Scheda personaggio: Roronoa Zoro (Standard Version), Per conoscere un po' più a fondo i protagonisti di One Piece! :)

« Older   Newer »
  Share  
RocketViper
view post Posted on 3/1/2013, 16:15     +1   +1   -1




Zoro1

Nome: Roronoa Zoro
Soprannome: Cacciatore di Pirati
Altri Soprannomi: Marimo (da Sanji)
Ruolo: Spadaccino / Guerriero
Sogno: Diventare il Miglior Spadaccino del Mondo
Potere: Tecnica delle tre Spade
Taglia: 60 Milioni di Berry (prima)
120 Milioni di Berry (seconda)
Età: 19 anni
Data di nascita: 11 Novembre
Segno Zodiacale: Scorpione
Altezza: 178 cm
Prima apparizione: Volume 1
Numeri Preferiti: 2
Colore Preferito: Verde
Isola Preferita: Isola Autunnale in Autunno
Se fosse un animale: Squalo
Ruolo in una famiglia: Figlio
Profumo: Acciaio
Cibi Preferiti: Riso, Carne dei mostri marini, Sake


Rolonoa Zoro è un ambizioso spadaccino dal pessimo senso dell’orientamento nato l’11 novembre di 19 anni fa, alto 1.78 m e segnato da un triste passato.
Fin da bambino è sempre stato ossessionato dal concetto di forza ed è sempre stato attirato da tutto ciò che potesse aumentargliela. Perciò non si è mai tirato indietro di fronte ai faticosi allenamenti che nel corso del tempo gli hanno temprato fisico e spirito.
Il suo maestro è Yushiro, l’uomo che l’ha introdotto al vero significato della Via della Spada. Grazie agli insegnamenti del maestro (che Zoro conserva ancora, gelosamente, nel suo cuore) il ragazzo è il secondo più forte allievo della sua palestra. Grazie alla Tecnica delle Due Spade, che gli permette di usare due lame contemporaneamente, non ha rivali fra i suoi compagni e riusciva a battere facilmente anche gli adulti… tutti tranne Kuina, figlia di Yushiro e di poco più grande di lui.
Zoro è alquanto presuntuoso da piccolo e non ammette sconfitte: per questo non riesce ad accettare che la sua nemesi sia una donna. Continua a sfidarla fino ad arrivare addirittura a perdere per 2.000 volte senza mai riuscire a strapparle una vittoria.
Esasperato dall’ennesima sconfitta, Zoro decide di sfidarla ancora una volta: di notte, senza spettatori, usando spade vere. Il duello è cruento, ma Kuina riesce a vincere anche questa volta facendo volare le spade dell’avversario con facilità.
Zoro si dispera, afflitto dall’incapacità di batterla… e lei, ammirata da tanta ostinazione, confida il suo malessere e la sua fragilità: il sogno di Kuina è lo stesso di Zoro, ma lei non potrà mai realizzarlo. Suo padre le ha spiegato che gli uomini crescendo si rinforzano, mentre per le donne invece vale l’esatto opposto: Kuina è destinata a diventare sempre più fragile, tanto da essere costretta ad accantonare il suo sogno.
Zoro, colpito dalle sue lacrime e dalle sue parole, decide di fare una promessa con la giovane ragazza: un giorno uno di loro diventerà il più forte spadaccino del mondo, uomo o donna che sia!
Questa promessa influenzerà tutta l’esistenza futura di Rolonoa.
Il giorno dopo Zoro riceve una triste notizia: Kuina è caduta dalla scala ed è morta. La morte dell’amica segna definitivamente il suo animo. Lo spadaccino chiede al maestro, padre di Kuina, di poter avere la sua spada, la lama che darà origine alla tecnica delle 3 spade e che lui considererà alla stregua di un tesoro.
Sulla spada di Kuina, fra le lacrime di disperazione, Zoro rinnova la sua solenne promessa: diventerà lo spadaccino più forte del mondo anche per lei. La sua fama sarà conosciuta in tutto il mondo in tal modo da far arrivare il suo nome fino in paradiso. Su questa promessa Zoro è disposto a rischiare non solo l’ambizione ma la sua stessa vita.
Da allora la sua convinzione si mescola con l’ambizione di diventare lo spadaccino più forte. E’ sempre alla ricerca di qualcuno con cui battersi per affinare la sua tecnica e per aumentare le sue capacità in ricordo della promessa fatta a Kuina.
Scoperto che il migliore di tutti è Mihawk ‘Occhi di Falco’, Zoro prende il mare, imbattendosi però in una tempesta che gli fa perdere la rotta. Da allora si guadagna da vivere come cacciatore di taglie, braccando pirati e guai insieme ad altri due spadaccini conosciuti lungo la strada: Yosaku e Johnny (che considerano Zoro il loro fratello maggiore).
In breve tempo la sua fama sale fino ad esser conosciuto (e temuto) come il “Cacciatore dei Pirati”, inconfondibile per le sue tre spade.
La vicenda alla base del Capitano Morgan e l’incontro con Rufy fa prendere una svolta decisiva al suo destino: il suo percorso per diventare il numero uno comincia proprio quando decide di diventare compagno del futuro re dei pirati…

