Scheda personaggio: Usop - SogeKing (Standard Version), Per conoscere un po' più a fondo i protagonisti di One Piece! :)

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RocketViper
view post Posted on 4/1/2013, 15:24     +2   +1   -1




Usop1

Nome: Usop - SogeKing
Soprannome: Capitan Usop, Re dei cecchini
Ruolo: Cecchino - Cannoniere
Sogno: Diventare un coraggioso guerriero del mare
Potere: Mira infallibile
Taglia: 30 Milioni di Berry (come SogeKing)
Età: 17 anni
Data di nascita: 1 Aprile
Segno Zodiacale: Ariete
Altezza: 174 cm
Prima apparizione: Volume 3
Numeri Preferiti: 4
Colore Preferito: Giallo
Isola Preferita: Isola Autunnale in Estate
Se fosse un animale: Armadillo
Ruolo in una famiglia: Figlio
Profumo: Polvere da sparo
Cibo Preferito: Castagne delle isole autunnali


Usop è nato l’1 aprile di 17 anni fa nel villaggio di Shirop.
Suo padre è Yasop, cecchino dalla mira infallibile e uomo di grande coraggio.
E’ proprio con la sua partenza che inizia quel che sappiamo del passato di Usop: spinto dal richiamo del Jolly Roger, Yasop si imbarca con la ciurma di Shanks il Rosso verso la Rotta Maggiore, lasciando moglie e figlio al villaggio di Shirop, dove sono sempre vissuti.
La figura di Yasop è sempre stata un modello per il piccolo Usop, che soffre molto la mancanza di un padre, ma allo stesso tempo è fiero di saperlo pirata.
Purtroppo però, poco dopo la partenza del padre, la madre Banchina si ammala molto gravemente.
Per non fare perdere speranza alla madre, il piccolo correva ogni mattina per il villaggio urlando a squarciagola: “Sono arrivati i pirati! Sono arrivati i pirati!” per poi entrare in casa dove la madre riposava a letto.
E ogni volta le ripeteva che il padre era tornato per portarli con sé per i mari, se lei guariva.
Banchina sa bene che il marito non sarebbe mai più tornato, ma è comunque orgogliosa di averlo sposato, sicura che anche suo figlio diventerà un pirata coraggioso come Yasop.
Per fare stare meglio la mamma, Usop si inventa le bugie più disparate, come quella dell’esistenza di una medicina miracolosa al di là del mare.
La mamma dice a Usop che sogna troppo e gli raccomanda di comportarsi bene nel caso lei morisse: Usop, in lacrime, dichiara fiero che continuerà a sognare perché è figlio di pirata.
Da questo episodio passa qualche anno: Banchina è morta e Usop, ormai adolescente, vive da solo al villaggio, continuando a gridare ogni mattina l’arrivo dei pirati, quasi a dimostrare a se stesso che presto il padre tornerà a prenderlo. Il villaggio di Shirop è ormai abituato alla pazza corsa urlante del ragazzo, tanto che il sindaco la utilizza come un segnale orario per sapere che è ora di andare al lavoro.
E’ in una di queste occasioni che Usop incontra Cipolla, Carota e Peperone.
I tre bambini sono curiosi di conoscere il famoso ragazzo che dice le bugie: in poco tempo Usop si proclama Capitano mentre i tre diventano la sua ciurma… nasce la banda di Usop.
Usop guida la sua nuova banda in mirabolanti avventure: scacciare un cerbero (un cagnolino), catturare un dragone (un piccolo geco), gare con la fionda e piccoli furtarelli di mele.
E’ durante una di queste avventure che il ragazzo si avventura fino alla grande villa sulla collina dell’isola conoscendo Kaya, la figlia dei proprietari.
La ragazzina ha la salute molto cagionevole cagionevole e Usop, vedendo il volto triste della ragazza, inizia a raccontarle grandi storie inventate per tirarle su il morale. Presto diventerà un’occasione quotidiana in cui la giovane potrà rilassarsi e ridere in compagnia.
Ma le visite di Usop sono osteggiate dal severo maggiordomo Krahador, che guarda al ragazzo solo come un figlio di pirata che porta su una cattiva strada la sua protetta.
Per qualche mese questa situazione si porta avanti, finché Cipolla non avvista due piccole imbarcazioni dirette sull’isola: una porta la bandiera di Bagy il Clown…

