Storia del mondo Pokemon

« Older   Newer »
  Share  
god of total war
icon1  view post Posted on 5/4/2013, 21:59     +2   +1   -1




Nei giochi Pokémon, cosě come nell'anime, nei film, negli special e anche nel manga, vengono narrate diverse storie e leggende sui Pokémon e su come sia stato creato il loro mondo.

Creazione dell'Universo Pokémon
Queste informazioni si basano principalmente sulla mitologia delle regioni di Hoenn e Sinnoh.


Palkia, Giratina e Dialga
In un vortice di completo nulla, fece la sua comparsa un uovo Pokémon, che una volta schiuso diede alla luce Arceus, il primo Pokémon esistente. Arceus creň Dialga, Palkia e Giratina dando loro rispettivamente il potere sul Tempo, sullo Spazio e sul Caos. Giratina, come punizione per la sua natura distruttiva, venne mandato da Arceus a vivere nel Mondo Distorto. Dialga e Palkia riuscirono a creare l'universo e il Mondo dei Pokémon dominato appunto dalle leggi spazio-temporali, e una volta fatto ciň fecero ritorno nelle proprie dimensioni, con un unico punto d'accesso al Mondo Pokémon: la Vetta Lancia di Sinnoh. dialgapalkiagiratina
Successivamente Arceus creň Uxie, Mesprit e Azelf donando loro la conoscenza, le emozioni e la volontŕ con il compito di distribuirli a tutti gli esseri viventi che sarebbero stati creati nel Mondo Pokémon. A ciascuno di loro venne assegnato il compito di sorvegliare questi valori, rimanendo successivamente (dopo la creazione dei mari e i continenti) in particolari grotte nel fondo al Lago Veritŕ, Lago Valore e Lago Arguzia a Sinnoh. Per questo i tre ricevettero il nome che li classifica come "I Guardiani dei laghi".
L'alta pressione dei fondali marini diede vita a Kyogre; Groudon nacque dalle profonditŕ della Terra, mentre Rayquaza venne formato dai minerali presenti nella fascia d'ozono. Il compito di Rayquaza č quello di girare attorno alla fascia d'ozono, e gli č consentito riposare molto raramente nella Torre dei Cieli a Hoenn. Kyogre e Groudon procedettero rispettivamente a riempire i mari e a creare i continenti. Mentre gli ultimi due citati svolgevano i loro compiti, si incontrarono e si scontrarono in un duello per la supremazia sulla Terra. La lotta continuň finché Rayquaza non intervenne rinchiudendo Kyogre e Groudon in due speciali caverne, nelle quali hanno riposato fino agli eventi accaduti nella Terza generazione molti anni dopo. La Sfera Rossa e la Sfera Blu vennero create per prevenire il risveglio di Kyogre e Groudon e vennero lasciate sul Monte Pira per sicurezza. In quel tempo i Mew avrebbero vissuto pienamente e in gran numero.


