Chiusi Megavideo e Megaupload

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2012, 14:51     +1   -1
Avatar

Allenatore Esperto
•••••••

Group:
Super Moderator
Posts:
5,563
Poké Point:
+50
Location:
L'Aquila

Status:


31_megaupload




Dopo anni di onorato servizio chiudono i battenti due mostri sacri del web dell’ultimo decennio: parliamo di Megaupload e Megavideo.

Dopo la crisi del filesharing, dovuta a filtri messi dai provider, retate e alla chiusura di Pirate Bay, la violazione dei diritti d’autore č passata per la maggior parte da questi siti, che con i film in streaming e lo storage di file interamente gratuiti, avevano dato la possibilitŕ a milioni di utenti di condividere file illegali. Film, Canzoni e crack dei software si potevano trovare tranquillamente li.

La chiusura č stata operata direttamente dall’FBI e il creatore del network č stato arrestato, rischiando ora molti anni di galera.

Ovviamente il dibattito sulla opportunitŕ di questa azione č aperto.
Probabilmente le major cinematografiche e le grandi case di software, nonostante le urla degli ultimi anni, non hanno mai avuto grosse perdite di denaro, perchč la maggior parte delle volte chi guardava film su Megavideo lo faceva per riempire il tempo, senza essere interessati piů di tanto al contenuto di ciň che vedeva.

Chi č interessato davvero, di solito compra senza problemi il DVD o il CD.

Inoltre sarebbe anche da approfondire il ruolo pubblicitario dei contenuti che prima stavano su emule e poi su Megavideo. Probabilmente č stata tutta pubblicitŕ gratuita.

Perň purtroppo la violazione della legge c’era ed era palese.



Edited by ¬Next™ - 4/3/2012, 15:06
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2012, 15:42     +2   +1   -1
Avatar

The Drop Of Silver - The PokčCommunity
••••••••••

Group:
Founder
Posts:
11,200
Poké Point:
+51
Location:
ForumFree

Status:


Megavideo e Megaupload riaprono :)
 
Web Contacts  Top
RocketViper
view post Posted on 21/1/2012, 15:56     +1   -1




Come Ichigo?? L'hai sentita come certa questa notizia?? Perchč se č cosě č una notiziona da diffondere!! :D
 
Top
RocketViper
view post Posted on 21/1/2012, 16:11     +1   -1




Io ho trovato questa notizia:

''Una vicenda che ha dell’incredibile, dopo la chiusura di Megavideo gli Anonymous non si sono soltanto limitati a devastare i siti web di Casa Bianca, Dipartimento di Giustizia, FBI, MPAA, RIAA, Universal, questa volta il gruppo di hacktivisti ha osato di piů andando oltre ogni aspettativa: gli Anonymous hanno riaperto Megavideo.
Non č uno scherzo, il gruppo di attivisti che nelle ultime ore ha rivendicato i massicci attacchi alla Casa Bianca con un comunicato diffuso su Youtube di cui vi riportiamo la traduzione a questo link, ha letteralmente riaperto il noto sito di scambio online in tempo record.
Il portale appare infatti raggiungibile attraverso un indirizzo numero ospitato in Olanda presso il provider Worldstream. Che sia l’Europa l’ultimo baluardo delle libertŕ digitali, in barba a quanto voluto dagli Stati Uniti con una sentenza del 6 Gennaio attuata ieri dall’FBI ?
Come giŕ accadde in passato per The Pirate Bay e per WikiLeaks solo 1 anno fa, il lungo braccio della legge statunitense non č stato in grado di portare a chiusura portali scomodi. Anonymous intende sfruttare il fortino europeo e lo fa sotto i riflettori di tutto il mondo, riaprendo il sito web chiuso dall’FBI solo poche ore fa.
Non č chiaro al momento se i contenuti siano disponibili, se sia effettivamente stato effettuato un “mirror” del sito web o se semplicemente sia stata creata una piattaforma clone di Megaupload nel vecchio continente, ciň che č certo č che questa autentica guerra mondiale digitale scriverŕ la sua pagina nella storia del web e si garantirŕ senza ombra di dubbio una sua paginetta su Wikipedia.
Siete curiosi di sapere come andrŕ a finire? Aggiornamenti in tempo reale con noi, mentre per visitare il “nuovo” Megaupload č sufficiente cercare cliccare qui.
AGGIORNAMENTO: Il sito appare difficilmente raggiungibile, qualcuno ipotizza sia un hoax. Attualmente stiamo tentando, recuperando dei links che puntavano a megaupload a mezzo Google, di passarlo al nuovo sito per capire se č tutto vero o se si tratta solo di una pagina allestita per destare clamore. Restate con noi per altri aggiornamenti.''