Caratteristiche
E' il cecchino/cannoniere/inventore/tuttofare della ciurma. Si unisce al gruppo quando Rufy, Nami e Zoro sbarcano a Shirop e li aiuta a sventare il piano del terribile Capitan Kuro. Famoso per le sue bugie, all'apparenza è un gran fifone, pronto a scappare, gridare e spaventarsi per qualsiasi cosa, anche se quando si tratta di tirar fuori il coraggio e rischiare la vita per i suoi amici non si tira mai indietro. Rappresenta il carattere di "normalità" all'interno di una ciurma piena di persone fortissime, bizzarre e fuori dal comune.
E' un ragazzo semplice, sempre allegro, sorridente e pronto a fare baldoria, dall'aspetto ricorda un tipo caraibico, con i lunghi e folti capelli ricci neri, carnagione scura e fisico asciutto. Salta subito all'occhio il suo lungo naso (che paradossalmente sembra crescere di volume in volume, forse a causa delle bugie raccontate), citazione alla favola di Pinocchio. Veste sempre in modo sportivo con salopette marrone, bandana e ha sempre con sé gli occhiali comprati a Rogue Town, con i quali riesce a prendere la mira più facilmente, oltre alla sacca con tutti i suoi attrezzi e armi. Ama raccontare storie di avventura che lo riguardano. Gli piace particolarmente esagerare e porsi come un eroe, sognando magari un giorno di non dover più mentire sulle sue gesta. Non a caso quindi si trova a suo agio con persone semplici e a volte molto credulone, con le quali riuscire a divertirsi. E' bravissimo a costruire oggetti e utensili, ed è anche un pittore provetto.
Il suo sogno è quello di diventare un coraggioso guerriero del mare come suo padre Yasop, uno dei più famosi pirati al mondo.

Capacità combattive
Usop predilige il combattimento a distanza, dato che fisicamente è poco portato. Ha una mira formidabile e riesce a colpire qualsiasi bersaglio da notevole distanza, utilizzando soprattutto fionde e cannoni. In duello ricorre spesso all'uso dei Dial, tra cui l'Impact, che però finisce spesso per fargli mele alle braccia. A volte tira fuori un martellone gigante che serve più ad intimorire il nemico che a colpirlo fisicamente, dato che risulta essere un semplice giocattolo.