I leggendari Golem: Regice, Registeel e Regirock
Vennero creati grandi ammassi montuosi come il Monte Corona, e Regigigas spostň con le sue corde i continenti formando cosě le regioni. La regione di Sinnoh č stata creata attorno al Monte Corona. Durante questa violenta procedura si venne a creare il Monte Ostile dovuto agli spostamenti della crosta terreste, e Heatran nacque in quella occasione in una pozza di lava. Unima invece fů creata da Reshiram e Zekrom basatisi sulla veritŕ e sugli ideali. Arceus creň l'Adamasfera, la Splendisfera e la Grigiosfera prima di cadere nel suo profondo sonno.
Preistoria
Queste informazioni sono basate principalmente sullo studio dei fossili e di altri resti archeologici.
Milioni di anni prima della prima generazione
Sulla Terra vive il primo Pokémon preistorico conosciuto, ancora allo stato embrionale, Mew. In questo periodo la popolazione dei Mew dev'essere diminuita, dal momento che molti di loro iniziavano a prendere la forma di diverse specie di Pokémon. (Mew possiede infatti il DNA di tutti i Pokémon, proprio perché si tratta di un embrione capace di "evolversi" in qualsiasi Pokémon).
I primi Pokémon a fare la loro comparsa furono i conosciuti Aerodactyl, Kabuto, Kabutops, Omanyte, Omastar, Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo, Relicanth, Shieldon, Bastiodon, Cranidos, Rampardos, Archen, Archeops, Tirtouga e Carracosta.
Il primo essere umano appare nel Mondo Pokémon.
Durante l'Etŕ dei Ghiacci, Regigigas usň il ghiaccio del Polo Sud per creare Regice. Dopo l'era dei Ghiacci i Mamoswine sono diminuiti per via del rialzo della temperatura.
Durante l'Etŕ della Pietra, Regigigas riuně delle rocce da varie parti del globo e costrui Regirock.
Durante l'Etŕ dei Metalli, Regigigas costrui Registeel. Alcuni ricercatori credono che Registeel sia stato creato con un metallo che non fa parte del pianeta. Regis
Dopo l'Etŕ dei Metalli, Regigigas viene sigillato nel Tempio di Nevepoli e Regirock, Regice e Registeel vennero sigillati in tre diversi punti della regione di Hoenn.
1500 anni prima della prima generazione
Venne sviluppato il primo sistema di scrittura che venne rinvenuto alle Rovine d'Alfa (Johto), alle Rovine Florabeto (Settipelago) e alle Rovine Flemminia (Sinnoh). Gli archeologi ancora non sanno se gli identici Unown precedettero la scrittura o viceversa, ma sicuramente tra di loro č presente una stretta connessione.
La popolazione dei Farfetch'd diminuě per via della caccia.
La popolazione dei Magikarp subě una mutazione e i piccoli Pokémon diventarono terribilmente deboli.
Storia Recente