Caratteristiche
Famoso nel Mare Orientale come "Il Cacciatore di Pirati", è il primo compagno ad unirsi a Rufy. Di professione spadaccino, è un ex-cacciatore di taglie molto temuto e considerato un vero e proprio demonio, per i suoi modi violenti e sanguinari. In realtà si dimostra una brava persona, di buon cuore e pronta ad essere gentile con chi lo merita.
E' un ragazzo alto e magro, dai curiosi capelli verdi. Ha uno sguardo quasi perennemente imbronciato e si mostra aggressivo e felice soprattutto nei combattimenti. Veste in maniera trasandata e fuori moda. Indossa una maglietta bianca, una panciera e una bandana che mette in testa solo quando decide di sfoderare le sue tecniche migliori.
E' di sicuro il più fedele al Capitano, pronto a seguirlo in ogni sua decisione senza esitare, visto il grande rispetto che prova nei suoi confronti. Sa essere molto saggio e di lui si ricordano i discorsi seri e maturi con i quali rimarca l'importanza dell'onore, del rispetto della ciurma, del capitano e delle norme. E' piuttosto severo sia con se stesso che con gli altri. Non sopporta che i suoi compagni mostrino atteggiamenti vigliacchi e privi di onore, qualità che mette d'avanti persino alla vita stessa.
In duello è uno dei più temibili e passa il suo tempo a dormire o ad allenarsi. Per raggiungere il suo obiettivo mette in secondo piano qualunque cosa. Sarebbe arrivato persino a tagliarsi le gambe pur di liberarsi da una trappola. Ha uno scarsissimo senso dell'orientamento, che lo porta a perdersi quasi in ogni situazione. Di carattere spaccone e strafottente, il più delle volte è completamente menefreghista di quello che gli succede attorno. Litiga spesso con Sanji, arrivando a sfidarsi persino su situazioni infantili e paradossali per dimostrare la supremazia di uno dei due.
Sogna di diventare lo spadaccino più forte del Mondo, mantenendo la promessa fatta all'amica Kuina, morta in età infantile. Per riuscirci ha come obiettivo quello di battere in duello Mihawk Occhi di Falco, tuttora il migliore al mondo tra i combattenti con la spada.

Capacità combattive
Zoro è il combattente della ciurma, l'elemento che più di tutti si distingue nei duelli (insieme a Rufy) e al quale i compagni si affidano maggiormente per essere protetti. E' noto per la tecnica delle 3 spade che impugna con le braccia e la bocca. Dotato di un'impressionante forza fisica, è in perenne allenamento per migliorarsi. La sua determinazione e la sua voglia di primeggiare, gli hanno permesso di raggiungere traguardi impensabili, come il poter tagliare l'acciaio o il riuscire ad emanare un'essenza spirituale capace di manifestare vere e proprie illusioni. Tra i suoi avversari in molti lo hanno definito "bestia" o "demone".

