +1Nintendendo wifi Connection X emulatore - Aiuti
non riesco ancora perche mi da indirizzo ip non valido , se hai il file di salvataggio fai Importa becap memoria e va tutto bene
view post Posted: 18/9/2011, 10:22 by: razor97     +1Nintendendo wifi Connection X emulatore - Aiuti
a parte che con i trucchi ormai si può fare di tutto... XD
mi sembra strano che se scarichi la versione successiva del desmume ti fa rifare nuovo gioco, cioè è normale però dovresti fare il procedimento che ti scrivo:
allora, il desmume, quando salvi dovrebbe crearti un file di salvataggio nella stessa cartella del gioco.
per esempio giochi a pokemon bianco, nella cartella di pokemon bianco ci deve essere sia il file .nds(ovvero il gioco vero e proprio) sia un file .sav(se non sbaglio) che viene creato dall'emulatore quando salvi. se scarichi la nuova versione del desmume il file non va perduto, ti basta semplicemente caricarlo dalla cartella del gioco. :D
prova così
view post Posted: 27/6/2011, 20:57 by: ~Shawn~Frost~     -11° Torneo wi-fi The Drop Of Silver - Tornei
Se aspettate Settembre per iniziare (cosa sicura non penso che inizieremo per settembre) , io partecipo
view post Posted: 27/6/2011, 16:45 by: Jaden90     +1ciao a tutti - Welcome
sei diventato proprio un'esperto / in questo forum mi potresti assegnare un ruolo da fare
view post Posted: 25/6/2011, 10:51 by: :.ronny.:     +1Guida Bianco e Nero - Pokémon Bianco e Nero
Nella scorsa parte abbiamo raggiunto Zefiropoli,sconfitto per la seconda volta N e sconfitto Aloè.ora continuiamo la guida dal punto in cui Cirillo ci avverte del team plasma...

Dopo aver vinto la Medaglia Base e assistito all'arrivo di un allarmato Cirillo, seguiamo Aloé al piano superiore per notare diversi seguaci del Team Plasma, che ruberanno il teschio dallo scheletro di Dragonite esposto, per poi fuggire. Seguiamo ancora Aloé all'esterno e parteciperemo ad una bella rimpatriata, assieme alle vecchie conoscenze Belle e Komor ed un nuovo personaggio, che altri non è che Artemisio, il capopalestra di Austropoli. Quello che adesso bisognerà fare sarà recuperare il teschio rubato dal Team Plasma, quindi sarà necessario fare una piccola deviazione dal percorso prestabilito...poco male, visto che ci permetterà di catturare qualche nuovo Pokémon e di recuperare strumenti interessanti. Dopo qualche scambio di battute ognuno andrà per la sua strada, ma prima Belle ci regalerà il Ricerca Strumenti, strumento base utile per tovare gli oggetti nascosti e invisibili agli occhi.
Approfittiamo di questo momento di tranquillità per provare il nostro nuovo giocattolo. Se c'è un oggetto nascosto nelle vicinanze, le lancette sul touch screen inizieranno a muoversi in quella direzione, che noi dovremo ovviamente seguire. Muoviamoci nella direzione indicata fino a che sul touch screen non apparirà un quadratino, che indicherà che ci troviamo esattamente sopra l'oggetto. A quel punto sarà sufficiente fare un passo in qualsiasi direzione, voltarsi nella direzione dell'oggetto e premere A. Facciamo una prova e localizziamo un'Ultra Ball nascosta sul palco esterno del bar ed un Revitalizzante nella zona sud ovest della città, dove ci sono i binari. Qui a Zefiropoli abbiamo fatto proprio tutto, quindi prendiamo il sentiero a nord ovest e proseguiamo raggiungendo la parte esterna di Bosco Girandola.
Usiamo il Ricerca Strumenti per localizzare una Superpozione nascosta in fondo allo stradino che segue la staccionata, poi parliamo con la ragazza vestita di rosso per ricevere l'MT94 Spaccaroccia. Proseguiamo per incontrare di nuovo Artemisio, che dopo averci rivolto la parola proseguirà addentrandosi verso la parte interna del bosco. Noi abbiamo la stessa meta, ma prima sfidiamo l'infermiera in basso, che una volta finita la lotta curerà i nostri Pokémon ogni volta che le parleremo. In Pokémon Bianco e Nero, in effetti, non è raro incontrare Infermiere e Medici che ci aiuteranno curando i nostri Pokémon nelle zone lontane dalle città e dai centri Pokémon. Seguiamo lo stradino subito a destra per raggiungere l'Etere e diamo un'occhiata nella zona erbosa in basso, in cui troveremo diversi Pokémon interessanti.
In questa zona possiamo trovare una buona varietà di Pokémon di tipo lotta, e averne uno in squadra fa sicuramente comodo, specie se non avete con voi Pignite. Timburr è il Machop di Unima: forma base di una linea evolutiva a tre stadi, una volta evoluto sarà dotato di un attacco formidabile, alta difesa e PS. Le controindicazioni sono la bassa difesa speciale e la velocità, oltre al fatto che per evolversi all'ultimo stadio ha bisogno di essere scambiato. In ogni caso, se avete la possibilità di scambiarlo, questo è sicuramente il Pokémon che fa per voi, in caso contrario meglio buttarsi sugli altri due Pokémon di tipo lotta: Throh e Sawk.
Trovare Throh e Sawk è leggermente più difficile, ma con un pò di pazienza riuscirete a scovarli: il primo è più resistente, con un buon attacco ma allo stesso tempo molto lento, il secondo, invece è molto fragile, ma anche più veloce e offensivo, quindi più adatto ai fini dell'avventura. Questi due Pokémon non si evolvono, e possono fare molto comodo, specie in queste prime fasi di gioco in cui possono abusare delle loro statistiche base sui Pokémon avversari non ancora evoluti. Scegliete quello che preferite, ma cercate di lasciare questo percorso con almeno un Pokémon di tipo lotta in squadra.
L'ultimo nuovo Pokémon che troveremo qui è Tympole, il primo Pokémon di tipo acqua che avremo la possibilità di catturare. Anche lui è la forma base di una linea evolutiva a tre stadi e non ha bisogno di scambi per evolversi. Come ben sappiamo, un Pokémon di tipo acqua in squadra ci vuole sempre, e nonostante la sua forma evolutiva finale, Seismitoad, non sia proprio il massimo che si possa desiderare da un Pokémon d'acqua, bisogna riconoscere che possiede alcune importanti qualità che vanno apprezzate. Se avete scelto Oshawott, allenare un Tympole non vi servirà a un bel niente, ma se siete partiti con Pignite, allora potrebbe farvi comodo. Nel caso in cui siate partiti con Snivy, ora starete probabilmente allenando Panpour, quindi continuate tranquillamente con lui. Purtroppo la linea evolutiva di Tympole non impara nè Cascata nè Geloraggio nè Bora, ma ha dalla sua attacchi come Laccioerboso e Focalcolpo, oltre a delle statistiche equilibrate ed un importante secondo tipo terra che acquisirà una volta evoluto. In fondo i Pokémon di tipo acqua a Unima scarseggiano, e tutti non sono poi un granchè, quindi dovremo accontentarci.