Amarantopoli
700 anni prima della prima generazione
La Torre di Latta e la Torre d'Ottone vennero costruite ad Amarantopoli e Ho-Oh e Lugia si posarono rispettivamente sulle loro cime. amarantopolilandscape
500 anni prima della prima generazione
Il primo Spiritomb venne sigillato in una Roccianima per mano di alcuni esseri umani e venne relegato nel Pozzo Memoria.
Viene costruita la farmacia di Fiorlisopoli.
400 anni prima della prima generazione
Azalina venne assalita da un lungo periodo di siccitŕ. Dopo aver riportato di nuovo la pioggia con i loro sbadigli, gli Slowpoke ricevettero una posizione d'onore in questa cittŕ.
150 anni prima della prima generazione
La Torre d'Ottone bruciň uccidendo tre Pokémon al suo interno. Lugia volň fino alle Isole Vorticose e vi si stabilě, mentre Ho-Oh fece resuscitare le tre bestie leggendarie (Entei, Raikou e Suicune) e volň via in cerca di un allenatore dal cuore puro.
Venne istituita la prima Lega Pokémon.
100 anni prima della quinta generazione
Klink appare alla Cava Pietrelettrica
50 anni prima della quinta generazione
Elgyem e Beheeyem appaiono al Deserto della Quiete.
1969:
Il primo uomo sulla Luna.
1990:
Viene costruita la M/N Marea.
Viene creato Porygon, il primo Pokémon creato dall'ingegneria scientifica. Successivamente verranno sviluppate le sue forme evolute Porygon2 e Porygon-Z.
Rotom infesta l'Antico Chateu a Sinnoh.
Storia Contemporanea
Dai giochi Pokémon:
Alcuni anni prima della prima generazione:
Un gruppo di scienziati scopre un nuovo Pokémon (a quel tempo) nella profonditŕ di una foresta della Guyana, in Sud America, il 5 Luglio. Il Pokémon viene nominato Mew il 10 Luglio. Mew partorisce, l'unico caso di un parto senza uova (probabilmente a causa di esperimenti genetici fatti dagli scienziati); il neonato viene chiamato Mewtwo il 6 Febbraio. Mewtwo scappa dall'Isola Cannella distruggendo la Villa Pokémon l'1 Settembre, dopodiché fugge nella Grotta Celeste. Qualche tempo dopo la nascita di Mewtwo, Mew va ad abitare all'Isola Suprema.
Qualche tempo dopo la fuga di Mewtwo, Mr. Fuji, lo scrittore dei diari della Villa Pokémon, va all'Isola Suprema e lascia un messaggio sul cartello dell'isola il 6 Settembre, Ottobre, Novembre o Dicembre (dipende quale mese appare nel messaggio).
La palestra di Sabrina č dichiarata la palestra ufficiale di Zafferanopoli dopo un incontro di Pokémon tra Sabrina e il leader del Dojo Karate di Zafferanopoli.
Giratina torna nel Mondo Pokémon.
Apre il Parco Lotta a Hoenn.
Un anno prima della prima generazione:
Il Professor Rowan viaggia fino a Kanto per studiarne i suoi miti.
Prima/terza generazione:
Gli eventi che succedono in Rosso, Blu, Giallo, Rosso Fuoco, Verde Foglia, Rubino, Zaffiro e Smeraldo:
Rosso/Verde lascia Biancavilla per affrontare il proprio viaggio Pokémon dopo il suo rivale, il nipote del Professor Oak, Blu. Dopo aver ottenuto le otto Medaglie della regione di Kanto e aver sconfitto il Team Rocket il giocatore potrŕ sfidare i Superquattro e il loro Campione, che si rivelerŕ essere lo stesso Blu. Una volta sconfitto Blu, Rosso/Verde diventerŕ Campione e in seguito potrŕ raggiungere il Settipelago, per eliminare la presenza del Team Rocket e per aiutare Celio a collegare il Centro Pokémon Telematico alla regione di Hoenn.
Brendon/Vera lascia Albanova per affrontare un viaggio Pokémon nella regione di Hoenn. In un primo momento vi č una rivalitŕ con il figlio/la figlia del Professor Birch, ma piů avanti la rivalitŕ si sposterŕ su Lino. Dopo aver sconfitto gli otto Capopalestra di Hoenn e, con l'aiuto di Rayquaza, calmato sia Groudon e Kyogre, liberata la regione dal Team Magma e Team Idro, il protagonista sfida e sconfigge i Superquattro di Hoenn e il campione attuale; diventando a sua volta Campione, con grande stupore del figlio/figlia di Birch.
Fra la prima/terza generazione e la seconda/quarta generazione:
Gli eventi che succedono in Pokémon Colosseum e Pokémon Ranger.
L'eruzione del vulcano dell' Isola Cannella causa la sua distruzione.
Blue occupa il posto vuoto di Capopalestra della palestra di Smeraldopoli.
Rosso continua l'allenamento al Monte Argento, allenandosi giorno e notte, lasciando il ruolo di Campione a Lance, mentre Lorelei torna alla sua casa a Quartisola e Agatha si ritira dal ruolo di Superquattro di Kanto. Questo lascia tre posti vacanti nella squadra dei Superquattro.
Due di questi posti vacanti vengono presi da Karen e Pino. L'altro viene riempito da Koga, che lascia la sua palestra nelle mani di sua figlia Janine.
Baoba lascia Kanto quando la sua Zona Safari viene chiusa, e inizia il progetto di un'altra Zona Safari a Johto.
Delle ricerche intensive confermano l'esistenza di Pokémon di tipo Acciaio e Buio anche a Kanto.
Il Parco Amici apre al posto della Zona Safari.
Miracle Cycle si trasferisce da Celestopoli a Fiordoropoli.
