Guida Completa Pokémon Platino [5° CAPITOLO]

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view post Posted on 27/12/2011, 17:20     +1   -1
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GUIDA COMPLETA POKéMON PLATINO



5° CAPITOLO



RIEPILOGO

Dunque, nello scorso capitolo abbiamo esplorato Cuoripoli e sconfitto la Capopalestra Fannie, conquistando l'ambita Medaglia Vestigia. In seguito, dopo una breve pausa dedicata alle Gare delle Virtů, abbiamo affrontato il nostro biondo rivale e abbiamo raggiunto Memoride, dove ci siamo imbattuti nelle misteriose Rovine Flemminia. Prossima tappa... Rupepoli!

TORRE MEMORIA

tormempl

Prima di proseguire verso la prossima cittŕ, sarebbe il caso di fare una visitina alla Torre Memoria. Questa costruzione ospita le tombe di molti Pokémon ed č ormai diventata la dimora di mostriciattoli come Zubat, Golbat, Gastly e Duskull (quest'ultimo solo di notte). Nei vari piani potrebbe essere necessario utilizzare Scacciabruma per farsi largo fra la nebbia e troverete molti Allenatori che vi sfideranno per la disperazione o perché spaventati dai Pokémon di tipo Spettro. Durante la salite troverete anche la MT27 Ritorno. Una volta giunti in cima, troverete due persone anziane che vi regaleranno rispettivamente un Velopuro e una Spettrotarga. Bene, a questo punto non c'č nient'altro da fare qui: riattraversate Flemminia e dirigetevi verso il Percorso 210!


PERCORSI 210 E 215

Il Percorso 210 č ricco di cespugli d'erba fittissima: sarete costretti a proseguire a piedi e non in Bicicletta, se non volete rimanere impantanati. I Pokémon selvatici che potrete incontrare sono Ponyta, Roselia, Scyther, Staravia, Geodude, Chansey, Hoothoot e Noctowl (gli ultimi due solo di notte). A nord troverete il Caffč Baita: se sconfiggerete tutti gli Allenatori al suo interno, vi guadagnerete la possibilitŕ di acquistare del gustoso Latte Mumu appena munto, che vi permetterŕ di restituire un gran numero di PS ai vostri Pokémon. La strada č bloccata da un gran numero di Psyduck che non intendono spostarsi quindi sarete costretti a girare a destra, verso il Percorso 215. Questa zona č caratterizzata da una continua pioggia. Lungo la strada troverete molti allenatori e strumenti come la MT34 Ondashock e vari Pokémon selvatici come Abra, Kadabra, Lickitung, Marill, Scyther e Staravia. Proseguendo raggiungerete la cittŕ di Rupepoli. perc210pl

RUPEPOLI: SCOLPITA NELLA ROCCIA

rupepl2 Rupepoli č una cittŕ che molti ritengono fredda, in quanto il suo suolo č interamente costituito da rocce grigie. Tuttavia comprende molti punti di interesse. Ciň che attirerŕ maggiormente la vostra attenzione sarŕ sicuramente la grande e futuristica Sede Galassia con il vicino Deposito Galassia. I furfanti hanno un covo anche qui! Chissŕ cos'avranno in mente... Tuttavia, l'accesso a entrambi gli edifici č momentaneamente vietato. Se amate il gioco d'azzardo allora il Casinň di Rupepoli fa per voi! Prima di tutto dirigetevi all'edificio a sinistra del Casinň e parlate con il clown per ottenere un Salvadanaio. A questo punto entrate nel locale e parlate con le persone per ottenere vari Gettoni: i Gettoni verranno accumulati nel Salvadanaio e potrete usarli per giocare alle slot machine. Potrete ottenere anche dei Gettoni pagando una certa somma alla tizia al bancone (otterrete anche la MT64 Esplosione). Nella struttura a destra potrete invece scambiare i vostri Gettoni con fantastici premi come Strumenti o MT. Nello stesso ufficio troverete una persona che vi dirŕ di che tipo diventerŕ la mossa Introforza se la insegnerete a uno dei vostri Pokémon (infatti Introforza č un attacco di tipo variabile). Nella casa a sinistra di quella del clown troverete una ragazza che su richiesta farŕ un massaggio a un vostro Pokémon: in questo modo aumenterete la felicitŕ del mostriciattolo e otterrete dei nuovi Accessori. Parlando con il tizio nella strada appena fuori otterrete la MT63 Divieto. Tornando nella zona del Centro Pokémon, in una delle case piů a nord otterrete un rarissimo Porygon, probabilmente scappato dalle grinfie del Team Galassia. Infine, lě accanto si trova il grandissimo Centro Commerciale di Rupepoli. Questo edificio riconoscibile per i due ombrelloni sul tetto funge da gigantesco Pokémon Market: al suo interno troverete vari articoli, diversi a seconda del piano. Ecco un elenco:

