Guida Completa Pokémon Platino [7° CAPITOLO]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2012, 20:27     +1   -1
Avatar

Allenatore Esperto
•••••••

Group:
Super Moderator
Posts:
5,563
Poké Point:
+50
Location:
L'Aquila

Status:


Guida Completa Pokémon Platino



CAPITOLO 7




RIEPILOGO
Dunque, nel capitolo 6 abbiamo raggiunto Pratopoli e sconfitto il Capopalestra Omar, guadagnando la Medaglia Acquitrino. In seguito abbiamo inseguito un membro del Team Galassia colpevole di aver fatto saltare in aria la Gran Palude della città. In seguito, dopo una sosta alla Villa Pokémon, abbiamo raggiunto Memoride: qui abbiamo appreso parecchie informazioni sulle leggende della regione di Sinnoh e abbiamo sconfitto Cyrus, che si è rivelato il Capo del Team Galassia. A questo punto, rotta verso Canalipoli!

PERCORSO 218
Una volta raggiunta Giubilopoli, dirigetevi a nord-ovest. Prima di uscire però fate una capatina alla Pokékron Spa per ricevere i Software Segna Mappa, Ricerca Collegamenti e Verifica Mosse. A questo punto, uscite dalla città: nell'edificio di collegamento troverete un pescatore che vi regalerà un Amo Vecchio. Inoltre incontrerete di nuovo il padre di Lucinda/Lucas (l'abbiamo già visto nel capitolo 7): egli aggiornerà il vostro Pokédex rendendolo in grado di visualizzare anche in quali forme possono presentarsi i vari Pokémon. Proseguendo sbucherete nel Percorso 218, dove avrete modo di sfruttare per la prima volta la MN03 Surf. Nell'erba alta incontrerete Chatot, Floatzel, Gastrodon e Mr Mime, surfando troverete Shellos, Gastrodon, Tentacool e Tentacruel, mentre pescando otterrete Magikarp e Finneon. A questo punto, continuate verso sinistra per raggiungere Canalipoli.

CANALIPOLI: PORTO MERCI
Canalipoli è la principale città portuale della regione di Sinnoh. Qui troverete la casa dell'Eliminamosse, un arzillo vecchietto che cancellerà gratuitamente una delle mosse dei vostri Pokémon (anche le mosse MN) a vostra scelta. Nella casa di fronte invece otterrete la MT48 Baratto. Più a nord, oltre il Centro Pokémon, si trova la Locanda del Marinaio. Purtroppo però la porta è sprangata e si può aprire solo nel corso di alcuni eventi speciali grazie alla Scheda Soci. Ora rimettete in sesto i Pokémon e attraversate il ponte che collega le due parti della città: incontrerete il vostro rivale, pronto per una nuova sfida.

canali3



Una volta sconfitto, il biondino vi indicherà di fare un salto all'Isola Ferrosa per allenare i vostri Pokémon in vista della Palestra. Potrete accedervi in ogni momento parlando con il marinaio Elfio al molo. Se volete potete andarci subito, ma io ne parlerò in seguito. Quando siete pronti... in Palestra!

PALESTRA DI CANALIPOLI: CAPOPALESTRA FERRUCCIO
La Palestra di Canalipoli è costituita da usa serie di piattaforme sopraelevate collegate da sequenze di ascensori e lastre mobili. Tuttavia, nonostante all'inizio possa sembrare particolarmente complessa, in realtà raggiungere il Capopalestra Ferruccio è abbastanza semplice. Ferruccio altri non è che il padre di Pedro, il Capopalestra di Mineropoli, e utilizza soprattutto Pokémon di tipo Acciaio. Per vincere dovrete utilizzare mosse di tipo Fuoco, Terra o Lotta.

canpalpl



Una volta sconfitto, Ferruccio vi consegnerà la Medaglia Cava medcava, che vi consente di usare la MN04 Forza fuori dalla lotta e di farvi obbedire da tutti i Pokémon fino al livello 70. Riceverete anche la MT91 Cannonflash. A questo punto, uscite dalla Palestra.