Storia
Usop nasce sull'isola di Shirop, nel Mare Orientale il 1 Aprile. Figlio di Yasop e Bianchina, vive in prima persona prima l'abbandono di suo padre, che parte alla volta della Rotta Maggiore con Shanks il Rosso ed in seguito la malattia della madre. Cercando di farla star meglio ogni giorno corre nel villaggio annunciando l'arrivo dei pirati. Le sue bugie hanno l'unico scopo di salvare la vita della mamma. Purtroppo però lei muore, e Usop continua lo stesso ad annunciare ogni giorno l'arrivo dei pirati, fatto che diventa quasi un'abitudine nel villaggio, tanto che quando arrivano sul serio nessuno gli crede.
Nel corso degli anni forma la sua piccola banda composta da lui e 3 ragazzini che lo seguono nelle sue scorribande e ascoltano le sue storie strampalate.
Un giorno a Shirop, il giovane Usop, avvista delle navi pirata. Sono Rufy, Nami e Zoro in cerca di una nave per intraprendere il viaggio verso la Rotta Maggiore. Usop si offre di parlare di loro alla sua amica Kaya, una ragazza rimasta orfana, molto ricca, ma anche vittima di una malattia che la costringe a stare a letto la maggior parte del suo tempo. Usop passa molto tempo da lei, narrandole storie sulle sue avventure contro mostri giganti e pericolosi nemici, facendola ridere e sognare. Kaya ha con sé due maggiordomi: Merry, molto devoto e Krahador, che in realtà è il famigerato pirata Kuro, creduto morto dalla Marina. Proprio Kuro ha come obiettivo quello di ingannare Kaya, facendole firmare un testamento a suo favore e poi ucciderla. Per fortuna della giovane però, Usop, Rufy e gli altri intervengono in suo aiuto affrontando e battendo la ciurma dei Gatti Neri.
Finita l'avventura Merry regala alla banda la nave da lui costruita, una caravella di nome Going Merry e Usop decide di salpare per diventare un valoroso pirata e trasformare tutte le sue storie in realtà, promettendo a Kaya di tornare da lei per raccontarle tutto. Rufy lo invita ad unirsi a lui e così la ciurma acquista il cannoniere e cecchino. E' anche l'autore dei disegni del Jolly Roger di Cappello di Paglia sulla bandiera e sulle vele. Diventa prezioso quando Nami scappa con la Merry durante la sosta al Baratie. Sarà lui insieme a Jonny e Yosaku ad inseguirla, mentre Rufy e Zoro se la vedono con Creek. Arrivati ad Arlong Park sembra che venga pugnalato da Nami e ucciso, mentre invece è stata una tattica della ragazza per salvargli la vita. Insieme alla ciurma combatte contro gli uomini pesce, anche se all'inizio mostra parecchio timore.
Entrati nella Rotta Maggiore è l'addetto alle frequenti e numerose riparazioni della nave, che subisce notevoli danni in quasi ogni situazione. Rimane impressionato alla lealtà e dall'onore dei giganti guerrieri Dori e Brogi, che giura un giorno di eguagliare, andando anche ad Erbaf, la loro patria. Giunti ad Alabasta affronta insieme a Chopper la coppia di Official Agent della Baroque Works, Mr 4 e Miss Merry Christmas, in un duello molto duro e massacrante. Infatti riceve tanti di quei colpi che è costretto a fasciarsi interamente il corpo dopo la vittoria. A Skypiea partecipa alla prova della palla insieme a Rufy e Sanji, per poi aiutare il cuoco nel tentativo di salvare Nami, rapita da Ener. E' il testimone di un fatto stranissimo. Una notte nella foresta, nota uno strano essere che ripara la Merry, danneggiata dal sacerdote Shura. L'identità del benefattore rimane però sconosciuta. L'esperienza sull'isola del cielo gli permette di arricchire il suo arsenale di oggetti dai quali ricavare delle armi, con gli utilissimi dial, barattati con elastici e altri utensili che non si trovano in cielo. Al Davy Bck Fight gareggia insieme alle ragazze della ciurma al primo Round del gioco, il Donut Race. All'inizio sembrano in vantaggio grazie alle doti di navigatrice di Nami e all'Impact usato come reattore, ma le interferenze di Foxy li rallentano proprio sul traguardo facendoli giungere secondi.
