EVs

« Older   Newer »
  Share  
Lucariotto
view post Posted on 10/5/2011, 00:00     +1   -1




EVs (Effort Values)


Gli Effort Values (Valori di sforzo in taliano) o EVs sono dei valori nascosti che non sono visualizzati tra le Statistiche

di un pokémon. Gli EVs possono rendere i pokémon piů forti in diverse Statistiche!! Se cercate di fortificare il vostro pokémon

in difesa, per esempio, basta far lottare questo pokémon con un altro che abbia come statistica piů alta prorio la difesa.

Per fare ciň bisogna lottare esclusivamente con pokémon selvatici o contro allenatori normali....mai nella torre lotta o dove

non si guadagnano punti ESP.




Come funzionano gli EVs




Gli EVs che un pokémon puň guadagnare in tutto sono 510 e 255 per una statistica precisa (come la difesa). A lv 100, 4 EVs aumentano,

al salire del livello, di 1 un punto in piů della norma la statistica scelta. a livelli piu bassi ci vorranno piů EVS per aumentare di +1

la statistica. (basate comunque i vostri calcoli come se allenereste un pokčmon a lv 100)



Esempio:

Un pokemon sconfigge 4 Geodude e per ogni Geodude sconfitto guadagna 1 EV in difesa, sconfiggendone 4 ne guadagna altrettanti.

Facendo cosě quando il pokémon salirŕ di livello riceverŕ un punto in piů in difesa.




Modi per aumentare gli EVs velocemente:




Tuttavia ci sono diversi modi per velocizzare questo processo.

--usare Proteina, Zinco, PS-Su, Carburante, Ferro e Calcio i quali danno tutti 10 EVs rispettivamente alle statistiche

Attacco, Difesa speciale, PS, Velocitŕ, Difesa e Attacco speciale.Il problema č che costano molto (9.800 Ł) e che se ne possono dare solamente 10

unitŕ di queste medicine portentose, ovvero ben 100 EVs per statistica--



--Usare lo strumento Crescicappa, che raddoppia il numero degli EVs guadagnati sconfiggendo un pokémon. Esempio, un Geodude

solitamente dŕ 1 EV in difesa, con Crescicappa invece ne darŕ 2--




--Usare gli strumenti Vigor (non vigorerba) che potete acquistare alla torre lotta per 16 PL ciascuno, c'č un vigor per ogni statistica che sarŕ

elencata nella descrizione. I vigor funzionano danno 4 EVS alla statistica che aumentano dopo aver sconfitto un pokčmon. Esempio, se il vostro

pokčmon tiene vigorfascia (da 4 evs in difesa ogni pokčmon sconfitto) e sconfigge un geodude come nell'esempio di prima invece di ottenere 2 EVS

con la crescicappa ne otterrŕ 1 + 4, cioč 5! in questo modo č piu semplice e piu veloce distribuire EVS.



--Sfruttare la rara "malattia" dei pokémon, il pokérus, che funge un po come la Crescicappa ma con la differenza che non

occupa lo slot oggetti.Purtroppo perň questo pokérus č veramente difficile da contrarre e ci vuole molta fortuna--



-- I pokčmon a lv 100 non guadagnano evs, ad eccezione che vengano utilizzate le vitamine (PS-SU, ecc)



Un metodo semplice per evsare i pokčmon



vi spiego il mio metodo che č relativamente semplicissimo in modo schematico:



1) individuate il pokčmon che volete allenare



2) per il pokčmon che avete deciso di allenare, dovete fare alcuni calcoli:

- la natura piu favorevole per la vostra strategia

- le Ivs minime per la vostra strategia


- in che modo volete distribuire gli EVs

- le mosse che volete dare



3) potete catturarlo o fare le uova io uso il secondo metodo perchč dispongo dell'action replay (o della R4) e posso farmi dei genitori come voglio



4) cercate il pokčmon con le Iv e le mosse uovo ( se deve averne) che volete



5) Evsatelo:

- se avete un pokčmon con il pokerus fate combattere il pokčmon infetto efinche non contagiate chi deve allenarsi

- fate un calcolo dei pokčmon che dovete sconfiggere per distribuire le evs correttamente


- date il vigor che serve al vostro pokčmon

- sconfiggete i pokčmon in modo da distribuire le evs correttamente



6) completate il moveset dando le mosse che mancano (quelle per livello ovviamente)



7) l'allenamento č completo, ora se volete potete allenerlo liberamente



vi faccio un esempio:


voglio allenarmi un EMPOLEON

ora faccio i miei calcoli...
-lo voglio di una natura che favorisca l'attacco speciale (la sua qualitŕ migliore), quidi scelgo la natura modesta [+att sp, -att] che non influenza le sue difese e la velocitŕ

-per le Ivs tenete conto che per un pokčmon offensivo la velocitŕ č la piu importante e poil'att sp quindi mi posso accontentare di un empoleon che abbia 31 iv in velocitŕ e magari anche 31 in att.sp, almeno che siano alte...

-le evs le distribuisco per come ho deciso di averlo cioč in att sp e in velocitŕ quindi le 510 evs le suddivido cosi:

252 all att sp, 252 alla velocitŕ e 4 ai ps

perchč 252 e non 255? perchč 252 si divide per 4 e 255 no, non ha senso dare 255 evs perchč ne date 3 di scarto e la statistica non aumenta di 1...
perchč 4 ai ps? sono gli evs che avanzano e li do ai ps per aumentarli di 1

- per empoleon ho scelto questo set:

agilitŕ
surf / idropompa
laccioerboso
geloraggio

aglilitŕ lo rende piů veloce rispetto a tutti i pokčmon che vengono utilizzati nelle lotte o quasi
surf o idropompa sono le principali mosse perchč hanno lo STAB (bonus per lo attacco dello stesso tipo di chi lo usa), quindi sono potenziate del 50% O_O e con acquaiuto attivato aumentano ancora O_O. dategli surf se preferite la precisione, o idropompa se preferite la potenza
geloraggio per la coverage (cercare di colpire piu tipi possibili cercando di essere resistiti da meno avversari possibile)
laccioerboso per avere vantaggio sugli altri pokčmon acqua che resistono a surf e geloraggio

bene, ora mi cerco l'esemplare come lo voglio io

dopo averlo trovato lo faccio infettare dal pokčrus

inizio ad allenarlo, parto dalla velocitŕ, quindi gli dň la VIGORGLIERA e mi reco al percorso 201 per battere starly

faccio il calcolo:

1 starly mi da 1 EV, la vigorgliera me ne da altri 4, in totale 5. li raddoppio per il pokerus =10. uno starly mi da 10 evs
devo dargli 252 EVS, li divido per il numero trovato prima e trovo quanti strly devo battere: 252/10=25 col resto di 2 evs
quindi devo battere 25 starly mentre tengo la viglorgliera e 1 starly senza la vigorgliera.

distribuisco gli evs...
una volta finito penso a quelli dell'attacoo sp, quindi mi reco ad un lago per battere psyduck/golduck.
Psyduck da 1 ev e golduck 2...
facendo il calcolo di prima risulta che psyduck da 10 evs con vigor+pkrs e golduck ne da 12 (2 + 4 x 2) quindi ho 2 opzioni:
batto 25 psyduck col vigor e 1 senza vigor (vedi starly)
batto 24 psyduck e 1 golduck (240 evs + 12 evs)

dopo aver fatto questo finisco di distribuire gli evs ai PS, per darne 4 mi basta battere 2 bidoof se ho il pokčrus.

Fonte: Gamestar.it
 
Top
0 replies since 10/5/2011, 00:00   70 views
  Share