Groudon e Kyogre si ritirano nella regione di Fiore, per riposare dopo la loro lotta.
Giratina torna nel Mondo Distorto.
Viene costruito il Parco Lotta anche a Sinnoh e Johto.
Blaine trasferisce la sua palestra distrutta da un'eruzione vulcanica, dall'Isola Cannella alle Isole Spumarine.
Dopo la prima/terza generazione:
Gli umani abbandonano il PokéPark.
Il Prisma del Cielo si rompe.
Gli eventi che succedono in PokéPark Wii: La Grande Avventura di Pikachu.
Tre anni dopo la prima/terza generazione (seconda/quarta generazione):
Gli eventi di Oro, Argento e Cristallo, Diamante, Perla e Platino, HeartGold e SoulSilver, Pokémon Ranger: Ombre su Almia, Pokémon Ranger: Tracce di Luce.
Armonio/Kristy/Cetra lascia Borgo Foglianova per un incarico da parte del Professor Elm, legando per strada con il proprio Pokémon iniziale. Un ragazzo dai capelli rossi ruba uno dei tre Pokémon di Elm, e sfida Armonio/Kristy/Cetra per l'intero viaggio. Un Team Rocket risorto, utilizza i piani ideati tre anni prima per fare infuriare i Gyarados, tra cui quello rosso del Lago d'Ira, per cercare di assumere il controllo della Torre Radio di Fiordoropoli, con l'intento di rintracciare Giovanni. Una volta sconfitti, il capo giura che il Team Rocket non risorgerŕ mai piů. Armonio/Kristy/Cetra continua a collezionare medaglie, fino ad averne otto e viaggiare fino all'Altopiano Blu a Kanto. Dopo aver sconfitto i Superquattro e il loro Campione Lance, Armonio/Kristy/Cetra si dirige verso la regione di Kanto, per sfidare gli otto Capopalestra, che hanno subito qualche cambiamento tre anni prima. Dopo aver conquistato le altre otto medaglie, per un totale di sedici medaglie, il Professor Oak dichiara che il protagonista č pronto per viaggiare fino al Monte Argento, per andare alla ricerca di Rosso e sfidarlo.
Lucas/Lucinda e Barry lasciano Duefoglie nel tentativo di avvistare un Gyarados rosso recentemente avvistato in un lago di Sinnoh, il Lago Veritŕ. Dopo essere stati attaccati da degli Starly, e difendendosi con un Pokémon del Professor Rowan (a parte in Platino, dove ricevono il Pokémon iniziale prima di arrivare al lago), il loro viaggio inizia, e sia Lucas/Lucinda che Barry girano per Sinnoh conquistando le otto medaglie dei Capopalestra, in modo da partecipare alla Lega Pokémon. Lungo il percorso perň, Lucas/Lucinda č portato a molte lotte contro il Team Galassia, il cui capo Cyrus, vuole ricreare l'universo a sua immagine, con l'aiuto dei leggendari Pokémon Dialga e Palkia. Dopo aver sconfitto il Team Galassia e calmato Dialga/Palkia/Giratina, Lucas/Lucinda sfida i Superquattro di Sinnoh e il Campione, Camilla, vincendo e diventando il nuovo Campione.
Hayley, una amica di Bebe, apre un Ranch Pokémon.
Approssimativamente due anni dopo la seconda/quarta generazione:
Cipher e il Team Clepto ritornano nella regione di Orre e creano XD001, un presunto indepurabile Pokémon ombra, ma i loro piani vengono ostacolati da Michael. Nel frattempo, il Dr. Kaminko e Chobin inventano Robo Groudon e Robo Kyogre, e il Professor Germano crea la camera di purificazione, dove i Pokémon ombra possono venire purificati molto facilmente.
Tra la seconda/quarta generazione e quinta generazione:
La recluta del Team Rocket che rubň il Pezzo Macchina decide di trasferirsi ad Unima in modo da ricreare il Team Rocket come aveva stabilito (in HeartGold e SoulSilver). In seguito si innamora e ha un figlio, e si trasferisce a Mistralopoli.
Catlina lascia il Parco Lotta di Sinnoh e ritorna ad Unima, diventando un membro dei Superquattro.
Approssimativamente dieci anni dopo la seconda/quarta generazione (quinta generazione):
Alcide/Anita, Komor e Belle lasciano Soffiolieve per un incarico da parte del Professoressa Aralia, portando con loro il proprio Pokémon iniziale. Cosě iniziano il viaggio conquistando le otto medaglie dei Capopalestra, in modo da partecipare alla Lega Pokémon incontrando molte volte il misterioso N e il Team Plasma, perň a Sciroccopoli vengono a sapere che N č il sovrano del Team Plasma, il quale scopo del Team č liberare i Pokémon per il loro bene. N dopo la settima palestra diventa possessore di Zekrom\Reshiram e dopo Alcide\Anita vengono in posesso del chiarolite\scurolite. Dopo aver sconfitto i superquattro Alcide\Anita entrano nel castello del Team Plasma per fermare i loro piani e grazie a Belle vengono in aiuto anche i Capipalestra e una volta arrivati al cospetto di N lo scurolite\chiarolite si trasformerŕ in Zekrom\Reshiram e battuto ci sarŕ lo scontro finale con Ghechis. Battuto Ghechis con l'aiuto di Bellocchio si dovranno cercare i Sette Saggi e poi battere il campione, Nardo, diventando il campione.

Se vi č piaciuto mettete un bel mi piace c:


fonti:pokemon central wiki
 
Top
0 replies since 5/4/2013, 21:59   359 views
  Share