Sfidiamo i due bambini e prendiamo la Mega Ball sulla destra, poi scendiamo per trovare un bullo con la passione per i Tympole ed un Antidoto. Più a destra c'è anche un secondo bullo, che ci permetterà di aggiungere al Pokédex Venipede, Pokémon di tipo Coleottero / Veleno. Usiamo il Ricerca Strumenti nella grossa pozzanghera sotto il secondo bullo troveremo un ulteriore Antidoto.
Se andiamo poco più in alto, noteremo che il Ricerca Strumenti indica la presenza di un secondo oggetto nascosto: seguiamo la direzione indicata fino allo stretto corridoio tra gli alberi, dove troveremo un Minifungo nascosto all'interno della pozzanghera grande quanto uno scacco di terreno.
Ora andiamo nell'angolo in basso a sinistra per trovare una Superpozione, poi torniamo dove c'era il Bullo e saliamo la scalinata, arrivando nella zona sopraelevata. Qui ci sono altri due allenatori da sfidare, oltre ad un Etere nascosto in alto a destra. Adesso osserviamo la grossa roccia lì vicino...è molto particolare. Se abbiamo in squadra un Pokémon di tipo lotta e la esaminiamo potremo colpirla e si staccherà un Pezzo Stella. Possiamo fare questa operazione una volta al giorno, ricevendo altri Pezzi Stella. Scendiamo le scale che si trovano in alto a sinistra e troveremo una Rete Ball, poi saltiamo giù dal gradino.
Dopo questo abbondante rifornimento di strumenti possiamo finalmente proseguire verso ovest, nel cuore di Bosco Girandola.
Come vuole la tradizione, all'interno delle foreste è possibile trovare un vasto assortimento di Pokémon coleottero. Questo gioco non fa certo eccezione, e nonostante il compito che ci è stato affidato sia abbastanza seccante, il fatto di poter visitare questa foresta ci darà la possibilità di incontrare parecchi Pokémon selvatici, oltre che di trovare diversi utili strumenti.
Cottonee e Petilil sono due Pokémon interessanti...qui possiamo anche trovare le loro evoluzioni, ma ci vuole una notevole dose di fortuna. Cottonee purtroppo è un Pokémon di supporto, e non è adatto all'avventura, mentre Petilil è più offensivo, e una volta evoluto può abusare dell'abilità Mentelocale per spammare Petalodanza senza la controindicazione della confusione. Se volete dategli una possibilità...in ogni caso qui possiamo trovare delle altre alternative. Sewaddle e Venipede sono due Pokémon niente male: si evolvono fino al terzo stadio, e possono contare anche su delle buone statistiche di attacco e velocità. Se proprio vi piacciono i Pokémon coleottero potete provare ad allenare Venipede, che ha comunque un'evoluzione piuttosto accattivante e delle statistiche non male, nonostante il suo tipo Coleottero / Veleno non sia proprio un grande abbinamento. Qui possiamo anche trovare le altre due scimmiette elementali che ci mancano: se vi manca ancora un Erba / Fuoco / Acqua e avete tempo e pazienza di cercarle, uno di questi Pokémon potrebbe fare al caso vostro.

