Riferimenti ai remake di Oro e Argento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2011, 09:03     +1   -1
Avatar

Allenatore Abbastanza Esperto
•••••

Group:
Member
Posts:
3,208
Poké Point:
0

Status:


CITAZIONE
Fonte: (No spam) Southern island

Remake Pokémon Oro e Argento
Ormai č creduto popolarmente che i remake dei giochi della 2° Generazione, Pokémon Oro e Argento, saranno prodotti durante la 4° Generazione sul Nintendo DS. Basandosi sui giochi originali, si presuppone che i giochi avranno luogo nella regione di Johto (e piů tardi nel gioco, Kanto), e il luogo di partenza del giocatore Borgo Foglianova.

Anticipazioni
3° Generazione
Poco dopo il rilascio di Pokémon RossoFuoco e VerdeFoglia, remake degli originali giochi per Game Boy Pokémon Rosso e Verde, ora su Game Boy Advance, molti hanno cominciato a presupporre simili remake per Pokémon Oro e Argento. I rumors e le teorie che erano sparse nei forum su internet non erano confermate. I fan hanno fatto vari tentativi -ovvero le famose hack rom- per questi remake (ad esempio Pokémon ShinyGold fatto da Zel di PokéCommunity e Pokémon CrystalAurora fatto da Nekomata Yôkai di PCA Forums, ancora in progresso). Il Pesce d'Aprile 2004, Pkmn.net creň dei credibili screenshot, spacciandoli come legittimi e attribuendo i crediti a CoroCoro, rappresentanti la Pensione Pokémon nel Percorso 34.

4° Generazione
Con il rilascio di Pokémon Diamante e Perla, e l'inizio della 4° Generazione, si crede ora che i remake saranno designati per il Nintendo DS. A differenza della 3° Generazione tuttavia, troviamo vari suggerimenti, quali la notizia del Gyarados rosso, l'apparizione della Capopalestra di Johto, Jasmine, ad Arenipoli, la menzione al Prof. Elm riguardo alle Uova Pokémon, la Pozione Segreta di Camilla (che nella descrizione menziona la cittŕ di Fiorlisopoli -cittŕ di Johto- dalla quale proviene), l'amico di Bebe proveniente dalla regione di Johto (si presume Bill), che le ha regalato il suo Eevee il quale regalerŕ al giocatore, le Carte Oro e Argento in Pokémon Battle Revolution, e le Parco Ball che sono di colore oro e argento con una fascia azzurra intorno al centro. Come il rivale di Pokémon Oro e Argento, il rivale di Pokémon Diamante e Perla puň essere sfidato due volte alla settimana su giorni stabiliti dopo la sua sconfitta finale e, come in Pokémon Oro e Argento, Diamante e Perla hanno introdotto due nuove evoluzioni di Eevee. Il Miele, uno strumento di Sinnoh, puň catturare i Pokémon in certi alberi, simile al Bottintesta degli alberi di Johto. Ci sono anche varie cittŕ che sono molto simili. Amarantopoli a Johto, č simile a Memoride ed Evopoli a Sinnoh, Olivinopoli a Johto, č simile a Canalipoli ed Arenipoli a Sinnoh e Mogania a Johto č simile a Nevepoli a Sinnoh. L'indizio definitivo č quindi che i giochi mostrano tutti i requisiti per ospitare i remake dei giochi ambientati a Johto (come per esempio la reintroduzione dell'alternarsi del giorno e della notte, qualitŕ presente anche in Oro e Argento).
Recentemente č stata sparsa per il web una falsa scansione di CoroCoro; essa si rivolge erroneamente al Prof. Elm (Giapponese: ウツギ博士 Dr. Utsugi) come Prof. Rowan (Giapponese: ナナカマド博士 Dr. Nanakamado).
Come nota a lato, quando viene presentata la Lettera di Oak, il Prof. Oak dice che la roccia bianca sul percorso 224 ha una controparte a Kanto. Non ci sono mai state apparizioni di una roccia bianca a Kanto nelle precedenti versioni, nonostante una roccia bianca piů piccola appaia nella regione di Hoenn a Verdeazzupoli in Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo. Dato che Kanto compare in Oro e Argento, la roccia bianca di Kanto potrebbe essere un'aggiunta della 4° Generazione che sarŕ presente nei remake per mantenere la compatibilitŕ dell'evento di Shaymin (come fu mantenuta la compatibilitŕ in Smeraldo degli eventi di Deoxys, Lugia e Ho-oh presenti in RossoFuoco e VerdeFoglia). Ci sono anche sprite inutilizzati di Shellos e Gastrodon in Diamante e Perla; dal momento che il Pokédex dice che il loro colore e la loro forma varia da regione a regione, questa forma potrebbe essere catturabile a Johto (o a Kanto) se fossero prodotti i remake di Oro e Argento. Inoltre si č scoperto codificando Pokémon Diamante e Perla che le due versioni contengono uno Strumento Base chiamato "S.S. Ticket" (Biglietto S.S.). Mentre ci sono stati strumenti nominati in tutte le generazioni eccetto la 4°, questo potrebbe essere il biglietto necessario per entrare nella S.S. Aqua della 2° Generazione. Benché questo strumento non sarebbe utilizzato in Diamante e Perla, RossoFuoco e VerdeFoglia possiedono tutti i codici per gli Strumenti Base di Rubino e Zaffiro, e Smeraldo i codici di tutti quelli di RossoFuoco e VerdeFoglia, cosě in questo modo i programmatori potrebbero aver inserito il codice come un'anticipazione ai remake di Oro e Argento.
Tuttavia, bisogna considerare che con tutti i giochi della 3° e della 4° Generazione č possibile catturare tutti i Pokémon -eccetto Celebi- e quindi non ci sarebbe un vero motivo per fare questi remake a differenza del caso di RossoFuoco e VerdeFoglia.

