Ruoli

« Older   Newer »
  Share  
Weavy99
view post Posted on 11/10/2013, 21:13     +1   +1   -1




Tutte le parole in grassetto sono parole che vanno utilizzate nella sezione

Innanzitutto, comincio con argomenti dei novellini. Normalmente un Pokemon lo scegliete perché ha un attacco (Atk) alto, oppure ha molti ps (HP) o ottime difese (Def e SDef, rispettivamente difesa e difesa speciale).
Pokemon come Garchomp, sono gli Attaccanti, detti nel battling Gli Sweeper, o attaccanti, hanno un attacco molto elevato e di solito una grande velocitŕ. I Sweeper possono essere di 2 tipi: Fisici e Speciali. Riprendiamo Garchomp, lui č un attaccante fisico, o anche detto Sweeper Fisico. Pokemon come Hydreigon, che sono sempre attaccanti ma speciali, si dicono Sweeper Speciale. Entrambi i tipo hanno di solito una velocitŕ, o Spe molto elevata, come ben saprete. Non sempre perň sono veloci, certe volte hanno bisogno di certi strumenti, come ad esempio la Stolascelta, detta Choice Scarf, o altri strumenti. I Pokemon come loro sono un'infinitŕ, quindi non avete che l'imbarazzo della scelta. Infine, ci sono i Sweeper Misti, che hanno entrambi i valori offensivi elevati. Tornadus puň essere considerato misto, visto che ha gli attacchi elevati, anche se quello speciale č leggermente superiore all'altro. Anche Infernape, visto che li ha esattamente identici, anche se non si usa mai speciale per via del moveset, cioč la lista delle mosse, che puň avere.
Passiamo alla prossima categoria. Pokemon come Chansey li avete mai incontrati in lotta? Quanto ci mettete per ucciderli, o killarli (questa non č obbligatoria), senza usare mosse superefficaci? Beh, questi Pokemon sono molto comuni in lotta, e sono i cosiddetti Muri, o Wall. Ci sono come per gli Sweeper sia fisici, che speciali, che misti. Quelli fisici, come Skarmory, hanno un'elevata difesa, capace di bloccare gli attacchi degli Sweeper Fisici. Gli Wall speciali, come Milotic, possono resistere agli Sweeper Speciali. Ovviamente non vi garantisce la totale incolumitŕ da essi. Se per esempio un Milotic lottasse con un Thundurus aiutato dalla Electric Gem, che sarebbe la Bijouelettro, non ne uscirebbe vivo probabilmente. Se Milotic ha le sue contromisure, potrebbe killarlo ugualmente senza troppi problemi. Ma basta parlare di quei 2, passiamo ai Mixed Wall, o Muri Misti in italiano. Registeel, per esempio, ha la difesa e la difesa speciale uguali. Ovviamente sono un po' piů basse di quelle di Pokemon come Skarmory, ma compensa quella mancanza con l'altra difesa.
Per ora, concludo con il dirvi che esiste una specie di "fusione" tra le 2 categorie che vi ho elencato qua sopra (Sweeper e Wall). Si chiama Bulky. Questi Pokemon sono abbastanza lenti, ma hanno un Atk, la Def, la SDef e gli HP elevati. Questi sono dei "swepeer lenti". Esiste una tipologia di Bulky molto piů resistenti di essi, chiamata Tank. Tank significa carroarmato, proprio perché possiede potenza e reistenza elevate, piů dei Bulky.
Queste erano le categorie che si basano sulla forza di una o piů statistiche. In seguito, ci saranno categorie basate su mosse che alcuni Pokemon possono apprendere che sono particolarmente utili nel battling competitivo.
Iniziamo con gli Hazer. Haze non č altro che Nebbia, una mossa che molti scartano (anche io :asd: ma ognuno ha il suo stile). Per chi non lo sapesse, Haze cancella tutte le modifiche di statistiche, di tutti i Pokemon sul terreno. Se per esempio uno Scizor usa Danzaspada 3 volte, avrŕ l'Atk alle stelle. Usare Haze gli riporterŕ l'attacco al valore originale. Un Pokemon che puň usare questa tecnica č Articuno, per esempio.
Passiamo agli Spiker. Questi vengono utilizzati soprattutto nelle lotte in Singolo, nelle lotte con le regole del VGC č difficile che li vediate (e un motivo c'č). Gli Spiker sono coloro che usano le mosse Spikes (Punte), Toxic Spikes (Fielepunte) e Stealth Rock (Levitoroccia). Uno Spiker puň avere una o piů di queste mosse. Uno Spiker che ho testato personalmente puň essere Forretress, visto che puň impararle tutte e 3.
Esistono anche coloro che contrastano gli Spiker, i Rapid Spinner. Molto poco utilizzati, ancora meno degli Spiker. Questi utilizzano la mossa Rapid Spinn (Rapigiro) per togliere tutte le punte e le rocce sospese. Nel VGC, a causa della mancanza degli Spiker, gli Spinner sono inesistenti.