BIBLIOTECA DI CANALIPOLI: LE LEGGENDE DI SINNOH

canali1



Una volta usciti, verrete subito raggiunti dal biondino, il quale vi ordinerà di correre subito in biblioteca per incontrare il Professor Rowan e Lucinda/Lucas. Li incontrerete all'ultimo piano, seduti intorno a un tavolo. Il Professore discuterà con voi sull'evoluzione: perché la maggior parte dei Pokémon è in grado di evolversi, mentre i Pokémon leggendari no? Forse i leggendari sono "completi", mentre gli altri hanno bisogno di trasformarsi per raggiungere la perfezione? Quali misteri circondano l'energia necessaria per l'evoluzione? Sono queste le domande a cui Rowan intende trovare risposta. Per fare ciò, è necessario studiare sul campo dei veri e propri Pokémon leggendari: i tre mostriciattoli che abitano i laghi di Sinnoh! Rowan creerà tre squadre, una per ogni lago. Voi dovrete dirigervi al Lago Valore per trovare Azelf, "Essere della Volontà". Il vostro rivale dovrà invece esplorare il Lago Arguzia alla ricerca di Uxie, "Essere della Conoscenza". Infine, Lucinda/Lucas e lo stesso Rowan torneranno al Lago Verità sulle tracce di Mesprit, "Essere delle Emozioni". Tutto sembra andare per il meglio, quando... BOOOM! Una gigantesca esplosione scuote la città! Cosa sarà mai stato? Guardando la televisione, un servizio in diretta mostrerà un'altissima colonna di fumo alzarsi da Lago Valore. Inutile dire che c'è lo zampino del Team Galassia! Correte subito a Pratopoli e dirigetevi al lago per dare una controllata.

PRIMA DI ANDARVENE...
Anche se la situazione è abbastanza critica, prima di controllare l'origine dell'esplosione possiamo esplorare la vicina Isola Ferrosa (per raggiungerla vi basterà parlare con il marinaio Elfio). Quest'isolotto ospita una grande montagna completamente cava e esplorabile. Davanti all'ingresso della grotta incontrerete un certo Marisio, che vi regalerà la MN04 Forza. A questo punto entrate ed esplorate la grotta per raccogliere vari oggetti (nella parte sinistra) e raggiungere il montacarichi che vi condurrà al livello più profondo (nella parte destra). Qui incontrerete di nuovo Marisio che vi chiederà di combattere al suo fianco fino a trovare l'uscita della caverna. L'Allenatore vi seguirà lungo il tragitto, parteciperà alle lotte con il suo Lucario e rimetterà in sesto la vostra squadra dopo ogni scontro. Esplorate la grande sala fino a raggiungere due Reclute Galassia: sconfiggetele per liberare l'accesso al secondo elevatore, che vi condurrà all'uscita. Marisio per ringraziarvi vi offrirà un Uovo da cui nascerà un tenero Riolu. Se non avete spazi liberi in squadra, vi basterà tornare a Canalipoli e depositare un Pokémon: Marisio rimarrà come un salame ad aspettarvi finché non tornerete. A questo punto dirigetevi all'uscita (non prima di aver raccolto la Pietrabrillo e la Metalcoperta) e volate verso Pratopoli.

LAGO VALORE: AZELF RAPITO!
Riattraversate in tutta fretta il Percorso 213 e la Riva Valore per raggiungere il lago: questa volta troverete l'ingresso sgombro e potrete passare. Lo spettacolo che vi si parerà di fronte sarà terribile: il Lago Valore è infatti stato completamente prosciugato! Sono rimaste soltanto delle misere chiazze d'acqua e dei poveri Magikarp boccheggianti che muovono pigramente le pinne... Si tratta di una folle macchinazione del Team Galassia che, svuotando il lago con una Bomba Galattica, si è aperto un varco per raggiungere la grotta sotterranea in cui riposa il leggendario Azelf! Questa volta quei lestofanti hanno davvero passato il limite! Fatevi strada fra le reclute per entrare nella Grotta Valore: al suo interno troverete Saturno, il terzo comandante del Team Galassia! Inutile dire che dovrete affrontarlo!

grotval



Una volta sconfitto, però, Saturno vi informerà che ormai è troppo tardi: Azelf è già stato catturato e portato al sicuro, nel covo del Team Galassia. E presto la stessa sorte toccherà a Mesprit, il leggendario del Lago Verità, per mano del Comandante Martes! Non c'è un minuto da perdere: di volata a Duefoglie!

LAGO VERITÀ: MESPRIT SEQUESTRATO!