Pokémon Anime
L'anime Pokémon ha molti suggerimenti riguardo i remake. Tanto per cominciare, nella serie Diamante&Perla, tutti e tre gli attuali personaggi principali possiedono Pokémon della 2° Generazione. Ash aveva un Aipom, ora scambiato con il Buizel di Lucinda, ed ora un Gligar, mentre Brock ha un Sudowoodo e un Happiny, la quale forma finale, Blissey, č un Pokémon di 2° Generazione. Paul invece possiede un Weavile, un Ursaring, un Gliscor, un Electabuzz e un Magmar, tutte forme evolute di Pokémon di 2° Generazione.
Ci sono state anche molte cameo in "La leggenda del tuono" -Pokémon Chronicles-. Marina č basata su Chris, il personaggio femminile di Pokémon Cristallo. Ultimamente, nell'episodio 66 di Diamante&Perla, le medaglie di Reiji in camera sua vengono mostrate dalla telecamera nel seguente ordine: prima quelle di Kanto, poi quelle di Hoenn, poi quelle di Sinnoh ed infine quelle di Johto. Se l'ordine era per generazioni, Johto avrebbe dovuto essere tra Kanto e Hoenn. Si pensa quindi che l'ordine sia quello delle uscite dei giochi. Kanto per RossoFuoco e VerdeFoglia, Hoenn per Smeraldo, Sinnoh per Diamante e Perla e Johto per i futuri giochi ambientati in quest'ultima.

Una cosa interessante che l'articolo non riporta: l'uomo in una casa nella piazzetta vicino al Lago Valore nomina la Torre di Latta con il Pokémon arcobaleno e le Isole Vorticose con il Pokémon argentato. Alternativamente nomina anche il Monte Luna di Kanto e Verdeazzupoli di Hoenn. Perň a Johto fa DUE riferimenti, invece a Kanto e Hoenn ne fa solo UNO. Inoltre ci nomina (anche se indirettamente) Lugia e Ho-Oh!!!
Ho saltato la parte riguardante i possibili nomi perché sono giŕ stati smentiti da un po'. Si sa solo che Nintendo ha acquistato i diritti per Pokémon WhiteGold, infatti se digitate "www.pokemonwhitegold.com" verrete automaticamente reindirizzati alla pagina iniziale di Nintendo. Nessun apparente diritto per Pokémon MoonSilver invece.
Congratulazioni per chi riesce a leggere tutto l'articolo. ^^
Allego anche un altro articolo interessante sempre da Bulbapedia, tradotto da me, sulla 2° Generazione.

2° Generazione
La 2° Generazione, conosciuta anche come metal generation, č il secondo gruppo di Pokémon ad essere rilasciato (Pokémon n° 152-251) ed č meglio definita come un sequel (seguito) della 1° Generazione. La 2° Generazione č la generazione piů amata dai Pokéfan piů vecchi ed esperti. Essa consiste in Pokémon Oro, Argento e Cristallo per Game Boy Color e Pokémon Stadium 2 per Nintendo 64. I giochi hanno luogo principalmente nella regione di Johto, ma includono anche la regione di Kanto e White City (White City č la cittŕ di Pokémon Stadium 2). Nei giochi portatili il personaggio principale inizia a Borgo Foglianova e si muove verso Kanto dopo aver sconfitto i Superquattro.