Finisco la guida dicendo che i Bulky sono molto usati. Almeno nel VGC13, ovvero quello con i giochi di Pokemon Nero/Bianco e Nero2/Bianco2.

Grazie per avere seguito questa guida, alla prossima :)

_____________________________________________________________

Se questa guida ti č piaciuta, metti un +1, ci aiuterai a migliorare i nostri servizi.

Vietata la copia parziale o totale.

Edited by Weavy99 - 12/3/2014, 22:20
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 22:07     +1   -1
Avatar

The Drop Of Silver - The PokčCommunity
••••••••••

Group:
Founder
Posts:
11,200
Poké Point:
+51
Location:
ForumFree

Status:


Spe cosa sarebbe?
 
Web Contacts  Top
Weavy99
view post Posted on 11/10/2013, 22:09     +1   -1




Spe č l'abbreviazione di Speed, che sarebbe la velocitŕ
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 22:29     +1   -1
Avatar

The Drop Of Silver - The PokčCommunity
••••••••••

Group:
Founder
Posts:
11,200
Poké Point:
+51
Location:
ForumFree

Status:


Ah stava anche scritto, non avevo letto bene.
Adesso posso usare anch'io queste abbreviazioni, che mi renderanno un professionista, grazie per la guida.

Io adoro i Pokemon con una Spe (che pro!) elevata, in secondo luogo con un Atk elevato. Con i Def elevati non ho quasi mai avuto a che fare.
 
Web Contacts  Top
Weavy99
view post Posted on 11/10/2013, 22:38     +1   -1




:asd: per essere dei pro bisogna lottare molto e leggere notizie su notizie. devo dire che č molto difficile, perché io uso sia smogon (che č in inglese e di inglese non č che ci capisco molto, ed intendo l'inglese che non ha a che fare con i pokčmon) che central wiki, ma ogni pokčmon č diverso, e ce ne sono a centinaia, ognuno con una sua strategia e le sue debolezze. comunque un buon server molto apprezzato č Pokemon Showdown, una cosa simile a Pokemon Online, ma č di smogon.
comunque sono molto utili i wall, se scegli quelli giusti e li buildi (li alleni) nel modo giusto possono essere una cosa veramente spaventosa.

i server te li ho detti per l'allenamento. lě ci sono i pro
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 22:44     +1   -1
Avatar

The Drop Of Silver - The PokčCommunity
••••••••••

Group:
Founder
Posts:
11,200
Poké Point:
+51
Location:
ForumFree

Status:


Ah, allora č proprio su Pokémon Showdown che di ho visto lottare. E quindi quello sarebbe migliore di PO?
 
Web Contacts  Top
Weavy99
view post Posted on 11/10/2013, 22:49     +1   -1




molti di showdown dicono che PO faccia cag*re. personalmente non trovo grandi differenze, ma Showdown č utile per la distribuzione degli EVs perché a seconda di che mosse dai ad un pokčmon ti cambia il bottone dell'allenamento consigliato. un altro punto a suo favore č che puoi anche non scaricarlo per giocare come PO
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 23:06     +1   -1
Avatar

The Drop Of Silver - The PokčCommunity
••••••••••

Group:
Founder
Posts:
11,200
Poké Point:
+51
Location:
ForumFree

Status:


Si ho giŕ visto, e io preferisco non scaricarlo. Utile, ora so una cosa in piů.
 
Web Contacts  Top
Weavy99
view post Posted on 12/10/2013, 15:04     +1   -1




aggiunti hazer, spiker e rapid spinner

Edited by Weavy99 - 12/10/2013, 20:29
 
Top
MystMG
view post Posted on 27/11/2013, 16:38     +1   -1




Evita di fare un blocco unito, non si capisce niente.Con quel grassetto si confondono i ruoli alle mosse .-.
P.S. Si chiamano ''Tank'', non ''Bulky''.
 
Top
9 replies since 11/10/2013, 21:13   122 views
  Share