• 1S - Cibi e generi alimentari: Bacche, Iramelle, Lavottini e Poffin

• PT - Area Allenatori: Poké Ball, Pozioni, Repellenti, Messaggi, ecc.

• 1P - Collezione lotta: strumenti da usare durante la lotta e integratori

• 2P - Angolo MT: varie Macchine Tecniche

• 3P - PokéBambole e oggetti decorativi: decorazioni per la Base Segreta

• 4P - Piazzetta sul tetto: bevande energetiche (Acqua Fresca, Gassosa, Lemonsucco)

Inoltre parlando con un'addetta del primo piano del Centro Commerciale otterrete il Software PokéKron Contatore, mentre all'ultimo piano otterrete una Vischiopunta. A questo punto, uscite e, dopo una sosta al Centro Pokémon, dirigetevi alla Palestra!

PALESTRA DI RUPEPOLI: CAPOPALESTRA MARZIA

Prima di accedere alla Palestra di Rupepoli, verrete raggiunti prima da Lucinda/Lucas e poi da un certo "Omar il Distruttore", che dice di essere il Capopalestra di Pratopoli. Ad ogni modo, dopo qualche chiacchiera potrete entrare. Per farvi largo in questa Palestra dovrete colpire con forza (in altre parole, correndo) i sacchi da box appesi ai cavi e spostarli in modo da distruggere le pile di pneumatici che bloccano il percorso. La Capopalestra Marzia utilizza Pokémon di tipo Lotta, quindi per vincere dovrete utilizzare mosse di tipo Volante o Psico. Attenzione, perň: alcuni suoi Pokémon conoscono la mossa Rocciotomba, superefficace contro i Pokémon di tipo Volante.

Una volta sconfitta, Marzia vi consegnerŕ la Medaglia Ciottolo medciot e la MT60 Assorbipugno. Con questa Medaglia potrete utilizzare fuori dalla lotta la MN02 Volo fuori dalla lotta e di farvi obbedire da tutti i Pokémon fino al livello 50. A questo punto, uscite dalla Palestra.

DEPOSITO GALASSIA

Appena usciti, verrete ancora una volta fermati da Lucinda/Lucas. Sembra infatti che si sia imbattuta/o in alcuni membri del Team Galassia che le/gli hanno rubato il suo adorato Pokédex! Bisogna fare qualcosa per fermarli! Dirigetevi subito nella zona nord-ovest della cittŕ per incontrare i lestofanti. Dovrete sconfiggerli lottando insieme a Lucinda/Lucas. Terminata la lotta, i due furfanti vi informeranno che tutte le merci che erano contenute nel Deposito Galassia sono state giŕ trasportate a Pratopoli e che ormai il Pokédex di Lucinda/Lucas č per loro inutile. Verrete in seguito raggiunti dall'agente Bellocchio (l'abbiamo incontrato l'ultima volta nel capitolo 3), il quale vi chiederŕ di accompagnarlo per una perlustrazione all'interno del Deposito. Sfortunatamente, per accedere alle zone piů profonde della struttura č necessaria una chiave che non avete... In compenso, potrete raccogliere l'utilissima MN02 Volo! A questo punto, dirigetevi a sud della cittŕ, verso il Percorso 214. depgal