Seguiamo il percorso per incontrare nuovamente Artemisio, che ci dirà che ci darà l'ingrato compito di controllare se gli uomini del Team Plasma si sono rifugiati nella foresta, mentre lui salirà per bloccargli ogni eventuale uscita. Entriamo nella foresta attraverso il passaggio a sinistra e sfidiamo le gemelle in una sfida in doppio. Subito sotto c'è una recluta del Team Plasma, che ci permetterà di aggiungere Sandile al Pokédex, e continuando ne troveremo anche una seconda. Poco più in là c'è un quarto allenatore da sfidare, che una volta terminata la lotta ci regalerà una Baccastagna. Sulla destra possiamo invece notare la Roccia Muschiosa, indispensabile per evolvere Eevee in Leafeon: portate qui il vostro esemplare e immediatamente si evolverà
Prendiamo la Granradice in basso, poi torniamo su e recuperiamo anche la Superpozione a sinistra, dopodichè scendiamo per localizzare un Minifungo nascosto. Proseguiamo verso sinistra per scontrarci con un Bullo, e seguiamo il percorso fino all'Antidoto e all'allenatrice nascosta sotto l'erba, che ci regalerà anche lei una Baccastagna. Attraversiamo il tronco e facciamo il giro tra gli alberi per essere sorpresi da una seconda allenatrice nascosta, che dopo la sfida ci regalerà una Baccapesca.
Continuiamo a camminare seguendo il percorso tra gli alberi e prendiamo il Minifungo nascosto tra le radici dell'albero rotto che si trova in basso, poi saliamo nella parte rialzata usando il tronco cavo e sfidiamo il Seguace Plasma. Terminata la sfida scendiamo sull'altro lato usando il tronco in alto e continuiamo prendendo l'Antiparalisi e sfidando l'altro allenatore nascosto, che ci regalerà una seconda Baccapesca.
Scendiamo in basso e attraversiamo l'erba per raggiungere l'MT86 Laccioereboso, che potete insegnare ad uno dei vostri Pokémon d'erba, poi torniamo indietro e saliamo fino al tronco, oltre il quale ci attende l'ultimo Seguace Plasma. La sfida sarà tutt'altro che difficile, e una volta terminata, il farabutto ci consegnerà il teschio che era stato rubato al museo. Immediatamente arriverà uno dei Sette Saggi del Team Plasma, e subito dopo anche Artemisio e Aloé. Dopo un breve dialogo il Saggio e il Seguace se la squaglieranno, e Aloé ci ringrazierà del lavoro che abbiamo fatto donandoci una Pietralunare.
Ora continuiamo a destra, prendiamo il Miracolseme e saltiamo giù dal gradino per ritrovarci nella strada asfaltata. Poco più in basso sono rimasti gli ultimi tre allenatori da sfidare, dopodichè andiamo a nord ed entriamo nel casello che da accesso a Austropoli.
Pronti per una bella dose di grafica 3D? Spero di si, altrimenti tenetevi forte, perchè per i prossimi momenti di gioco ci aspetta una bella chicca! Una volta entrati nel casello parliamo all'avventuriero in alto per ricevere Rapidartigli, poi usciamo e prepariamoci alla sorpresa: tutto il Ponte Freccialuce, che collega Bosco Girandola ad Austropoli è uno spettacolo nuovo perfino per i veterani della serie Pokémon! Attraversiamolo, e mentre ci godiamo lo spettacolo togliamoci il cappello davati ai programmatori di Game Freak per questi fantastici effetti, dopodichè scendiamo la scalinata ed entriamo nella città di Austropoli.
Come avrete capito le sorprese non finiscono qui...la città di Austropoli è disegnata completamente in 3D, ed è anche la città più grande della regione di Unima. Ad un primo impatto questi effetti 3D possono spaventare un pò, e la città probabilmente vi risulterà dispersiva, ma se seguite questa guida riuscirete a fare tutto senza perdervi, sfidando tutti gli allenatori e recuperando i numerosi strumenti che ci sono in giro.
Scendiamo in basso e raggiungiamo il molo: se parliamo allo scienziato riceveremo una pietra a scelta tra Pietrafoglia, Pietrafocaia e Pietraidrica. L'uomo ci elencherà rispettivamente le tre scimmiette elementali, e noi riceveremo la pietra corrispondente alla risposta che gli daremo. Proseguendo sulla sinistra troveremo il Pokémon Center con tanto di GTS: se avete la possibilità di connettervi alla Nintendo Wi-Fi Connection potete utilizzare questo servizio per scambiare i vostri Pokémon con persone da tutto il mondo. Prendiamo la strada a destra del Pokémon Center: il primo edificio sulla destra sono gli studi della Game Freak. Al momento qui non c'è niente da fare, ma nel momento in cui accederemo all'evento di Zorua verrà rivelato qualcosa. In ogni caso possiamo parlare alle due persone al piano terra per registrare Zorua all'interno del Pokédex. Se ci va facciamoci un giretto tra i programmatori, poi torniamo in strada.
Nell'edificio a sinistra, invece, troveremo una ragazza che massaggierà ogni giorno uno dei vostri Pokémon, facendo salire il suo livello di amicizia. E' molto utile se avete dei Pokémon da evolvere in questo modo, come Woobat e Swadloon. Saliamo al piano superiore e parliamo con l'Avventuriero per ricevere la MT44 Riposo. Saliamo verso l'alto e raggiungiamo la piazza, in cui potremo acquistare delle bevande per restituire PS ai nostri Pokémon: il Lemonsucco è molto conveniente, visto che restituisce più PS di una Superpozione ad un prezzo inferiore. Sfidiamo il Ballerino e il suo Pansage: una volta terminata la lotta ci chiederà se vogliamo cercare degli altri ballerini...rispondiamogli di si. Qui a Austropoli abbiamo infatti altri due ballerini da trovare, ma per ora scendiamo nella seconda strada da destra.
In questa via potremo acquistare dei Conostropoli, ma solo il martedì e in qualsiasi stagione tranne l'Inverno...Questo strumento è in sostanza il Lavottino di Unima, e cura qualsiasi problema di stato, esattamente come una Cura Totale. Sulla destra c'è la galleria d'arte, in cui troveremo un clown che ci richiederà di mostrargli dei Pokémon in cambio di bacche. Purtroppo in cambio non riceveremo alcuna bacca rara, quindi se avete il Pokémon che chiede mostrateglielo, altrimenti non vale la pena di perdere tempo a cercarlo...
Scendiamo verso la parte principale della città e proseguiamo a sinistra, verso il molo, in cui troveremo il secondo ballerino ed il suo Pansear. Terminata la lotta si dirigerà in piazza, assieme a quello che abbiamo già battuto. Ora torniamo su e imbocchiamo la via che sale verso l'alto. Qui verremo fermati da un uomo, che ci regalerà la MT70 Flash, che è utile anche fuori dalla lotta per illuminare le zone buie, in particolare le caverne. Entrando nel bar sulla destra e parlando con il barista riceveremo un Lemonsucco in regalo, dopodichè usciamo e sfidiamo l'ultimo ballerino con Panpour, che raggiungerà gli altri due. Saliamo e raggiungiamo di nuovo la piazza per parlare al ballerino al centro e ricevere un Monetamuleto, strumento da assegnare ad un Pokémon che raddoppierà i guadagni se il Pokémon che lo tiene partecipa alla lotta.
Saliamo verso l'alto e imbocchiamo una nuova via, entrando nel primo edificio a destra. Parliamo con l'uomo davanti all'ascensore per poi salire al piano di sopra...qui troveremo un sacco di gente che parla lingue diverse, mentre parlando alla ragazza al centro riceveremo l'MT45 Attrazione. Nell'edificio di fronte troveremo il Giudice Onomastico, utile solamente se volete cambiare soprannome ai vostri Pokémon. Al piano di sopra c'è uno scienziato che controlla un macchinario che serve ad attivare l'evento di Zorua, ma è necessaria una parola d'ordine. Usciamo e facciamo una visita all'ultimo edificio rimasto sulla destra: qui se parliamo con lo scienziato riceveremo l'utilissimo strumento Evolcondensa, che aumenta del 50% la difesa e la difesa speciale dei Pokémon che non sono all'ultimo stadio evolutivo. Fatene buon uso, specialmente ora che i vostri Pokémon non sono del tutto evoluti, e assegnatela a qualcuno. Al piano di sopra un uomo ci illustrerà le otto medaglie della regione di Unima e i loro effetti. Salendo ancora lungo la via troveremo il casello che ci porta all'esterno della città, quindi torniamo alla piazza ed entriamo nella prima via a sinistra.
