inizio con dire che il sand team č un team (squadra) forte nella tempesta di sabbia.
detto questo, vi dico i componenti di questo team:
Tyranitar: Terremoto(mossa potente che colpisce tutti i Pokčmon in campo) - Pietrataglio(STAB) - Sgranocchio(STAB) - Dragartigli(i draghi, capite da soli)/ natura Decisa / abilitŕ Sabbiafiume.
in alternativa si puň sempre scegliere..
Hippodwdon: Terremoto(STAB) - Gelodenti(copre dai tipi erba) - Fulmindenti(per i tipi acqua) - Pigro(per recuperare PS)/ natura Scaltra-Cauta-Placida-Vivace / abilitŕ Sabbiafiume
per chi non lo sapesse, sabbiafiume provoca una tempesta di sabbia, che potenzia il Pokemon seguente e tutti i componenti di tipo roccia (la tempesta di sabbia potenzia la difesa speciale di tutti i Pokčmon roccia)
Excadrill: Terremoto/Giravvita(STAB) - Frana(colpisce tutti gli avversari) - Forbice X(copre da molti Pokčmon)/Terrempesta(nel caso l'avversario cambiasse le condizioni atmosferiche) - Aeroassalto(per i tipi lotta, molto pericolosi per questo Pokčmon)/ natura Lesta-Decisa-Allegra / abilitŕ Remarsabbia
la velocitŕ di Excadrill non č delle migliori, ma grazie alla sua abilitŕ Remarsabbia, potrŕ raddoppiare i valori della statistica fino a quando sarŕ presente la tempesta di sabbia.
Forretress: Rapigiro(leva dai piedi Fielepunte e tutte le altre trappole) - Fielepunte(avvelena) - Punte (fa danni) - Levitoroccia(fa danni)/ natura Cauta-Vivace-Placida-Scaltra/ abilitŕ Vigore
consiglio: appena avete finito di piazzare tutte le trappole (e se anche l'avversario ne ha messe, usate anche Rapigiro), cambiate Pokčmon, puň tornare utile alla fine delle lotte!
Scizor: Forbice X(STAB) - Breccia (colpisce quasi tutti) - Pugnoscarica(colpisce per primo) - Danzaspada(aumenta la brutale potenza d'attacco)/Trespolo(per ricominciare a massacrare) / natura Lesta-Allegra-Decisa / abilitŕ Tecnico
Pugnoscarica effettivamente ha solo 40 di potenza, in breve č una variante di Pugnorapido e Att.Rapido, ma grazie all' abilitŕ di Scizor, Tecnico, verrŕ potenziata, e poi bisogna considerare lo STAB
Heatran: Magmaclisma(potente, senza contraccolpo, e ha lo stesso effetto di Turbofuoco, solo potenziato) - Lanciafiamme(per coprire la bassa precisione di Magmaclisma) - Geoforza(attacca altri fuoco, roccia, acciaio ed altri) - Dragopulsar(per i draghi)/ natura Modesta-Timida / abilitŕ Fuocardore
potente in attacco speciale. pensate solo se gli arriva una mossa fuoco cosa potrebbe fare con Magmaclisma...
Shuckle: Terremoto(vedi sopra) - Pietrataglio(STAB) - Fangobomba(mossa speciale che colpisce molti pokemon, poi capirete l'utilitŕ) - Pariattacco (utilissimo, nello spoiler capirete perchč)/ natura Vivace-Placida / abilitŕ Vigore
Shuckle puň affrontare qualsiasi sweeper fisico o speciale, grazie a Pariattacco, ora vi spiego. Prendiamo come esempio un Regigigas con attacco 400, e Shuckle con attacco 30. usando Pariattacco, farete questo calcolo "(400+30):2=215" ecco, ora shuckle ha 215 di attacco, come regigigas. la differenza? che Shuckle puň arivare a ben 614 punti di difesa, quindi come potete avere capito, regigigas non ha speranze! contro i pokemon fisici perň, dovete usare solo Terremoto e Pietrataglio, se invece vi trovate davanti un Pokčmon dall'attacco speciale alto come Mewtwo, dovete usare solo Fangobomba! Concludo con dire che a causa della sua enorme lentezza, nonostante questa tattica sembri bellissima, bisogna avere un'ottima copertura. Se l'avversario cambia Pokemon oppure nel caso delle lotte doppie e triple, potrebbe fregarvi il compagno. Fate attenzione!
appena posso inserisco anche tutti gli altri componenti, solo che adesso torno al mare!
Commentate in tanti!
Edited by Weavy99 - 11/10/2013, 23:18