Arrivati a Water 7 accompagna Nami e Rufy alla banca per cambiare il tesoro trovato a Skypiea, racimolando ben 300 Milioni di Berry. Purtroppo per lui però se ne fa rubare 200 dalla Franky Family, che lo pesta per bene. Ferito nell'orgoglio e incapace di presentarsi dai suoi a mani vuote, decide di affrontare i nemici da solo, ma questi lo riducono in fin di vita. Dopo aver ripreso conoscenza viene a sapere che Rufy e gli altri hanno massacrato tutta la family e distrutto la loro casa, ma non sono riusciti a recuperare il denaro. Le brutte notizie però non finiscono. Robin è sparita e Rufy ha intenzione di cambiare nave, visto che la Merry non è più in grado di navigare. Per Usop è un colpo durissimo, visto il suo legame con l'imbarcazione e contesta apertamente la decisione del capitano. Tra i due si accende una furiosa lite, in cui volano parole pesanti. Usop lo attacca dicendogli che non può trattare in questo modo un loro compagno, mentre Rufy lo invita ad andarsene se non vuole accettare le sue decisioni. Colpito da quelle parole, il cecchino decide di lasciare la ciurma e sfida a duello il capitano per il possesso della nave. Lo scontro tra i due è intenso e violento. Usop conosce tutti i punti deboli dell'avversario e all'inizio lo mette in seria difficoltà. Ma alla lunga la potenza di Cappello di Paglia viene fuori e con un colpo fortissimo lo mette KO. Tra le lacrime generali, Rufy lascia la nave ad Usop e gli dice che è stato bello navigare con lui, augurandogli di vivere una bella vita. Zoro afferma che non dovrà mostrarsi titubante nella sua decisione, perché altrimenti la ciurma perderà completamente il rispetto del suo capitano.
Ritrovatosi solo, Usop decide di riparare la Merry, ma mentre è all'opera viene rapito da Franky, che vuole usarlo come ostaggio per fare uscire allo scoperto il nemico Rufy. Presto però il Cyborg scopre la verità sul litigio e dopo una chiacchierata diventano amici. Franky riesce anche a far capire al cecchino che per la nave non c'è più niente da fare, raccontandogli la verità sulla storia della misteriosa riparazione di Skypiea, citata da Usop. Si è trattato del Klabautermann, lo spiritello che si è manifestato grazie all'affetto che la ciurma ha donato alla Merry. Ma ben presto la pace è spezzata. Il Cp9 fa irruzione nella tana di Franky, per catturarlo. Trovando anche Usop, portano via anche lui, mentre Kaku getta la Merry in mare. Portati sul Puffing Tom, vengono liberati da Sanji, che dopo essersi messo in contatto con Rufy, scopre che Robin si è sacrificata per loro. Spinge quindi Usop ad aiutarlo a liberarla, ma il cecchino rifiuta, affermando di non voler avere niente a che fare con la ciurma. Si tratta però solamente di un capriccio, visto che torna ben preso con una maschera in faccia e un mantello, dicendo di essere il supereroe Sogeking "Il re dei cecchini" e credendo persino di non essere riconosciuto. Usop riesce a raggiungere il primo vagone mentre Sanji e Franky tengono a bada i nemici. Qui trova Robin e cerca di convincerla a scappare, senza successo. Sfruttando un momento di confusione la prende di forza e scappa, ma la fuga viene bloccata prontamente dai membri del Cp9. Dopo essersi ricongiunti con il resto del gruppo, Sogeking (che non viene riconosciuto da Rufy e Chopper) sbarca ad Enies Lobby, ma per la fifa non si butta nella mischia come gli altri. Trova i due giganti guardiani a terra, e scopre con estrema sorpresa che facevano parte della ciurma di Dori e Brogi, e che sono stati ingannati dal Governo Mondiale. Inaspettatamente riesce a farseli amici, e lo aiutano a raggiungere la Torre della Giustizia, eliminando tutti i nemici. Giunto insieme agli altri, riceve l'ordine da Rufy di distruggere la bandiera del Governo Mondiale, per dare un segnale forte a Spandam, del fatto che loro non hanno paura a dichiarare guerra al Mondo intero. Sogeking non si fa pregare e obbedisce. Entrato nella Torre e cercando la chiave delle manette di Robin, si imbatte in Jabura che si mostra subito superiore. Sul più bello però nella stanza irrompono Kaku e Zoro. Usop cerca di usare delle manette di Agalmatolite per imprigionare i due nemici privandoli dei poteri, ma l'aspetto buffo di Kaku gli