Storia
Zoro nasce su un'isola del Mare Orientale, Shimotsuki, e fin da piccolo riceve gli insegnamenti di Yoshiro che lo indirizza verso la Via della Spada, secondo i sacri canoni di onore e impegno. Fa un patto insieme all'amica Kuina, secondo il quale i due ragazzi si impegnano a primeggiare nell'arte della spada in ambito mondiale. Purtroppo la piccola muore e Zoro decide di fare una solenne promessa in suo onore. Diventerà il più forte spadaccino del Mondo in modo che le sue gesta possano arrivare fino in paradiso. Da Yoshiro (padre di Kuina) riceve anche la famosa spada della ragazza, la Wadoichimonji.
Diventa in seguito famoso come cacciatore di taglie. A causa del suo scarso senso dell'orientamento e la sua difficoltà a navigare, assale a caso le navi che incontra e riscuote le taglie dei pirati, privandoli anche di cibo e bevande. Ben presto viene considerato un vero e proprio demonio per i suoi modi crudeli e aggressivi, ricevendo l'appellativo di "Cacciatore di Pirati". Agisce anche in squadra con Jhonny e Yosaku per un periodo, fino a quando, giunto a Sheltz Town, nel tentativo di proteggere una bambina dall'attacco del lupo di Hermeppo, viene imprigionato e legato ad un palo dove sconterà una pena massacrante. Il tutto per aver ucciso l'animale da compagnia del figlio di Morgan (il capitano della marina che governa sull'isola). Grazie all'intervento di Rufy e Koby, viene liberato e contribuisce alla sconfitta di Mano d'Ascia. Si unisce a Rufy in segno di gratitudine e si promettono a vicenda di realizzare entrambi i propri sogni.
La nuova coppia però non è in grado di andare molto lontano senza un navigatore e un cuoco di bordo. L'incontro con Nami da questo punto di vista è provvidenziale. Sconfitta la ciurma di Baghy, il viaggio prosegue prima verso Shirop, luogo in cui la ciurma rimedia la nave e il cecchino dopo aver sconfitto la ciurma di Kuro, e poi al Baratie, il ristorante sul mare dove lavora Sanji. E' proprio qui che il clima goliardico viene interrotto bruscamente dall'arrivo della flotta di Creek, di ritorno dalla Rotta Maggiore. Sono stati fatti a pezzi da un solo uomo, Mihawk Occhi di Falco, con il quale Zoro è tanto desideroso di confrontarsi. E il suo desiderio viene subito esaudito. Lo spadaccino più forte del Mondo appare, con l'obiettivo di finire il lavoro iniziato nella Rotta Maggiore. Eccitato e determinato, Roronoa sfida apertamente Drakul, sicuro di poter essere alla sua altezza. Purtroppo per lui però il membro della flotta dei 7 si dimostra immensamente superiore e arriva ad umiliarlo con un semplice coltellino. Zoro si impegna fino a superare il suo limite, ma il risultato non cambia. Mihawk notando la fortissima determinazione del ragazzo, lo onora usando la sua spada nera Yoru, con la quale spezza due delle sue spade e gli infligge un colpo in pieno petto che lo fa crollare in mare. Fortunatamente però Zoro è ancora vivo, risparmiato dal falco, che lo sprona a migliorarsi per poter di nuovo un giorno combattere contro di lui. E' qui che Zoro promette solennemente a Rufy e soprattutto a sé stesso che non perderà mai più. Quindi si aggiunge ad Usop nell'inseguimento di Nami, diretta ad Arlong Park. Sull'isola, insieme alla ciurma, partecipa al duello contro gli uomini pesce, anche se fortemente debilitato dalla ferita procurata al Baratie. Giunti a Rogue Town, Zoro ne approfitta per cercare due spade, visto che gliene è rimasta solo una (quella di Kuina) durante la battaglia con Mihawk. Arriva da un armaiolo, dove incontra Tashigi, ufficiale della Marina incredibilmente somigliante alla sua amica d'infanzia. E' anche grazie a lei e i suoi consigli che lo spadaccino rimedia due nuove armi. La Sandai Kitetsu (spada maledetta, per la quale Zoro arriva a rischiare di tagliarsi un braccio) e la Yubashiri, una delle 50 Ryo Wazamono, gentilmente regalata dall'armaiolo Ippomatsu, che chiede al giovane pirata di diventare il più forte anche per lui, riconoscendogli un'ambizione e una caparbietà fuori dal comune. Prima di ripartire c'è anche tempo per un duello tra Zoro e Tashigi, che scoperta l'identità del ragazzo, vuole arrestarlo, ma finisce per perdere. Insieme a Smoker, la giovane partirà alla caccia della ciurma lungo la Rotta Maggiore.
E' proprio ne tratto di Mare più pericoloso che Zoro si mette subito in mostra, arrivando a sconfiggere ben 1000 uomini sull'isola di Wisky Peek. Qui devono fronteggiare i primi attacchi della Baroque Works, organizzazione criminale capeggiata da Crocodile. Dopo una piccola lite con Rufy (che da ingenuo qual è credeva che i cacciatori di taglie sconfitti da Zoro fossero degli amici) si parte alla volta di Little Garden, dove la ciurma combatte contro Mister 3 e le sue opere di cera. Zoro rischia persino di diventare una statua, se non fosse stato per il tempestivo intervento di Rufy e Usop, che lo salvano anche dal suo folle tentativo di tagliarsi le gambe per sfuggire alla trappola di cera. Arrivati ad Alabasta, Zoro si distingue maggiormente per il massacrante duello contro Mister 1, un uomo Lama che lo mette in notevole difficoltà. Dopo essere stato vicino alla morte, riesce a trovare il modo di tagliare l'acciaio e sconfigge il nemico. Dopo l'avventura nel Regno della Sabbia, è uno dei più restii ad accettare Robin in ciurma. Sbarcati a Jaya, promette a Nami che insieme a Rufy non avrebbe provocato casini, ed infatti arrivano a non rispondere nemmeno alle offese e denigrazioni della banda di Bellamy. A Skypiea, oltre a rimarcare il suo pessimo senso dell'orientamento, combatte nella violenta guerra tra Shandia, Esercito di Ener e pirati, arrivando ad essere uno dei pochi superstiti del massacro. Viene però messo fuori gioco facilmente dal divino. In seguito aiuta nell'opera di abbattimento del Giant Jack, enorme rampicante utile a Rufy per raggiungere Maxim e Ener prima che distrugga tutta l'isola.