Questa via è molto tranquilla rispetto alle altre: sulla sinistra troveremo un edificio vuoto, mentre a destra c'è la palestra. Proviamo ad entrare e Komor uscirà fuori, seguito dal capopalestra Artemisio, che ci dirà che il Team Plasma è ricomparso, e che dobbiamo raggiungerlo al molo principale, impossibilitandoci per il momento di entrare a conquistare la medaglia. Scendiamo e raggiungiamo un altro molo, in cui troveremo una barca pronta a partire. Questa barca permette di raggiungere l'Isola Libertà, in cui possiamo catturare il Pokémon 494 Victini, ma per poter salpare è necessario aver scaricato il Liberticket tramite Dono Segreto via Wi-Fi Connection, disponibile dal 4 Marzo al 22 Aprile 2011.
Saliamo e proseguiamo a destra, entrando nell'edificio con le porte scorrevoli, sede dell'Associazione Sondaggi. Parlando con lo Scienziato diventeremo suoi assistenti e riceveremo l'incarico di fare sondaggi utilizzando la nostra console Nintendo DS e stabilendo contatti con altri giocatori...ovviamente niente di utile ai fini del gioco. In ogni caso la sua assistente ci sottoporrà ad alcuni questionari, e un volta che avremo risposto a tutti riceveremo una Gassosa.
Proseguiamo a destra fino all'edificio con la porta decorata di verde. QUesto edificio è la Lorra SpA, e qui avremo la possibilità di fare un buon numero di lotte. Saliamo al piano 47 per trovare diversi allenatori da sfidare, inoltre parliamo al ragazzo sulla destra per ricevere tre Velox Ball e tre Timer Ball. Nell'angolo in basso a sinistra troveremo un Revitalizzante, mentre lo scienziato sulla destra ci regalerà un Mirino. Al piano 55 toveremo ulteriori allenatori, oltre a un'Iperpozione da raccogliere dal pavimento. Sfidiamo il Netturbino, che alla fine si rivelerà il presidente della ditta, e riceveremo in regalo il Condivisore Esperienza, strumento che possiamo dare ad un Pokémon, e che gli farà guadagnare Punti Esperienza anche se non partecipa alla battaglia. E' molto utile soprattutto sui Pokémon di basso livello, visto il nuovo sistema di distribuzione dei Punti Esperienza all'interno di Pokémon Bianco e Nero.
Torniamo al Pokémon Center per curare i nostri Pokémon, poi scendiamo nel molo subito a sinistra: qui troveremo Artemisio in compagnia di Belle e Iris, un nuovo personaggio che più avanti avremo l'occasione di conoscere meglio. Il Team Plasma ha rapito il Munna di Belle, ma purtroppo se la sono data a gambe e ora non si sa dove siano nascosti. Improvvisamente apparirà un Seguace Plasma, e Artemisio lo seguirà: andiamo in fondo a sinistra per vederlo imboccare la via che porta alla piazza e fermarsi davanti al palazzo che precedentemente era vuoto. Lo troveremo discutere con alcuni Seguaci Plasma, e presto ci troveremo a combattere contro uno di essi. Sconfiggiamo i suoi due Sandile, e seguiamo Artemisio all'interno dell'edificio (nel frattempo ci raggiungeranno anche Belle e Iris). Dentro due saggi in compagnia di Ghecis, che come al solito ci racconterà una storia riguardante un Pokémon leggendario e la creazione di Unima. Subito dopo il Seguace libererà il Munna di Belle, e i cattivi se ne andranno. Iris ci ricompenserà con una Baccamoya, mentre a terra potremo raccogliere una Palla Fumo. Finalmente il lunghissimo tour di Austropoli si è concluso! Ora possiamo dirigerci alla palestra, che si trova in basso a destra nella stessa via.
Dopo una lunga passeggiata per le vie di Austropoli è finalmente ora di conquistare la nostra terza medaglia della lega di Unima. Come avrete immaginato dall'aspetto della palestra, qui si usano Pokémon di tipo coleottero: se avete con voi Pignite o Pansear, il vostro lavoro qui sarà estremamente facile. Una buona alternativa possono anche essere i Pokémon di tipo volante, come Pidove o la sua evoluzione Tranquill o quelli di tipo roccia, come Roggenrola. Parliamo con Guido all'entrata per ricevere la solita Acqua Fresca, poi saliamo verso l'alto fino all'appiccicosa barricata di miele, che sembra invalicabile, ma in realtà non lo è. Andiamole incontro per attraversarla, poi premiamo il bottone giallo per aprire le porte. Proseguiamo a destra e sfidiamo il Buffone, poi premiamo il secondo pulsante e attraversiamo la parete di miele appena liberata dalle sbarre per veder apparire magicamente un secondo Buffone. Premiamo il pulsante a destra e poi quello a sinistra per sbloccare la parete di miele sopra il Buffone, oltre la quale troveremo un ulteriore pulsante da premere per accendere un delle due luci della porta che ci permetterà di raggiungere Artemisio. Riattraversiamo la parete, andiamo a sinistra e premiamo il pulsante, poi attraversiamo la parete in basso e dirigiamoci verso l'ennesimo pulsante, che anche questa volta farà apparire un Buffone. Una volta vinta la sfida passiamo attraverso la parete e premiamo il pulsante, che sbloccherà una nuova stanza: dirigiamoci al suo interno per sfidare l'ultimo Buffone e premere il pulsante che aprirà il passaggio che ci porterà dal capopalestra Artemisio.
Eccoci allo scontro con il terzo capopalestra della lega di Unima. Artemisio usa Pokémon di tipo coleottero, che generalmente hanno il pregio di evolversi a livelli piuttosto bassi, ma che a parte in rari casi hanno statistiche non così irresistibili. Se avete anche solo un Pokémon che possa colpire in maniera superefficace i coleotteri, Artemisio e i suoi Pokémon non saranno assolutamente una minaccia. CHi ha Pignite può anche utilizzare la combo Ricciolscudo + Rotolamento, e liquidare i tre Pokémon avversari in men che non si dica.
Il primo Pokémon con cui avremo a che fare sarà Whirlipede, evoluzione bozzolo di Venipede. Non pensiate che questo Pokémon sia il Metapod / Kakuna di Unima, o andrete incontro a una cantonata...Whirlpede può essere noioso a causa della sua abilità Velenpunto e del suo attacco Velenocoda, che potrebbero infliggere ai vostri Pokémon la condizione di avvelenamento. Utilizzerà Stridìo per abbassare le vostre difese, ma per fortuna questo richiederà alcuni turni, in cui avrete la possibilità di attaccarlo, e in ogni caso i suoi attacchi non sono poi così potenti. La signature move di Artemisio è Entomoblocco, attacco speciale di potenza 30 che abbassa di un livello l'attacco speciale dell'avversario. Le difese di Whirlipede sono abbastanza buone, e senza attacchi superefficaci non riuscirete a metterlo KO in un solo colpo. Se avete Pignite o Pansear usate i loro attacchi di tipo fuoco per un KO facile facile, altrimenti potete usare i tipi volante, roccia o psico, come Tranquill, Roggenrola o Munna.
Dwebble è l'unico Pokémon qui dentro a non essere debole al fuoco, grazie al suo tipo doppio Coleottero / Roccia. Le sue statistiche sono veramente basse, fatta eccezione per una difesa abbastanza buona, quindi sarà molto difficile che questo Pokémon vi dia problemi. Le sue debolezze sono acqua, roccia e acciaio, quindi attaccatelo con il vostro Pokémon di tipo acqua, con Roggenrola o con Rotolamento di Pignite. Se siete riusciti a catturare Drilbur potete anche utilizzare il suo attacco Ferrartigli.
Il campione di Artemisio è Leavanny, evoluzione finale di Sewaddle. Il suo doppio tipo Erba / Coleottero è veramente orribile, e ci regala un sacco di debolezze da sfruttare: fuoco, volante, ghiaccio, roccia, veleno. Se avete un attacco di tipo fuoco o volante il vostro avversario cadrà immediatamente a causa della doppia debolezza, altrimenti cercate di sfruttare le altre debolezze. Leavanny è un Pokémon completamente evoluto, e nonostante le sue statistiche non siano irresistibili, a questo punto del gioco in cui non avete Pokémon evoluti possono essere fastidiose, quindi cercate di sfruttare le sue numerose debolezze per metterlo al tappeto immediatamente, prima che il suo attacco Foglielama inizi a mettere a segno qualche brutto colpo. Artemisio ha anche a disposizione due Iperpozioni, che cureranno completamente i suoi Pokémon quando sono a rischio KO.
Una volta terminata la sfida Artemisio ci consegnerà la Medaglia Scarabeo e la MT76 Entomoblocco. Ora che abbiamo tre medaglie verrà aggiornato anche l'inventario al Pokémon Market.