fa sbagliare mira e finisce per colpire Zoro, che in seguito in una fase di combattimento convulsa si ammanetta proprio con lui. I due quindi si trovano costretti a scappare mentre la coppia del Cp9 li insegue. Zoro cerca di guadagnare un po' di tempo usando Usop come spada aggiunta, ma può solo difendersi. Per loro fortuna, dopo tanto penare, la chiave arriva e gli scontri singoli possono iniziare. Sogeking è di nuovo al cospetto di Jabura, che in pochi secondi lo tempesta di colpi e si appresta a finirlo, quando il pronto intervento di Sanji riesce a salvare l'amico da morte certa. Lo invita quindi a svolgere un compito più importante mentre lui se la vedrà con il lupo. Usop infatti deve riuscire a fermare Spandam che tra pochi minuti raggiungerà la nave per il Quartier Generale della Marina insieme a Robin. Sale in cima alla Torre e da distanza siderale, grazie alla sua Kabuto, mette al tappeto il direttore e tutte le guardie intorno. Il suo intervento è decisivo per il salvataggio di Robin, ma la fase critica non è ancora terminata visto che in quello stesso momento inizia il famigerato Buster Call. Raggiunto il ponte dell'esitazione, Usop deve difendersi dai Marine, ma nota in lontananza Rufy a terra sofferente. Si toglie quindi la maschera e lo invita a rialzarsi, spronandolo a combattere e a scappare insieme. Le parole di Usop danno nuovo ed inaspettato vigore a Cappello di Paglia, che con un ultimo e impressionante attacco mette fuori gioco Lucci. Ma la situazione è ancora disperata. La nave per la fuga è affondata e le corazzate della Marina circondano la ciurma. Una voce si leva dalle profondità marine. Qualcuno invita tutti a saltare in Mare e Usop è il primo che se ne rende conto. La Merry, dotata di vita propria, giunge ad Enies Lobby, per salvare la ciurma. Il lavoro di squadra rende possibile la fuga, e tutti fanno festa felici. Ben presto però si torna al dramma. La Merry si spacca a metà e l'arrivo di Iceburg conferma l'imminente distruzione della caravella. Questa volta Usop accetta il destino irreversibile, ed insieme agli altri, in un clima di profonda commozione da l'addio all'imbarcazione che li ha condotti per tanto tempo.
Tornati a Water 7, Usop si separa dagli altri, anche perché il rapporto non si è ancora risolto. I giganti gli propongono di andare con loro ad Erbaf, ma lui rifiuta. Vorrebbe in cuor suo risolvere la questione con Rufy e tornare in ciurma, ma Zoro è irremovibile. O si scusa o non può accettare un suo ritorno. La ciurma decide quindi di partire a bordo della nuova nave, visto che Usop non si è presentato mai per chiedere scusa. Vedendoli al largo il cecchino (non senza esitare) urla a squarciagola di aver sbagliato e di voler tornare a navigare con loro. Finalmente quindi il rapporto tra lui e Rufy torna come prima e la ciurma è di nuovo unita. Nel frattempo inoltre, si è meritato una taglia di 30 Milioni come Sogeking.
Giunti a Thriller Bark, si mostra subito particolarmente impaurito e si prepara allo sbarco munendosi di tanti amuleti contro i fantasmi. Con Nami e Chopper viene condotto alla Villa di Hogback, dove scopre gli studi sugli Zombie e subisce in prima persona l'attacco di Ryuma. Per sua fortuna riesce a scappare e ad organizzare il contrattacco insieme agli altri. Giunti al cospetto di Perona, scopre con estrema sorpresa di essere l'unico del gruppo a non subire l'influsso dei fantasmi negativi, visto che è già pessimista di suo. Mentre gli altri proseguono verso Moria, lui si batte con la principessa fantasma, in un duello particolare e bizzarro. Alla fine riuscirà a batterla, scoprendo le sue principali debolezze e facendola svenire di paura grazie al solito martello giocattolo. Partecipa insieme agli altri al duello contro Odz e come gli altri viene messo fuori combattimento da Orso.
Partiti alla volta dell'isola degli uomini pesce, e sbrigata la faccenda Duval, sbarca a Shabondy con la ciurma. Conosce Rayleigh al quale vorrebbe chiedere la verità sullo OnePiece, ma viene bloccato dal capitano, che non vuole vivere un'avventura scontata.