Tornati nel Mare Blu partecipa al Davy Back Fight al secondo gioco, dove insieme a Sanji vince i mostri di Foxy al Groggy Ring. L'arrivo di Aokiji dimostra a lui e gli altri l'enorme differenza che c'è rispetto ai big mondiali. Si arriva quindi a Water 7, isola sulla quale si vuole riparare la Merry e trovare un carpentiere da prendere a bordo. Zoro rimane a protezione della nave e si libera facilmente dall'assalto della Franky Family, una squadra di cacciatori di taglie. E' anche il primo a sapere il responso di Kaku, secondo il quale la Merry non potrà più navigare. Dopo l'assalto alla House di Franky, assiste al duello tra Rufy e Usop, dopo il quale rimarca il suo ruolo di saggio e determinato nel gruppo. Sprona il capitano a non avere ripensamenti e ad essere fermo nelle sue decisioni se non vuole perdere la fiducia del gruppo. Il giorno dopo si infiltra nella sede della Galley-La insieme agli altri e viene sconfitto da un colpo di Lucci, che lo spedisce dentro un camino. Viene liberato da Chopper poco prima dell'arrivo dell'Acqua Laguna. Partiti a bordo del Rocktman all'inseguimento del Puffing Tom, Zoro e Rufy con un colpo combinato superano la gigantesca onda provocata dall'Acqua Laguna. Lo spadaccino poi deve confrontarsi con T-Bone, capitano del Quartier Generale noto come "Il Trancianavi", che riesce a battere in un solo colpo. Giunti sull'Isola Giudiziaria, mette subito in mostra le sue eccellenti qualità di combattente sconfiggendo parecchi marine, prima di arrivare alla Torre della Giustizia, dove si trova subito di fronte Kaku. Il duello contro lo spadaccino del Cp9 è intenso ed equilibrato, fino a quando l'uomo in nero mostra l'abilità del frutto appena ingerito, trasformandosi in giraffa. La sua mole però, associata alla difficoltà di gestire bene la mutazione, fa cedere il pavimento, il che porta i due sfidanti nella stanza di Jabura e Usop. L'aspetto buffo dell'uomo giraffa provoca un errore da parte del lancio di Sogeking, che finisce per ammanettare lui e Zoro. I due si trovano quindi costretti a scappare dai feroci animali del Cp9, in attesa che Chopper torni con la chiave per liberarli. Nel frattempo Roronoa, prova a contrastare l'avanzate dei nemici, utilizzando Usop a mo di spada, con pochi risultati. Finalmente la chiave, dopo tanto penare, arriva e lo scontro con Kaku può riprendere. Le potenzialità della giraffa combinate alle tecniche insidiose del giovane governativo, lo mettono in seria difficoltà, ma alla fine è lui a spuntarla, con una nuova e fortissima tecnica a 9 spade, che sprigiona l'aspetto demoniaco del suo spirito combattivo. Recuperata la chiave e raggiunto il Ponte dell'Esitazione, in attesa di Rufy la ciurma deve vedersela con i Capitani del Buster Call. Uno di essi, Shuu, grazie al Frutto del Diavolo arrugginisce la Yubashiri di Zoro, che si distrugge al solo tocco. Dopo la fuga, il funerale della Merry e l'arrivo a Water 7, lo spadaccino si trova a dover cercare una terza arma, ma essendo a corto di soldi non riesce a trovare niente che lo soddisfi. Si distingue inoltre per un discorso molto maturo e autoritario, secondo il quale la ciurma potrà riprendere a bordo Usop, solamente se si scuserà di quello che ha fatto, altrimenti lui stesso abbandonerà il gruppo. La situazione fortunatamente si risolve nel modo migliore e il gruppo di nuovo compatto riparte a bordo della Sunny.
L'occasione propizia per trovare una nuova spada si presenta quando si arriva al Triangolo Florian. Zoro infatti spera di trovare un'arma tra qualche tesoro nascosto o su navi fantasma alla deriva. Giunti a Thriller Bark, dopo essere stato privato dell'ombra (che finisce nello zombie di Jigoro) si precipita in soccorso di Brook, scoprendo l'esistenza del famigerato Samurai Ryuma, noto per aver ucciso quando era in vita un Drago. Notando la spada che brandisce, Zoro afferma di volerla prendere e inizia il duello con il pericoloso avversario al cui interno è racchiusa l'ombra di Brook. La tecnica spezza-arma di Ryuma mette in difficoltà Zoro, il quale però riesce a dimostrare la sua superiorità dopo uno scontro molto intenso. Con un singolo colpo, lo zombie prende fuoco e offre la sua spada "Suunshi" al vincitore. Le potenzialità della nuova arma vengono testate nello scontro con Odz, ma è dopo l'arrivo di Orso che Zoro si mette in evidenza. Dopo averlo affrontato e dopo essere rimasto in piedi in seguito all'Ursa Shock, offre la propria vita in cambio del salvataggio del suo capitano. Bartholomew, dimostrandosi uomo d'onore accetta lo scambio e riversa sullo spadaccino tutto il dolore accumulato da Rufy. Il colpo è devastante, roba da uccidere chiunque, ma Zoro dimostra una resistenza impressionante e sopravvive, perdendo però i sensi poco dopo. Nonostante il lungo periodo di riposo, i danni accumulati si manifestano nelle battaglie successive, tanto da rimanere affaticato persino nel duello contro i Flying Fish Riders.
Giunti a Shabondy, rischia di combinare un casino quando sta per colpire un Drago Celeste, ma viene salvato da Bonney. In seguito partecipa al duello contro il Pacifista, riconoscendo subito che non si tratta dell'Orso originale. L'arrivo di Kizaru, lo mette ancora più in crisi e mentre sta per essere ucciso dall'Ammiraglio, viene salvato da Rayleigh. Purtroppo per lui però è messo piuttosto male e non riesce nemmeno a scappare. Fino a quando non si manifesta il vero Orso Bartholomew di fronte a lui, stupito di vederlo ancora in vita. Dopo avergli posto la consueta domanda sul viaggio, si toglie il guanto e lo fa sparire, tra gli occhi increduli dei compagni.