Novitŕ introdotte
Pokémon Oro e Argento portarono molti cambiamenti nel mondo dei Pokémon, come vari miglioramenti dai giochi originali, molti dei quali sono divenuti ora delle tradizioni. Per esempio:
- Giocare come una ragazza (solo in Pokémon Cristallo);
- Introdotti i generi dei Pokémon (maschio e femmina);
- Allevamento (accoppiare i Pokémon);
- Orologio, che introduce eventi in vita-reale (come ad esempio Pokémon che si evolvono solo in determinate fasce orarie)
- I Valori Individuali sono piů implicati con l'introduzione dell'Allevamento;
- Colori alternativi per i Pokémon, conosciuti come Shiny tra i fan;
- Possibilitŕ di scambiare con la 1° Generazione per mezzo della Tempocapsula;
- 100 nuovi Pokémon portando ad un totale di 251;
- 86 nuove mosse portando ad un totale di 251;
- 2 Box in piů nel Sistema Memoria Pokémon, portando ad un totale di 280 Pokémon depositabili;
- Qualche evoluzione o pre-evoluzione di Pokémon della 1° Generazione;
- Due nuovi tipi: Buio e Acciaio. Ora Magnemite e Magneton sono di tipo Elettro/Acciaio;
- La Felicitŕ diventa una qualitŕ di tutti i Pokémon;
- La statistica "Speciale" viene divisa in "Attacco Speciale" e "Difesa Speciale";
- Introdotto il Pokérus;
- I Pokémon ora possono tenere strumenti;
- Vengono dati dei nomi agli Allenatori avversari (es. Daniela, Pupa - Nan, Avventuriero: prima era solo Pupa - Avventuriero);
- Condivisione Esperienza diventa uno strumento tenuto e condivide i Punti Esperienza solo con il Pokémon che lo tiene;
- Introdotto il Pokégear, aggieggio contenente l'ora, la data, una mappa, un cellulare e una radio;
- Lo Zaino viene diviso in sezioni (Tasche);
- Uno Strumento Base puň essere assegnato a Select, per maggiore facilitŕ.
In aggiunta, si dice che la 2° Generazione sia piů facile della 1° per via dei differenti tipi delle Palestre.

Starters
Questa volta, i Pokémon ricevuti all'inizio del gioco sono Chikorita, Cyndaquil e Totodile. Anche loro seguono la ruota Erba-Fuoco-Acqua (rispettivamente), come la generazione precedente. Tuttavia, a differenza delle altre tre generazioni dove lo Starter di Fuoco č il piů difficile per iniziare, visto che le prime Palestre di Kanto, Hoenn e Sinnoh sono di tipo Roccia, il tipo Erba di Chikorita č il piů difficile, seguito da Totodile, lasciando come piů facile Cyndaquil, dato che la prima Palestra di Johto č di tipo Volante.

Capipalestra
I Capipalestra di Johto hanno diverse Palestre, con tipi totalmente differenti da quelli di Kanto, una delle quali presenta uno dei due nuovi tipi introdotti. I Capipalestra sono:
#1 Valerio - Volante
#2 Raffaello - Coleottero
#3 Chiara - Normale
#4 Angelo - Spettro
#5 Furio - Lotta
#6 Jasmine - Acciaio
#7 Alfredo - Ghiaccio
#8 Sandra - Drago

Note
Pokémon Cristallo presenta una linea storica leggermente differente, basata sul Pokémon Suicune. Kanto diventa un luogo differente rispetto a quello che i giocatori erano abituati a vedere (in pratica č la Kanto di tre anni dopo Pokémon Rosso, Verde, Blu e Giallo, infatti la 2° Generazione, come detto prima, č in tutto e per tutto un seguito della 1°, č questo che la rende differente dalla 3° e dalla 4° Generazione). Questa generazione NON č compatibile con la 3° Generazione e i giochi successivi, dovuto ai cambiamenti di software tra il Game Boy Color e il Game Boy Advance. Anche la tabella dei tipi č cambiata leggermente (non sto a riportarla dato che le differenze sono minime).

Questo era l'articolo sulla 2° Generazione, se avete voglia leggetelo.^^
 
Top
0 replies since 11/11/2011, 09:03   75 views
  Share