Usciamo dalla palestra per ricevere una chiamata da Belle tramite Interpoké: la ragazza ci dirà che ci attende al casello tra Austropoli e il Percorso 4 per sfidarci in una lotta. Andiamo al Centro Pokémon a curare la squadra e dirigiamoci verso nord, per incontrare Belle all'interno del casello che porta al Percorso 4 e dare inizio alla sfida con la ragazza.
Belle ha aggiunto nuovi elementi alla sua squadra, che ora conta ben quattro Pokémon.
Il suo Lillipup si è evoluto in Herdier, Pokémon che ormai conosciamo abbastanza bene da sapere come trattarlo. Tiriamo fuori il nostro Pokémon di tipo lotta, e attacchiamolo con uno dei suoi attacchi stabbati per mettere al tappeto il piccolo yorkshire.
Il secondo Pokémon di Belle sarà Munna, che potrebbe darci qualche noia non tanto a livello offensivo, ma a causa delle sue buone difese e dei suoi attacchi di supporto. Difficilmente avremo a disposizione attacchi di tipo buio o coleottero per attaccare, e l'avversario farà uso di Sbadiglio per addormentare i nostri Pokémon e di Lucelunare per recuperare PS. Usiamo gli attacchi stabbati più potenti a nostra disposizione e con un pò di pazienza Munna cadrà a terra. La procedura potrebbe essere prolungata a causa delle due Superpozioni che Belle ha a disposizione per curare i suoi Pokémon.
Gli ultimi due Pokémon cambiano in base alla scelta dello starter: Belle avrà a disposizione la scimmietta elementale del tipo avvantaggiato rispetto al nostro, quindi Pansear, Panpour o Pansage. Per Pansear possiamo usare un Pokémon d'acqua, l'attacco Fossa di Drilbur o ancora gli attacchi stabbati di Roggenrola. Per Panpour ci serve l'erba, quindi andiamo con il nostro Pansage, oppure se lo avete allenato potete usare Blitzle. Contro Pansage le uniche possibilità di colpire in maniera superefficcace sono il vostro Pansear o gli attacchi volanti di Tranquill. Contro tutte tre le scimmiette potete utilizzare lo stab del vostro Pokémon di tipo lotta, che se ben allenato segnerà nel peggiore dei casi un 2hko.
L'ultimo Pokémon da battere è lo starter di tipo svantaggiato rispetto al vostro, che finalmente si è evoluto al secondo stadio: dovremo quindi vedercela con Dewott, Servine o Pignite. Per lui sarà sufficiente attaccare con il nostro starter e vedrete che la lotta finirà al massimo in un paio di turni.
Terminata la lotta Belle se ne andrà, e noi potremo finalmente lasciare Austropoli alla volta del Percorso 4.
view post Posted: 17/6/2011, 12:27 by: razor97     +1Call of Duty Black Ops - Recensioni