Tecniche di Usop
- Makibishi (volume 4):
Nami e Usopp combattono lanciando dei chiodi a 5 punte.
- Stella di Piombo (volume 4):
Usopp spara con la fionda una biglia di piombo che colpisce il nemico. Questa tecnica può essere utilizzata più volte di seguito.
- Stella di polvere da sparo (volume 5):
Usopp spara un proiettile di polvere da sparo esplosiva.
- Stella Uovo Marcio (volume 9):
Usopp spara semplicemente un uovo marcio.
- Stella di Fumo (volume 9):
biglia contenente fumo. Utile per creare vie di fuga.
- Stella di piombo con bottiglia di vino (volume 10):
Usopp spara una stella di piombo a una bottiglia di vino precedentemente lanciata all'avversario facendogliela scoppiare in faccia.
- Stella esplosiva (volume 10):
Usopp spara una biglia esplosiva che si incendia se entra a contatto con materiale infiammabile.
- Stella Uovo (volume 10):
Usopp spara un uovo fresco contro il nemico.
- Usopp Hammer inferiore (volume 10):
violenta martellata sullo stinco.
- Usopp Hammer superiore (volume 10):
violenta martellata in testa.
- Ketchup (volume 10):
Usopp usa del ketchup come sangue finto per fingersi morto.
- Usopp elastico (volume 10):
Usopp, per scappare, finge di tirare un elastico contro nemico che chiude gli occhi.
- Stella di fuoco (volume 14):
Usopp spara una biglia incendiaria.
- Stella al tabasco (volume 14):
Usopp spara una biglia di tabasco che se ingoiata diventa devastante perchè, essendo piccantissima ustiona la bocca del nemico.
- Usopp Pound (volume 20):
Usopp colpisce sulla testa il nemico con un martello da 5 tonnellate. In realtà il martello pesa molto poco: si tratta di un bastone, di due padelle e di un palloncino con scritto 5 tonnellate.
- Cometa Hammer (volume 20):
Usopp lancia un martello contro il nemico sfruttando le corna di Chopper in Horn Point come fionda.
- Stella del Serpente rosso (volume 22):
Usopp lancia in cielo una biglia da cui fuoriesce un segnale luminoso per far capire la propria posizione.
- Usopp Noise (volume 22):
Usopp gratta le unghie su una lavagnetta provocando un rumore insopportabile.
- Usopp Ahaaa (volume 26):
Usopp Usa una speciale cintura dalla quale viene sparata una corda con all'estremità un arpione. Utile per scalare.
- Usopp Incantesimo (volume 30):
Usopp dice delle frasi che dovrebbero far accapponare la pelle al nemico.
- Doppia stella esplosiva (volume 32):
Usopp spara con la fionda due biglie esplosive contemporaneamente.
- Stella esplosiva rotante (volume 32):
Usopp spara una stella esplosiva mentre esegue una rotazione.
- Impact Dial (volume 33):
Usopp utilizza un' Impact Dial.
- Flash Dial (volume 35):
Usopp utilizza un Flash Dial.
- Inferno Makibishi (volume 35):
Usopp fa cadere il nemico su dei Makibishi.
- Pioggia di Meteore Shuriken (volume 35):
Usopp spara con la fionda una catena di Shuriken che volano contro il nemico.
- Breath Dial (volume 35):
Usopp Utilizza un Breath Dial.
- Stella Cactus Sakuretsu (volume 35):
Usopp spara una biglia piena di aghi di Cactus.
- Triplice stella esplosiva (volume 35):
Usopp spara tre “Stelle Esplosive” contemporaneamente.
- Metallic Star (volume 38):
Variante più potente della “Stella di Piombo”.
- Stella Esplosiva (volume 39):
Sogeking utilizza una “stella esplosiva” uguale a quella di Usopp.
- Stella di Fumo (volume 39):
Sogeking utilizza una “Stella di fumo” uguale a quella di Usopp.
- Stella FireBird (volume 41):
Versione potenziata della “Stella di Fuoco”. Il proiettile incendiario, viene potenziato dai Dial e sparato con Kabuto. La fiammata assume la forma di un grande uccello infuocato.
- Tempesta di Nasi le 36 Passioni (volume 43):
Variante delle “36 Passioni Demoniache della Fenice”. Zoro utilizza le “36 Passioni Demoniache della Fenice” con Usopp impugna una spada, la Yubashiri.
- Stella girasole (volume 43):
Sogeking spara, con la fionda gigante Kabuto, cinque “Stelle Esplosive” contemporaneamente che prendono direzioni lievemente differenti che colpiscono il nemico provocando esplosioni consecutive.