PERCORSO 214

perc214pl Il Percorso 214 si snoda in due differenti sentieri, uno montuoso e l'altro in pianura, che si ricongiungono alla fine. Qui potrete trovare parecchi oggetti utili come Magmatore, che serve per far evolvere Magmar in Magmortar. In questa zona troverete anche molti Allenatori e Pokémon selvatici come Geodude, Graveler, Houndour, Rhyhorn e Zubat (quest'ultimo solo di sera). Nella parete rocciosa a sinistra troverete anche l'ingresso della Grotta Rovine, scavata con le sue mani da uno strano tizio chiamato appunto Scoprirovine. Egli vi proporrŕ una sfida: voi dovrete catturare tutti i 26 tipi diversi di Unown presenti nelle Rovine Flemminia e lui continuerŕ a scavare la grotta. Chi finirŕ per primo vincerŕ! In realtŕ quest'operazione si traduce nel fatto che man mano che voi catturerete gli Unown, la grotta si amplierŕ. Quando li avrete presi tutti, la caverna sboccherŕ in un'area segreta delle Rovine Flemminia in cui potrete catturare i rarissimi Unown a forma di punto interrogativo e di punto esclamativo. Inoltre nella grotta troverete anche la MT28 Fossa, Geodude e, quando sarŕ completa, Hippopotas. Proseguendo verso sud raggiungerete la Riva Valore.

RIVA VALORE E HOTEL GRAN LAGO

hglpl La Riva Valore č uno spiazzo ricco d'erba alta che fa anche da ingresso per il mistico Lago Valore, bacino d'acqua che compare spesso nelle leggende di Sinnoh insieme al Lago Veritŕ e al Lago Arguzia. Qui troverete Pokémon come Bibarel, Staravia, Kricketune (solo di mattina e di sera), Houndour e Girafarig. Tuttavia il passaggio per il lago č sbarrato da una troupe di operatori che sta cercando di filmare il Pokémon leggendario che si dice viva nel lago (i piů nostalgici saranno felici di sapere che un cameraman dice di aver anche ripreso il famoso Gyarados rosso del Lago d'Ira, riferendosi ovviamente alle versioni Oro, Argento e Cristallo). Dovrete perciň continuare verso sud, dove troverete il grande e lussuoso Hotel Gran Lago, un residence ricco di bungalow adatti per chi desidera rilassarsi sulle rive del Lago Valore (e ha un mucchio di soldi da spendere...). Davanti alla prima villetta noterete una signora che ha perso la chiave della sua suite... Per aiutarla dovrete usare il Software Ricerca Strumenti del vostro PokéKron vicino alla reception: consegnando la Chiave Suite alla proprietaria, otterrete in premio un Flauto Bianco. La strada che scorre a destra č momentaneamente chiusa per un blackout nella vicina cittŕ di Arenipoli, quindi svoltate a sinistra per raggiungere il Ristorante Sette Stelle: ogni giorno troverete qui schiere di Allenatori disposti a sfidarvi in modalitŕ 2 contro 2. Piů a sinistra troverete la suite del Game Director, ovvero colui che ha creato l'intero gioco: se tornerete da lui dopo aver completato il Pokédex, riceverete un attestato. Piů a sud in un bungalow troverete un gruppo di artisti di strada: il clown vi regalerŕ la MT92 Distortozona. Nella zona troverete anche vari strumenti, ma alcune aree sono momentaneamente irraggiungibili, quindi proseguite verso sud e uscite dalla reception. Se siete stanchi avrete anche l'opportunitŕ di far riposare i vostri Pokémon parlando con l'addetto dietro il bancone.

PERCORSO 213

Una volta usciti vi ritroverete nel Percorso 213, che si articola prevalentemente sulla spiaggia. Nell'erba alta incontrerete Chatot (solo di mattina e di sera), Buizel, Shellos rosa e Wingull. Nella zona troverete anche la MT40 Aeroassalto e la casa del Dottor Impronta: questo strano individuo capirŕ i pensieri dei Pokémon che farete camminare davanti a lui e se il legame che vi unisce risulterŕ molto forte vi regalerŕ un Fiocco Orma. Proseguite in direzione nord-ovest per raggiungere la cittŕ di Pratopoli!

PROSSIMAMENTE...

Nel prossimo capitolo esploreremo la cittŕ di Pratopoli e la Zona Safari, oltre a sconfiggere il muscoloso Capopalestra Omar, detto "il Distruttore". In seguito avremo di nuovo a che fare con il Team Galassia e Camilla. Quindi, dopo una sosta alla Villa Pokémon, raggiungeremo Memoride e verremo a conoscenza di molte cose sulle leggende e i miti della regione di Sinnoh... Tutto questo nel prossimo capitolo!
 
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¬Edoardo
view post Posted on 27/12/2011, 17:50     +1   -1




Bellissima Peccato ke ho finito il gioco xD :asd:
 
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view post Posted on 29/12/2011, 10:40     +1   -1
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xD Anche io :asd:
 
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