Sarŕ vero? O l'han fatto solo per attirare l'attenzione? :)
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 16:31     +1   -1
Avatar

Allenatore Esperto
•••••••

Group:
Super Moderator
Posts:
5,563
Poké Point:
+50
Location:
L'Aquila

Status:


CITAZIONE (¬Kurosaki Ichigo @ 21/1/2012, 15:42) 
Megavideo e Megaupload riaprono :)

Grandeee :D
 
Web Contacts  Top
Razor97
view post Posted on 22/1/2012, 19:36     +1   -1




Siiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
 
Top
RocketViper
view post Posted on 22/1/2012, 22:06     +1   -1




Quando riaprono? Perchč adesso Mega č sotto sequestro quindi mi sa che ci vorrŕ un bel po' di tempo..
 
Top
Razor97
view post Posted on 23/1/2012, 12:59     +1   -1




Giŕ, ora se apro megaupload mi appare una cosa dell'FBI
 
Top
volcarona
view post Posted on 10/2/2012, 19:01     +1   +1   -1




Posso essere d'accordo riguardo al discorso sulla pirateria,ma addirittura cinquant'anni di galera?Saranno pure tanti i 500 milioni che le case detentrici dei diritti d'autore hanno detto di aver perso,ma non vi sembra un po troppo?Neanche gli assassini e gli stupratori se ne prendono tanti.....Sono d'accordo per il fatto che l'FBI abbia chiuso i siti,ma cinquant'anni di galera mi paiono tantini....
 
Top
¬Edoardo
view post Posted on 28/2/2012, 15:01     +1   -1




QUOTO volcorona!
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 20:08     +1   -1
Avatar

The Drop Of Silver - The PokčCommunity
••••••••••

Group:
Founder
Posts:
11,200
Poké Point:
+51
Location:
ForumFree

Status:


Sě in effetti l'ho pensato pure io, pure se "rubare" 500 milioni di euro comunque non č cosa da poco, possiamo dire perň che sono troppi rispetto a molti altri crimini, allora si... Comunque io credo che megaupload abbia aperto di nuovo, o sia un fake, questo non lo so.

MeegaUpload

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2012, 15:04     +1   -1
Avatar

Allenatore Esperto
•••••••

Group:
Super Moderator
Posts:
5,563
Poké Point:
+50
Location:
L'Aquila

Status:


CITAZIONE (M i k e s s @ 28/2/2012, 20:08) 
Sě in effetti l'ho pensato pure io, pure se "rubare" 500 milioni di euro comunque non č cosa da poco, possiamo dire perň che sono troppi rispetto a molti altri crimini, allora si... Comunque io credo che megaupload abbia aperto di nuovo, o sia un fake, questo non lo so.

MeegaUpload


č un Fake :facepalm:
 
Web Contacts  Top
RocketViper
view post Posted on 4/3/2012, 15:53     +1   -1




Esatto č un fake perchč Mega č interamente sotto sequestro.. Che possano riaprire Mega la vedo dura. Che possano invece nascere dei sostituti quello credo sia + possibile..
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 18:06     +1   +1   -1
Avatar

The Drop Of Silver - The PokčCommunity
••••••••••

Group:
Founder
Posts:
11,200
Poké Point:
+51
Location:
ForumFree

Status:


Infatti, lo credo anche io... Ma sinceramente se apre o no a me ora come ora non farebbe ne caldo ne freddo.
 
Web Contacts  Top
RocketViper
view post Posted on 4/3/2012, 18:48     +1   -1




Sě pure a me! Io guardavo prima in streaming le puntate di OP ma adesso le scarico sempre quindi ho giŕ trovato un altro modo per vederle! :D
 
Top
20 replies since 21/1/2012, 14:51   220 views
  Share