- Super Stella di Fumo (volume 44):
Variante della “Stella di Fumo”. Sogeking spara, con la fionda gigante Kabuto, una “Stella di fumo” più potente.
- Sei stelle della vipera (volume 47):
Variante della “Metallic Star”. Usopp, con la fionda gigante Kabuto, spara contemporaneamente sei “Metallic Star” che si posizionano come se fossero una vipera. Anche il sibilo che emettono quando giungono a contatto con l'aria, subito dopo essere state lanciate, rassomiglia a quello di un serpente.
- Da-qui-non-passerà (volume 48):
Usopp sparge a terra dell'olio e poi lo incendia con una “Stella esplosiva” in modo da formare un muro di fuoco.
- Meteora coda di Rondine (volume 48):
Usopp spara, con la fionda gigante Kabuto, un colpo che provoca una grande e violenta esplosione quando colpisce il nemico oppure entra violentemente a contatto con qualcosa.
- Meteora della Mantide (volume 48):
Usopp spara, con la fionda gigante Kabuto una “Stella Esplosiva” che colpisce il nemico dopo aver seguito una traiettoria curvilinea e ad effetto. La scia del colpo è visibile e prende alla sprovvista il nemico.
- Stella cometa Atlas (volume 48):
Usopp spara, con la fionda gigante Kabuto, quattro “Stelle Esplosive” che seguono traiettorie ad effetto. La traiettoria di queste sfere esplosive emula la forma delle quattro corna di un Scarabeo Atlas.
- Stella Vischiosa (volume 48):
Usopp spara, con la fionda gigante Kabuto, una sfera che immobilizza il nemico con una sostanza vischiosa ed appiccicosa. Usopp ha concentrato, in una piccola sfera, una quantità di sostanza, in grado di bloccare un essere umano, che a contatto con l'aria diventa appiccicosa.
- Stella Nero Lucente (volume 48):
Usopp spara, con la fionda gigante Kabuto, molteplici sfere nerissime che si rivelano essere degli scarafaggi in plastica.
- Usopp Golden Pound (volume 48):
Variante dell'”Usopp Pound” Usopp colpisce sulla testa il nemico con un martello da 10 tonnellate. In realtà è un bastone pieghevole con attaccato un palloncino con scritto 10 tonnellate.
- Stella di Sale (volume 48):
Usopp spara in bocca al nemico del sale. A Thiller Bark il sale era in grado di purificare gli zombie in quanto è l'essenza del mare ed inibisce il potere dei frutti del diavolo.
- Pirates Docking six Big Emperor (volume 49):
Più che essere una tecnica combinata è una posa combinata, infatti alcuni membri della ciurma si mettono in posa insieme. Zoro e Sanji tengono sulle spalle Franky che a sua volta tiene sulla testa Chopper, nella mano destra Usopp e nella sinistra dovrebbe tenere Robin.
- Triplice stella d'olio speciale (volume 48):
Usopp, con la fionda gigante Kabuto colpisce il nemico ai piedi con tre biglie contenenti olio. In questo modo il nemico viene sbilanciato e cade a terra.
- Stella d'olio Speciale (volume 48):
Usopp con la fionda gigante Kabuto colpisce il nemico con una biglia contenente dell'olio scivoloso.
- Stella della fenice Super Size (volume 48):
Tecnica combinata di Usopp e Franky. Franky si posiziona qualche metro avanti a Usopp e utilizza il “Fresh Fire” creando una colonna di fiamme. Usopp da dietro spara contro il nemico, passando per la colonna di fuoco, una “Stella d'olio Speciale” che a contatto con il fuoco si incendia e prende la forma di una gigantesca fenice arrabbiata.
- Cometa dell'uomo d'acciaio (volume 48):
Usopp lancia Franky contro il nemico con la sua arma Kuwagata: un immenso elastico fissato come se fosse una fionda. Riesce a lanciare a grande velocità anche uomini. Franky colpisce il nemico sparando dei colpi ideati per abbattere con un colpo solo i mostri marini.
- Spada ossea fulminante (volume 49):
Tecnica combinata di Usopp, Brook, Robin e Nami. Usopp spara Brook con l'arma Kuwagata contro in nemico passando attraverso una nuvola carica di elettricità creata da Nami. Robin intanto, subito dopo il lancio dona una forza rotatoria a Brook utilizzando le braccia. Infine Brook perfora il nemico con un colpo “Gavotte Bond Avant” elettrizzato e rotante. Devastante.