Tecniche di Zoro
- Taglio dell'orco (volume 2):
Le braccia devono essere incrociate con le spade verso l'alto e con la lama rivolta verso l'esterno. Il colpo ha la forma di una X.
- Caccia alla tigre (volume 4):
Le braccia devono essere posizionate in modo che le spade siano dietro a quella tenuta tra i denti con le lame rivolte verso l'interno. È un colpo di taglio. Il colpo termina con le spade in posizione parallela e obliqua.
- Colpo a tremila (volume 6):
Zoro colpisce il nemico al ventre con un violentissimo attacco a tre spade. Prima rotea velocemente due spade posizionate davanti a sè in modo che formino, con le else, un angolo retto e poi attacca violentemente il nemico sfruttando la che la forza centrifuga prima sviluppata.
- Lame del Lupo Solitario (volume 10):
Consiste nell'evitare gli attacchi dell'avversario con una torsione mentre lo si attacca con le spade.
- Spire del dragone (volume 10):
Attacco che fa volare via l'avversario sfruttando le correnti ascensionali dell'aria.
- Onda del falcone (volume 12):
Rapida serie di colpi sferrati all’unisono con le 2 spade. Questa tecnica è in grado di sbaragliare molti nemici, anche da distanza.
- Taglio dell'orco Flambé (volume 14):
Variante del “Taglio dell'orco”: le spade sono incendiate.
- Frusta Maki Shoot (volume 18):
Attacco combinato di Rufy Zoro e Sanji. Unione di due potenti calci e di un attacco di spada.
- Corna del toro (volume 21):
Attacco che si rifà alle incornate dei tori, le spade sono posizionate con la lama rivolta verso l'esterno, Zoro tiene le braccia incrociate davanti al volto. I colpi sono molteplici.
- Chela del Granchio (volume 21):
Attacco che imita il movimento delle chele di un granchio; le spade infatti sono posizionate parallelamente.
- Canto del Leone (volume 21):
Essendosi concentrato solo sul proprio respiro e su una sola spada riesce a sferrare un attacco in grado di tagliare anche l'acciaio.
- 36 Passioni Demoniache della Fenice (volume 28):
Tecnica a una spada che ferisce il nemico con un' ondata d'aria tagliente. Zoro posiziona la spada dietro la schiena e poi taglia l'aria in modo che questa a sua volta tagli il nemico distante.
- Colpo Fenice delle 108 Passioni (volume 29):
Versione a tre spade delle “36 Passioni Demoniache della Fenice” che ne triplica la potenza. E' un attacco che scatena un' ondata di vento molto potente e tagliente.
- Drago Tornado (volume 33):
Pur essendo senza spade Zoro, dopo essersi posizionato con le braccia aperte e con i pugni chiusi, gira velocemente su se stesso e fa volare via il nemico sfruttando le correnti atmosferiche ascensionali.
- Rotazione del Rinoceronte (volume 34):
Zoro colpisce il nemico facendolo volare via grazie ad una corrente ascensionale. Dopo aver posizionato le spade come i corni di un rinoceronte: mette le spade davanti a sè tenendo le braccia con i palmi delle mani rivolti verso l'esterno e ruota velocemente vacendo volare via il nemico.
- Caccia al Demone Corvo (volume 35):
Tecnica che, grazie alla maestria che Zoro mette nell'utilizzare le spade, riesce a tagliare anche palle di cannone in ferro.
- Gom Gom Le 300 Passion Cannon: - volume 38: Tecnica combinata di Rufy e Zoro. Rufy utilizza un “Gom Gom Cannon” e Zoro utilizza un “Colpo Fenice delle 108 Passioni”.
- Rashomon: - volume 39 – Velocissimo fendente a due spade in grado di tagliare a metà anche i vagoni di un treno.
- Zoccolo Travolgente del Toro Demoniaco (volume 39):
Zoro dopo essersi posizionato con le braccia tese in avanti che emulano le corna di un toro e dopo aver messo in bocca la terza spada attacca il nemico portando le braccia in modo che siano una sopra l'altra parallelamente. Questo attacco, oltre a essere molto potente e veloce permette anche di evitare o di contrastare eventuali attacchi del nemico.
- Enbima Yonezu Taglio dell'Orco (volume 40):
Variante potenziata del “Taglio dell'orco” il nemico vede, dietro a Zoro che esegue la tecnica, un demone e le spade torcesi.
- Tempesta di Nasi le 36 Passioni (volume 43):
Variante delle “36 Passioni Demoniache della Fenice”. La tecnica sarebbe identica all'originale se non fosse che una spada, la Yubashiri è impugnata dal suo compagno Usopp.
- Doppio Taglio Scalata della Torre (volume 43):
Zoro posiziona le due spade parallelamente in orizzontale e, effettuando un salto colpisce il nemico con un doppio fendente dal basso verso l'alto.
- Doppio Taglio Discesa dalla Torre (volume 43):