Il brand Call of Duty vive da sempre una situazione unica e particolare: portato avanti per anni da due studi separati, si ritrova oggi nelle mani dell’ex “seconda squadra”, quei Treyarch Studios che per molto tempo si sono limitati a calcare le orme di Infinity Ward. Se avete seguito con noi il lungo periodo di sviluppo del nuovo titolo, sapete già che l'occasione è stata colta con grande entusiasmo dagli sviluppatori californiani, i quali hanno trasformato il difficile passaggio di mano in un'opportunità per dimostrare tutte le loro capacità.
Call of Duty: Black Ops incarna perfettamente lo spirito della serie di appartenenza: spettacolare, hollywoodiano, frenetico e ricchissimo di contenuti, il nuovo sparatutto militare torna alla ribalta con un capitolo che grazie ad una sceneggiatura coinvolgente e ad una direzione artistica di grande impatto riesce ad innalzare ulteriormente i propri valori produttivi, proponendo un comparto multigiocatore completo sotto tutti i punti di vista e una trama finalmente appassionante e coesa, che fa da sfondo ad una campagna singolo giocatore notevole.

Guerra segreta
La guerra non cambia mai, come recita un famoso claim: eppure Treyarch riesce con Black Ops a proporre un approccio nuovo ai conflitti proposti, quello delle cosiddette Deniable Operations, condotte dietro le linee nemiche da super soldati sotto copertura, pronti a sacrificare la propria vita per il bene dell’umanità (e degli Stati Uniti). Nei panni di Alex Mason ci ritroveremo ad attraversare il globo nel tentativo di sventare una minaccia terroristica, sullo sfondo di una Guerra Fredda che sfocia inesorabilmente nel conflitto in Vietnam, del quale affronteremo i campi di battaglia con scopi ben diversi da quelli delle normali truppe USA. Oltre a permettere una trama molto più comprensibile rispetto alle precedenti, il fatto di trovarsi nei panni di Mason per la quasi totalità della campagna riesce a conferire al personaggio una sua identità, e siamo certi che il suo nome farà nuovamente capolino in produzioni future. Già di per sé affascinante ed a suo modo originale rispetto alla media degli sparatutto tradizionali, l’arco narrativo acquista una inaspettata profondità grazie all’esteso utilizzo del flashback: le classiche missioni ad obbiettivi andranno infatti a comporsi in un complesso puzzle che si tinge di spy story e mistery, citando una gran quantità di film celebri e regalando un colpo di scena finale degno di nota, seppure non originale. Rivelare ulteriori dettagli sarebbe un vero delitto: quello che conta è che grazie al lungo periodo di ricerca ed alle consulenze di diversi esperti del settore, i ragazzi di Treyarch hanno messo insieme un interessante pastiche di fantapolitica degno del miglior Tom Clancy, le cui frange narrative spezzano efficacemente la classica azione a schermo.

Sotto copertura
Come membri del SOG (Studies and Observation Group, nome di copertura per le truppe speciali attive durante la Guerra Fredda), Mason e la sua squadra hanno a disposizione il meglio dell’arsenale USA, comprese alcune armi sperimentali come l’allora prototipo Steyr AUG e lo SPAS 12, ed ampio potere decisionale sul campo. Questa condizione privilegiata rispetto alle truppe tradizionali ha come rovescio della medaglia il frequente isolamento e l’inferiorità numerica in cui ci si trova a combattere, compensata solo dalle tecnologie avanzate (almeno per l’epoca) e dall’occasionale possibilità di chiamare in aiuto il supporto aereo. Con queste premesse Call of Duty: Black Ops offre al giocatore una campagna caratterizzata da un ritmo molto sostenuto grazie a continui cambi d’ambientazione, tra un campo di prigionia e siti di lancio in Russia, le vie di Cuba e diversi scorci del Vietnam. Ogni singolo scontro a fuoco è stato studiato al millimetro dagli sviluppatori, risultando sempre spettacolare grazie al massiccio utilizzo di script, da sempre caratteristici della serie. Perlopiù ben dissimulati nel fluire delle sparatorie, essi mascherano la linearità di fondo e si amalgamano adeguatamente al design dei livelli, spesso ispirato ed originale. Alcune missioni presentano qualche difetto veniale dovuto proprio all'utilizzo degli script, che affiancati all'occasionale respawn dei nemici costringono talvolta il giocatore ad avanzare anche quando la quantità di nemici a schermo suggerirebbe il contrario: si tratta comunque di un difetto congenito per la serie ben noto ai fan, accettabile se si considera l'alto livello di spettacolo offerto. L’incedere di diverse missioni “programmate” è spesso turbato da un susseguirsi di imprevisti e colpi di scena, i quali contribuiscono a mantenere sempre viva l’attenzione del giocatore ed a cambiare repentinamente il ritmo. Questa dinamicità è sottolineata a dovere dalla regia delle frequenti sequenze narrative, che pur mantenendo la visuale in prima persona propongono diversi momenti davvero spettacolari. La maggior parte delle missioni verranno affrontate insieme ad uno o più compagni di squadra, i quali sfoggiano un’Intelligenza Artificiale amica migliorata rispetto al passato, in grado di fornire un discreto supporto, senza intralciare l’azione né rubare la scena al giocatore. Oltre alla grande quantità di ambientazioni e differenti situazioni tattiche, a donare ulteriore varietà all’incedere ci pensa anche un arsenale davvero sconfinato: il continuo cambio di fucili ed armi corte all’inizio di ogni missione, e la possibilità di raccogliere quelle cadute ai nemici, fanno sì che difficilmente si combatta più di una manciata di minuti imbracciando la stessa bocca da fuoco. Torna la possibilità di impugnare due armi, con cui sparare indipendentemente tramite i grilletti, e fanno capolino alcuni strumenti di morte non tradizionali, come la balestra dotata di dardi esplosivi ed il lanciarazzi Valkyrie, che permette di guidare i missili attivamente sino all'obbiettivo. Tutto questo si traduce nella possibilità di attuare tattiche e stili di combattimento differenti a seconda della bocca da fuoco impiegata, ai quali l’Intelligenza Artificiale nemica risponderà con discreta dinamicità. Capiterà di vedere nemici che stentano a coprirsi o che si lanciano contro il giocatore in azzardate cariche kamikaze: per quanto ancora una volta Call of Duty preferisca evidentemente la spettacolarità alla tattica militare, la mimesi hollywoodiana regge e diverte. Il livello di sfida offerto è piuttosto alto, soprattutto affrontando la campagna ai livelli di difficoltà più elevati, dove un paio di colpi sono sufficienti per tornare all'ultimo checkpoint. A proposito di questi ultimi, si nota una collocazione talvolta non perfetta, con sporadici respawn in mezzo alle linee nemiche: niente di inficiante a livello di godibilità, ma nondimeno a tratti fastidioso. Fanno il loro ritorno le sequenze a bordo di veicoli, altra caratteristica storica della serie: grazie ai potenziamenti al motore grafico, ora in grado di riprodurre ambientazioni molto più vaste che in passato, queste fasi portano a nuovi livelli la spettacolarità degli scontri. Che si tratti di una vecchia moto, di una barca da combattimento o di un elicottero Hind, i Treyarch sono riusciti a mantenere i controlli semplicissimi da utilizzare pur restituendo tutta l’intensità dei singoli momenti. Oltre ad una trama apprezzabile, la campagna singolo giocatore offre una longevità leggermente migliorata rispetto agli standard della serie, attestandosi sulle sei/sette ore necessarie per giungere ai titoli di coda.