Edited by RocketViper - 6/1/2013, 15:09
 
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view post Posted on 4/1/2013, 16:27     +1   +1   -1
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Beh, come è stato fatto inizialmente, usopp, a dir la verità non mi piace moltissimo, proprio perchè è un fifone e quindi cerca di non andare in contro ai pericoli, ma l'anime è concentrato proprio su quello, quindi se non ci sono combattimenti seri e solo a cavolo (come ha sempre fatto Usopp cioè scappare, lamentarsi ecc..) scoccia. Ma mi è incominciato a piacere come lo hanno fatto dopo i due anni di separazione dalla ciurma, quando si dovevano allenare da soli per aumentare la loro forza. E mi piace sia come l'hanno fatto fisicamente (più robusto, un pochino più alto ecc..) e meno fifone, quindi più coraggioso e più disposto a combattere. Infatti mi è incominciato a piacere dalla puntata in cui incontra dopo i due anni Nami.
Fantastico, bel lavoro Viper! :D
 
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RocketViper
view post Posted on 4/1/2013, 17:04     +1   +1   -1




Io ho sempre trovato Usop molto simpatico! XD Ho sempre pensato che un giorno sarebbe diventato più forte e meno fifone e più utile alla squadra! E l'hanno reso così grazie ai due anni di allenamento! :D
Sono d'accordo con te! Anche a me ora piace di più Usop! Non abbiamo ancora visto molto delle sue tecniche nuove ma già mi piace il nuovo potere che ha di usare piante e strani semi in combattimento! Anche nell'aspetto ora è migliorato molto!!
Ahah beh certo anche Nami è diventata ancora più bambola di prima!! :D
Sarà bello secondo me vedere Usop in un combattimento 1 Vs 1 stile CP9 ora che è migliorato moltissimo! ;)

Grazie dei complimenti Miki! :D
 
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Dark Scania
view post Posted on 5/1/2013, 13:01     +1   -1




Ma cosa centra usopp con sogeking???xD Comunque bando alle ciance e ciance alle bande a me usopp non è mai piaciuto, né mi piacerà mai.Non so...
 
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view post Posted on 5/1/2013, 17:06     +1   +1   -1
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Dark sono gusti, guarda il mio avatar, vedi com'è serio? Sembra che ha tanta voglia di combattere e a me così piace! Usopp e sogeking è la stessa persona. XD
Comunque Viper anche a me stanno piacendo le sue nuove tecniche, sembrano comunque tecniche di piante velenose, ma non ne sono sicuro, io sono arrivato alla puntata 530 e ce ne sono ancora 60 circa di puntate da vedere! Ma le guarderò appena ho tempo. :)
Poi Nami è diventata una gnocca, ma anche Robin! Ormai in qualsiasi anime più passa il tempo più le ragazze diventano gnocche. XD Per esempio Inoue in Bleach, questo è all'inizio dell'anime X e questo verso la fine X. Che differenza eh? XD
 
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Dark Scania
view post Posted on 5/1/2013, 17:24     +1   -1




1)Sogeking era per scherzare,anche io seguo la serie :P
2)Non mi è mai piaciuto
3)Condivido il tuo pensiero sui gusti
 
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RocketViper
view post Posted on 6/1/2013, 01:13     +1   -1




Sì è vero è tutta questione di gusti! 😃
Comunque sì è vero usa piante particolari! Io sono alla pari con gli episodi dell'anime e sono alla puntata 578! Ti dico che per ora non si è ancora visto molto sui suoi nuovi poteri ma la cosa certa è che ha sviluppato notevoli doti e intuito!!
Non ti voglio svelare altro dato che devi ancora vedere le altre puntate!! 😉

Adesso siamo arrivati ad una saga che si preannuncia strepitosa!!!! 😉 Mi sta piacendo sempre di più quest'anime!!! 😁✌
Per le ragazze me piacciono tantissimo sia Robin che Nami! 😜😄 ;)
Eh sì cambiano molto!! E sempre in meglio!!! 😊😻
 
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Dark Scania
view post Posted on 6/1/2013, 09:38     +1   -1




Ahahaha le ragazze...
 
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7 replies since 4/1/2013, 15:24   229 views
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