Zoro, dopo aver effettuato la “scalata della torre”, colpisce il nemico con un doppio fendente dall'alto verso il basso.
- Doppio Taglio Bagliore (volume 43):
Zoro, dopo aver effettuato la “discesa dalla torre”, colpisce il nemico con un doppio fendente in orizzontale.
- Doppio Taglio Righe sulla sabbia (volume 43):
Zoro, dopo aver effettuato il “Doppio Taglio Bagliore”, colpisce il nemico con un doppio fendente in diagonale.
- Doppio Taglio Possente (volume 43):
Zoro attacca il nemico con un doppio fendente rotatorio di inaudita potenza dopo aver contratto i bicipiti come un gorilla. Dopo aver dato le spalle all'avversario per un attimo gli si scaglia contro in maniera molto violenta.
- Tornado del Drago (volume 43):
Tecnica uguale “Drago Tornado” con la differenza che Zoro ora impugna tre spade.
- Sfera del Leopardo (volume 43):
Zoro esegue una tecnica a tre spade molto velocemente. Dopo essersi posizionato come un leopardo in posizione di difesa: la schiena inarcata, una spada in bocca, il braccio sinistro rivolto verso il basso con la lama contro la gamba rivolta all'esterno e il braccio destro teso all'indietro con la spada, con la lama sempre rivolta verso l'esterno, che quasi tocca le fodere; scatta roteando contro il nemico che molto difficilmente riesce ad evirarlo.
- Nebbia Argentata del Demone Ashura (volume 43):
Zoro, dopo aver mostrato il proprio spirito combattivo, sembra diventare un demone con tre volti e sei braccia – praticamente unisce al suo corpo altri due identici al primo, tramite lo spirito -, corre contro il nemico e lo attacca con un devastante colpo a nove spade. Questa tecnica è in grado di spezzare facilmente anche il “Rankyaku Amanedachi” di Kaku.
- 600 Milioni di Bery JackPot (volume 46):
Tecnica combinata di Rufy, Zoro, Sanji, Franky e Robin. Rufy attacca con il “Gom Gom Pistol” Zoro con le sue tecniche a tre spade, probabilmente il “Taglio dell'Orco”, Sanji con dei violenti calci, probabilmente “Poitrine Shoot”, Franky con un “ Strong Right” e Robin facendo sbocciare braccia, probabilmente “Ocho Fleur Clutch”.
- Bagliore del Demone Orso (volume 48):
Zoro utilizza prima il “Doppio Taglio Bagliore” e poi il “Doppio Taglio Scalata della torre” colpendo il nemico molto violentemente.
- 72 Passioni demoniache della fenice (volume 48):
Versione a due spade della “36 Passioni Demoniache della Fenice” che ne duplica la potenza distruttiva. Questo attacco scatena un' ondata di vento molto potente e tagliente.
- Drago Volante vampata (volume 48):
Zoro esegue una tecnica a una spada che è talmente violenta e veloce da far scaturire delle fiamme dalla ferita dell'avversario. Zoro si scaglia contro l'avversario dall'alto - come un drago che attacca in picchiata la sua preda - e colpisce molto violentemente il nemico al ventre.
- Pirates Docking six Big Emperor (volume 49):
Più che essere una tecnica combinata è una posa combinata, infatti alcuni membri della ciurma si mettono in posa insieme. Zoro e Sanji tengono sulle spalle Franky che a sua volta tiene sulla testa Chopper, nella mano destra Usopp e nella sinistra dovrebbe tenere Robin.
- Grande attacco di spada (volume 49):
Zoro infilza gli Heavy Nunchaku di Franky con due spade e poi colpisce violentemente il nemico.
- Knee Crash (volume 49):
Zoro e Franky colpiscono contemporaneamente il nemico alle ginocchia. Zoro colpisce il ginocchio sinistro con un fendente a tre spade, Franky colpisce il ginocchio destro con i suoi Heavy Nunchaku. Con questa tecnica il nemico si inginocchia involontariamente.
- Taglio del Grande Buddha (volume 49):
Zoro, utilizzando tre spade, affetta con molti e veloci attacchi grandi oggetti... persino una torre gigantesca.
- Yaksha Demone Corvo (volume 49):
Zoro, utilizzando tre spade, colpisce molte volte il nemico con attacchi che lasciano ferite a forma di zampa di corvo: con tre profondi tagli. Zoro per colpire il nemico esegue molteplici capriole in avanti.
- Mounton Jet 36 Passioni Demoniache della Fenice (volume 52):
Tecnica combinata di Rufy, Zoro e Sanji che usato contemporaneamente le tecniche: “ Gom Gom Jet Bazooka”, “Le 36 Passioni Demoniache della Fenice” e “ Mounton Shoot”.
- Nove Lampi del Demone Ashura (volume 52):
Zoro, dopo aver mostrato il proprio spirito combattivo, attacca il nemico colpendolo con nove spade dopo aver ruotato su se stesso per aumentare la violenza dell'impatto. Il nemico viene colpito sei volte alle spalle e tre volte sul torso.