Comparto multigiocatore
La corposa componente online di Call of Duty: Black Ops eredita dai due Modern Warfare la struttura portante, ma i ragazzi di Treyarch hanno lavorato a lungo per aggiungere nuove modalità e ribilanciare tutta la formula. La novità più grossa è rappresentata dai CoD Point, vera e propria valuta di gioco accumulabile durante le partite: questi soldi virtuali torneranno utili per acquistare armi, Perk e qualunque altra personalizzazione per gli alter ego digitali. Tale novità non elimina comunque l’esperienza ed i livelli, ancora utili per sbloccare alcuni aspetti della customizzazione. Quest’ultima avviene all’interno di un menu completo ed intuitivo, che offre l’acquisto di armi primarie e secondarie, uno slot per le granate letali (accompagnate dal Tomahawk), uno per quelle tattiche (come gli utilissimi fumogeni e le flash bang), e un terzo dove equipaggiare gadget come la microcamera, il sensore di movimento e le mine. Ulteriori tre slot sono dedicati ai Perk (e relative versioni Pro, sbloccabili tramite sfide dedicate), anch’essi acquistabili con i CoD Point: le novità rispetto a quelli introdotti dal predecessore sono irrisorie, consistendo più che altro in un generale ribilanciamento. Del tutto innovativi sono invece i Contracts: acquistabili con la valuta di gioco, essi richiederanno al giocatore di completare certi obbiettivi entro un tempo limite, offrendo in cambio un premio in CoD Points ed occasionalmente esperienza (ad esempio, ottenere 25 uccisioni col l’M16 in 40 minuti di gioco online, oppure finire tra i primi tre classificati in una certa modalità). Una volta scaduto il tempo, che il Contratto sia stato onorato o meno, esso non sarà più disponibile per un certo numero di ore, che può oscillare tra una e ventiquattro. Divertenti da completare, i Contratti aggiungono un’ulteriore chiave di lettura alle normali partite multigiocatore, offrendo un motivo in più per migliorarsi e sfidare sé stessi.
Diverse novità anche per il menu dedicato alla selezione dei Killstreak: il massimo di uccisioni necessarie per ottenere le ricompense migliori è stato portato dalle 25 di Modern Warfare 2 a 11, fanno inoltre ritorno i cani assassini di World at War (ottenibili dopo l’undicesima kill consecutiva). Le novità più interessanti sono senza dubbio la Gunship (anch’essa ottenibile all’undicesima kill), che permette di guidare un elicottero Hind direttamente sul campo di battaglia, e la pubblicizzatissima macchina radiocomandata esplosiva (per la quale sono necessarie solo tre uccisioni consecutive, previo acquisto tramite CoD Point).
Dal punto di vista delle modalità, a fianco dell’offerta già introdotta dai due Modern Warfare, i ragazzi di Treyarch propongono quattro innovative stipulazioni definite Wager Match, sulle quali sarà possibile scommettere i propri CoD Point, laddove solo i primi tre classificati guadagneranno una ricompensa.
Gun Game vedrà i giocatori partire dal revolver ed ottenere una nuova e più performante arma ad ogni kill, fino a venti: il primo giocatore a raggiungere e ad utilizzare con successo l’arma finale vincerà il match. Nel caso invece si venga colpiti da una coltellata, si tornerà all’arma precedente.
One in the Chamber getta i partecipanti nella mischia armati di pistola, una pallottola e tre vite, oltre naturalmente al coltello: solo uno rimarrà in piedi.
Sticks and Stones vedrà i giocatori affrontarsi solo con la balestra dotata di dardi esplosivi, il Tomahawk ed il coltello; nel caso si riesca ad ottenere una kill con l'accetta da lancio, si manderà in bancarotta lo sfortunato bersaglio.
Sharpshooter è l’unica modalità Wager che preveda i Perk: i giocatori saranno tutti dotati della stessa arma scelta a caso tra quelle disponibili nell’arsenale, la quale cambierà ogni 40 secondi circa, ed ogni kill darà accesso ad un Perk.
Queste quattro modalità riescono a rinnovare in maniera sincera ed intelligente il comparto multiplayer di Black Ops, offrendo ai giocatori sfide semplici nelle premesse, eppure molto impegnative e divertenti. La possibilità di scommetterci il proprio gruzzolo è naturalmente un incentivo alla competizione, e non fa che aumentare il fascino di questa notevole aggiunta.
Le 14 mappe, tutte nuove ed originali, prendono solo in parte spunto dalla campagna singolo giocatore, offrendo anche diverse ambientazioni inedite. Il level design è anche qui ottimo, offre spazi ora ampi, ora angusti, buona alternanza tra zone all’aperto ed edifici, e dimensioni complessive variabili, così da adattarsi efficacemente alle molte modalità disponibili. Non manca un occhio di riguardo per la personalizzazione estetica: oltre alle tinture mimetiche facciali, un apposito editor permetterà ai giocatori di creare una propria icona personalizzata (unendo diversi layer in stile Photoshop), da applicare alle proprie armi. Nel complesso, un comparto multigiocatore mastodontico, che racchiude la notevole offerta già proposta da Modern Warfare 2 rinnovandola grazie all’introduzione dei CoD Points, dei Contratti e dei Wager Match, in grado di appassionare i giocatori per molti mesi a venire. Se tutto questo non bastasse, mutuata da Halo arriva anche una modalità regista, con cui creare dei video caricabili sul sito ufficiale del gioco e visualizzabili dall'intera comunità. Se invece siete alle prime armi con il multigiocatore competitivo e voleste prepararvi a dovere prima di scendere nei campi di battaglia online, la modalità allenamento vi permetterà di cimentarvi contro i bot guidati dall'Intelligenza Artificiale.
A completare la straordinaria offerta fa il suo ritorno anche la modalità Nazi Zombies già apprezzata in World at War: quattro giocatori si ritroveranno come in passato ad affrontare ondate progressive di non morti, spendendo i soldi accumulati con le uccisioni e la ricostruzione delle barricate per comprare nuove armi o attivare speciali trappole e power up. Quattro sono le mappe offerte (l'acquisto della Hardened Edition da collezione permetterà di scaricare anche quelle di World at War), ed è da segnalare l'interessante estensione dei livelli, i quali permetteranno di uscire anche all'esterno ed esplorare più di quanto non si facesse in precedenza.
Durante le nostre sessioni di prova il netcode si è rivelato assolutamente stabile, senza alcun segno di cedimento riscontrato, garantendo partite fluide e senza intoppi.