Fate una sosta a casa vostra per rimettere in sesto la vostra squadra e correte a nord fino a rientrare nel Lago Verità. Anche qui la situazione non è delle migliori: il Professor Rowan è stato preso in ostaggio da una Recluta e Lucinda/Lucas sta affrontando il Comandante Martes. Come prima fatevi largo fra i tirapiedi per raggiungere la donna dai capelli rossi, che vi sfiderà per vendicarsi della sconfitta che le avete inflitto all'Impianto Turbine (nel capitolo 2).

lagver2



Quando avrete vinto lo scontro, anche Martes vi darà una pessima notizia: a quanto pare anche il leggendario Mesprit è ormai caduto nelle mani del Team Galassia! L'unico rimasto è Uxie, guardiano del Lago Arguzia... E l'unico comandante rimasto è Giovia, quella che abbiamo affrontato a Evopoli (vedi capitolo 3). Rowan vi pregherà di andare a vedere come se la sta cavando il vostro biondo amico lassù. Forza, volate a Memoride!

PERCORSO 211 E MONTE CORONA

perc211pl



Una volta raggiunta Memoride, dirigetevi a ovest per entrare nel Percorso 211, dove troverete parecchi Allenatori e un tizio che vi regalerà la MT77 Psicamisù. Nell'erba alta incontrerete Graveler, Meditite, Machoke e Chingling. Proseguite a destra per entrare nel Monte Corona. Dirigetevi a nord e usate Forza per spostare il masso, quindi svoltate a sinistra se volete ottenere una Caramella Rara, oppure continuate verso l'alto e scendete le scale: entrerete in una zona coperta da una fitta nebbia. Usate Scacciabruma per riacquistare la visibilità, quindi se volete esplorate la stanza per ottenere strumenti come Creta Luce. Quando volete, dirigetevi nella zona in alto a sinistra, quindi salite le scale e seguite il tunnel per uscire. Sbucherete nel candido percorso 216!

PERCORSI 216, 217 E RIVA ARGUZIA

perc216pl



Questa è una zona molto carina, in quanto è interamente coperta dalla neve. L'unico inconveniente è che non potrete MAI usare la Bicicletta, quindi dovrete fare tutta la strada a piedi! Inoltre ogni vostra lotta sarà caratterizzata dall'effetto Grandine. Nell'erba alta troverete Snorunt, Snover, Sneasel, Meditite, Graveler e Zubat (solo di notte). Proseguite sconfiggendo gli Allenatori per raggiungere la Baita Neve Fresca, dove potrete riposarvi e rimettere in sesto i vostri Pokémon. Proseguendo raggiungerete il Percorso 217, caratterizzato da una terribile bufera di neve. All'imboccatura del Percorso verrete raggiunti da Marzia, diretta verso la città di Nevepoli. Proseguendo raggiungerete una vasta pianura innevata. La neve altissima limiterà la vostra velocità di movimento, ma non demordete e cercate di stare sul lato sinistro: troverete una casetta. Esplorando la zona circostante potrete raccogliere la MT07 Grandine e, soprattutto, l'utilissima MN08 Scalaroccia! Sul lato destro si trova invece un'altra casa all'interno della quale riceverete una Spettrotarga, che potenzia le mosse di tipo Spettro. Lì vicino si trova anche una chiazza d'erba alta che ospita Sneasel, Snorunt e Swinub e la roccia che permette di far evolvere Eevee in Glaceon. Proseguendo a nord uscirete dalla bufera per raggiungere la Riva Arguzia. Il vostro rivale farà capolino dalla cima di una montagna per incitarvi ad andare più veloci (non sembra così tanto nei guai, dopotutto...). Purtroppo per raggiungerlo dovrete usare Scalaroccia, ma prima dovrete conquistare la Medaglia Ghiacciolo di Nevepoli. Svoltate a destra per raggiungere la città.

PROSSIMAMENTE...
Nel prossimo capitolo raggiungeremo la città di Nevepoli e affronteremo la Capopalestra Bianca. In seguito assisteremo alla disfatta del nostro rivale sul Lago Arguzia ed esploreremo la Sede Galassia di Rupepoli! Qui verremo a conoscenza dei veri piani del Capogalassia Cyrus. Inutile dire che dovremo affrontarlo! Quindi raggiungeremo la leggendaria Vetta Lancia, sulla cima del Monte Corona. Qui succederanno un sacco di cose molto interessanti... Ma non voglio anticiparvi nulla! Questo e altro nel prossimo capitolo!

 
Web Contacts  Top
0 replies since 20/1/2012, 20:27   58 views
  Share