Spade di Zoro
Questa è la storia delle spade di un grande spadaccino, di spade famose, corruzioni e maledizioni...
Nel mondo esistono 3 famiglie di spade (katane) molto famose :
- 12 Saijo Owazamono di Ottima fattura
- 21 Owazamono di Buona fattura
- 50 Ryowazamono di Pregevole fattura

Tutto ebbe inizio quando la Going Merry, arrivò a Rogue Town... città dove morì nel patibolo Gol D. Roger, il re dei pirati. Dopo lo scontro ad Arlong Park, a Zoro servivano due nuove spade, così chiese a Nami di prestagli 100 mila Berry. Zoro entrò in un negozio di spade dove il proprietario era un simpatico uomo chiamato Ipomatsu. Quando uscì da questo negozio Zoro aveva 3 nuove spade molto preziose, ricercate e potenti, due le aveva appena comprate e una era già in suo possesso ma non sapeva che avesse un così alto valore. Ma ora descriviamo meglio e nel dettaglio le spade di Zoro e indichiamo anche il modo con cui Zoro le ha ottenute...

- Wadoichimonji
E' una delle 21 Owazamono, spade di buona fattura.
Questa spada viene data a Zoro quando era ancora molto piccolo dal padre della sua migliore amica Kuina, morta in seguito ad un incidente. I due avevano fatto una promessa. Uno tra loro 2 sarebbe diventato il miglior spadaccino del mondo. La prematura morte della ragazza spinse Zoro ad allenarsi per diventare sempre più forte anche per lei. Durante lo scontro con Mihawk (membro della flotta dei 7) è l'unica delle spade che usa che non viene ridotta a brandelli. E' molto legato ad essa e non si lascia scomporre nemmeno da un enorme offerta dell'armaiolo Ippomatsu. disposto a sborsare una cifra elevatissima pur di assicurarsi la preziosa spada.
- Sandai Kitetsu
E' una Wazamono.
E' una spada con una storia molto sinistra. Le spade forgiate dalla scuola Kitetsu erano tutte maledette. La Sandai appartiene alla terza generazione di spade Kitetsu (la prima era una Saijo Owazamono, la seconda una Owazamono). Molti spadaccini seppur molto abili morirono usando queste spade. Zoro la trova nell'armeria di Ippomatsu e decide di sfidare la maledizione della spada. La lancia in aria e tende il braccio. Se non verrà tagliato dalla spada la sua fortuna avrà sconfitto la maledizione e potrà usare la spada tranquillamente. La sfida viene vinta dallo spadaccino e l'armaiolo decide di non farsi pagare per questa spada e inoltre regala a Zoro persino la sua katana più preziosa, la Yubashiri...
- Yubashiri
E' una della 50 Ryowazamono, spade di pregevole fattura.
Zoro la riceva gratuitamente da Ippomatsu perchè l'armaiolo vede il lui un grande uomo capace di esaudire il suo sogno...far si che la sua spada migliore venga posseduta dal migliore spadaccino del mondo... Durante il Buster Call ad Enies Lobby la ciurma è circondata da 200 ufficiali della marina. Uno di essi, un capitano con il potere del frutto del diavolo (ancora imprecisato) riesce, con il semplice tocco delle mani a disintegrarla. Verrà sostituita dalla Suushui conquistata combattendo contro Ryuma a Thriller Bark.
- Suushui
E' una delle 21 Owazamono, spade di buona fattura.
Spada nera appartenente al leggendario samurai Ryuma. Con essa si narra che riuscì a sconfiggere un Drago volante (trattasi di una ministoria auto-conclusiva di Oda pubblicata in OnePiece Wanted intitolata Monsters, dove lo spadaccino Ryuma soprannominato The King, prototipo dello Zoro di OnePiece, sconfigge un Drago volante sventando il piano del diabolico Cirano, prototipo di Mihawk). Viene impugnata dallo zombie del samurai rianimato grazie all'ombra dello scheletro Brook a Thriller Bark. Dopo aver perso il duello contro Zoro decide di donargliela. Diventa così la terza spada di Roronoa, in sostituzione della distrutta Yubashiri. Il suo nome vuol dire "Acqua Autunnale".
 