Comparto tecnico
Black Ops sfrutta una versione aggiornata del motore grafico già visto nei predecessori, in grado di offrire ambientazioni più ampie grazie al rinnovato streaming delle texture. Ad alzare la cifra stilistica del prodotto è comunque la direzione artistica: diversi paesaggi della Russia, del Laos e del Vietnam rimangono impressi nella memoria non tanto per la qualità della modellazione (peraltro buona), ma più che altro per la tavolozza di colori impiegata (talvolta volutamente saturata) e per l'originalità di certi scorci. Uno sguardo ravvicinato può talvolta rivelare texture non molto definite e qualche occasionale compenetrazione, ma si tratta di limitazioni comprensibili se si considerano i 60 frame per secondo, che garantiscono una fluidità unica ed irrinunciabile, e la vastità delle ambientazioni. Notevoli gli effetti particellari e di illuminazione, affiancati dalla parziale distruttibilità di certi elementi di contorno degli scenari: per quanto limitata, essa contribuisce a creare uno spettacolo piacevole durante le schermaglie. Buono anche il lavoro svolto sulle animazioni facciali nelle cut scene, nettamente migliorate rispetto al passato grazie ad un motion capture di qualità. Ottimo il comparto sonoro: purtroppo non possiamo ancora pronunciarci sul doppiaggio in italiano, mentre quello inglese sfoggia nomi notevoli, tra cui Gary Oldman e Ed Harris. Di qualità il campionamento dei rumori ambientali ed apprezzabili le musiche, tra cui spiccano anche alcuni classici del periodo, firmati Creedence e Rolling Stones.
Recensione Videogioco CALL OF DUTY: BLACK OPS scritta da ANDYMONZA

Commento Finale
Pur senza rivoluzionare una formula di gameplay ormai più che consolidata, e prendendo in prestito da Infinity Ward i fondamenti del comparto multigiocatore, i ragazzi di Treyarch sono riusciti nel confezionare un Call of Duty memorabile quanto il primo Modern Warfare: la campagna singolo giocatore tiene il fiato sospeso per tutta la sua durata, colpisce con il design delle ambientazioni e l’intensità di alcuni scontri. Il multigiocatore è quanto di più completo la serie abbia mai visto, con la valuta di gioco e relative scommesse a prolungarne la longevità già eccezionale, senza contare la qualità e la quantità di mappe e modalità proposte. L’unica controindicazione è, come sempre, per coloro che non fossero interessati al comparto online: per quanto molto divertente ed intensa, la sola campagna singolo giocatore non giustificherà probabilmente l’esborso. Oltre ad interessare i fan storici della serie, che indubbiamente avranno già preso parte alle notti di apertura dei negozi, il consiglio d’acquisto si allarga a tutti gli appassionati di sparatutto e giochi d’azione in generale: Black Ops è al tempo stesso un titolo rappresentativo della saga cui appartiene, e di gran lunga il più completo dal punto di vista narrativo e dell’intrattenimento offerto, per un’esperienza di gioco di grande spessore.
view post Posted: 13/6/2011, 10:35 by: razor97     +1La scelta degli starter - Pokémon Bianco e Nero
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Ecco qui una guida che vi aiuterà nella scelta del vostro primo starter nella regione di Unima.

Avrete la possibilità di scegliere tra Snivy(Pokemon d'erba),Tepig(Pokemon di fuoco) e Oshawott(Pokemon d'acqua).
Qui vi elencherò le varie statistiche di ognuno.

Il primo è Snivy, il pokemon di tipo erba che si evolve al lv.17 in Servine e infine al lv.36 in Serperior.
Per il completamento della storia sono particolarmente utili i Pokemon portati per l’attacco e la velocità, e la forma evoluta di Snivy, ossia Serperior è sicuramente veloce, è anche resistente, ma non ha grandi statistiche di attacco ed attacco speciale; c’è però da dire che questo Pokemon può aumentare entrambe le sue statistiche grazie a mosse come Calmamente o Danzaspada; se decidete di sfruttare Calmamente ed aumentare attacco speciale e difesa speciale, una valida mossa potrebbe essere Gigassorbimento, ma se utilizzate Danzaspada Serperior potrebbe addirittura raddoppiare il suo attacco e contare su diverse mosse fisiche come Fendifoglia, Aeroassalto, Ritorno, Facciata e tante altre; Fate comunque attenzione, perché Serperior si troverà svantaggiato nelle palestre numero 3, 6 e 7, in cui si troverà ad affrontare avversari avvantaggiati contro i tipi d’erba. Per queste ragioni, considerando che il set con Danzaspada è il più indicato, le nature più adatte sono la decisa o l’allegra.


Tepig, il pokemon di tipo fuoco si evolve in Pignite a livello 17 ed in Emboar a livello 36. Probabilmente Tepig costituisce lo starter che una volta evolutosi potrà aiutarvi maggiormente nella vostra avventura, in quanto grazie alla sua particolare tipologia si trova spesso avvantaggiato contro gli avversari delle varie palestre (in particolare nella seconda, terza e settima, dove affronterà rispettivamente i tipi Normale, Coleottero e Ghiaccio). La velocità di Emboar non è molto elevata, ma la sua resistenza è accettabile, e le sue statistiche di attacco speciale ed attacco sono molto alte; considerando che questo Pokemon è in grado di imparare mosse molto efficaci come Lanciafiamme, Zuccata, Martelpugno, Terremoto ed altre ancora, sono indicate le nature decisa o modesta.


Oshawott il pokemon di tipo acqua si evolve in Dewott a livello 17 ed in Samurott a livello 36. Fra i tre starter di questa regione, Oshawott, evolvendosi nel leone marino Samurott, risulta essere quello con le statistiche più bilanciate fra loro, ed anche se la velocità risulta mediocre, le statistiche di attacco restano sopra la media, rendendolo in grado di assestare duri colpi; Samurott si troverà avvantaggiato nella quinta, sesta ed ottava palestra (dove affronterà rispettivamente avversari di tipo terra, volante e drago), ma sarà in svantaggio nella quarta sede, dove troverà avversari di tipo elettro. Fra le più valide mosse che questo Pokemon ha a disposizione, sono da ricordare Surf, Geloraggio, Megacorno, Forbice X, Danzaspada ed altre ancora, quindi le nature più adatte a Samurott sono la desisa o la modesta.
view post Posted: 5/6/2011, 12:19 by: ~Shawn~Frost~     +1RNG B/W Pokèmon all 31 - Pokémon Bianco e Nero
Allora siccome tork Mikess e dan mi scassano co sta guida xD, per farvi contenti ho fatto un video, se non capite qualcosa ditemelo:

Occorrente:

-Rom GIAPPONESE di pokèmon Bianco e Nero (QUI)
-Desmume
-Per fare i Genitori usate il Pokègen o il Pokèsav







Guida fatta per The drop of the silver chi la copia è n00b e verrà bannato dal forum :D

Edited by ~Shawn~Frost~ - 5/6/2011, 14:18
154 replies since 30/8/2010