Top
Razor97
view post Posted on 3/1/2013, 21:02     +1   +1   -1




Ci sono un sacco di informazioni utili per conoscere meglio il personaggio! :D
Alcune non le sapevo.
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 21:04     +1   +1   -1
Avatar

Allenatore Esperto
•••••••

Group:
Super Moderator
Posts:
5,563
Poké Point:
+50
Location:
L'Aquila

Status:


CITAZIONE (Razor97 @ 3/1/2013, 21:02) 
Ci sono un sacco di informazioni utili per conoscere meglio il personaggio! :D
Alcune non le sapevo.

Già! Neanche io.
Grande Viper! ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2013, 11:55     +1   +1   -1
Avatar

The Drop Of Silver - The PokèCommunity
••••••••••

Group:
Founder
Posts:
11,200
Poké Point:
+51
Location:
ForumFree

Status:


Anche io sono nato l'11 Novembre. Coincidenza o fine del mondo? D:
Comunque Viper, se puoi fai la stessa cosa con Usopp, nelle nuove puntate è diventatu un personaggio molto più interessante. Quindi mi piace molto e vorrei sapere di più su di lui!
 
Web Contacts  Top
RocketViper
view post Posted on 4/1/2013, 15:15     +1   +1   -1




Grazie Razor, Next e Miki! :D
Per il momento sto facendo le schede dei personaggi nelle loro versioni iniziali.. poi ve li presenterò in veste 'New World'! ;)
Miki pubblico una scheda al giorno circa quindi presto ci saranno per tutti! ;)
Ovviamente il capitano alla fine.. ;)
Visto che ti piace molto Usopp e avevo già scritto una scheda su lui te la pubblico subito oggi!
 
Top
4 replies since 3/1/2013, 16:15   229 views
  Share