Scheda personaggio: Sanji (Standard Version), Per conoscere un po' più a fondo i protagonisti di One Piece! :)

« Older   Newer »
  Share  
RocketViper
view post Posted on 6/1/2013, 15:08     +1   +1   -1




Sanji1

Nome: Sanji
Soprannome: Gamba Oscura
Altri soprannomi: Mr Prince, Il Cacciatore
Ruolo: Cuoco
Sogno: Trovare l'All Blue
Potere: Usa esclusivamente le gambe in combattimento
Taglia: 77 Milioni di Berry
Età: 19 anni
Data di nascita: 2 Marzo
Segno Zodiacale: Pesci
Altezza: 177 cm
Prima apparizione: Volume 5
Numeri Preferiti: 5, 32 (San-ji), 59 (Ko-kku)
Colore Preferito: Blu
Isola Preferita: Ovunque ci siano Nami e Robin
Se fosse un animale: Papero
Ruolo in una famiglia: Figlio
Profumo: Sigaretta e Frutti di Mare
Cibi Preferiti: Sushi, Pasta & Tea


Sanji nasce il 2 marzo di 19 anni fa in un'isola per ora sconosciuta del Mare Settentrionale.
La sua vita finché non compie 10 anni è ancora un mistero: sono sconosciuti i suoi genitori e la sua famiglia.
Vediamo quindi un piccolo Sanji aiuto cuoco su una nave da crociera insieme ad altri tre cuochi più adulti. Il biondino critica i compagni cuochi che piuttosto di buttare via del cibo mangiano gli avanzi dei clienti; ma loro dichiarano convinti che non va mai sprecato nulla.
Durante una di queste discussioni, esce fuori ancora una volta la leggenda dell’All Blue: il mare sogno di ogni cuoco, dove ogni specie di pesce al mondo nuota insieme.
Questo suscita l'ilarità generale degli altri cuochi: un mare del genere non può esistere! Ma Sanji insiste nel perseguire il suo sogno…
Una notte di pioggia durante la navigazione la vedetta avvista però una nave… con un Jolly Roger sull’albero: è la nave di Zeff detto Piede Rosso, di ritorno dalla Rotta Maggiore.
La ciurma di Zeff corre all’arrembaggio riuscendo rapidamente a sopraffare l’equipaggio della nave, nonostante la resistenza del piccolo Sanji, unico che prova a resistere, che viene malmenato da Piede Rosso, il cui stile di combattimento è basato sui calci.
Ma un’onda anomala pone uno sviluppo inaspettato: Sanji viene trascinato in mare e Zeff si tuffa subito per salvarlo, poco prima che uno gigantesco tsunami distruggesse entrambe la navi. Zeff si tuffa appena sente Sanji parlare del suo sogno… anche lui crede nell’esistenza dell’All Blue.
Sanji si risveglia su un isolotto molto inospitale in mezzo al mare senza la possibilità di fuggire: Zeff viene trovato a guardare il mare con due razioni di cibo già pronte e dice subito al ragazzino di posizionarsi dalla parte opposta dell’isola così da riuscire ad avvistare prima una nave per trarli in salvo. Ma la razione destinata a Sanji è molto più piccola del grande sacco che Zeff ha riservato per sé: nonostante tutto il ragazzino è costretto ad eseguire gli ordini.
I giorni passano… e il secondo mese vede finire le poche scorte rimaste, lasciando il piccolo senza nulla da mangiare. Sanji, in preda ai morsi della fame, si rende conto del suo infantilismo quando criticava i suoi compagni che mangiavano gli avanzi.
Dopo infine 85 giorni di stenti, il piccolo cuoco si ricorda del pirata dall’altra parte e decide di andare a rubargli il cibo che sicuramente gli è rimasto: trascinatosi dall’altra parte, fa però una terribile scoperta.
Nel sacco tenuto da Zeff non c'erano provviste, ma il tesoro rubato sulla nave, tutto ciò che il mare aveva restituito dalla tempesta. E a Piede Rosso manca una gamba, mangiata per sopravvivere.
In punto di morte, il pirata rivela a cosa ha pensato in tutti questi giorni: un ristorante galleggiante, da aprire in mezzo al mare perché nessuno debba mai più soffrire la fame come è successo a loro.
Ed è proprio allora, nel momento peggiore, che una nave finalmente giunge a salvarli.
Tornati alla civiltà, Zeff mantiene la promessa: compra col tesoro una nave ristorante, il Baratie, e prende Sanji come apprendista. La loro politica è chiara: accetteranno chiunque avrà fame, senza distinzioni.
Durante l'apprendistato Sanji impara tutti i segreti di Zeff, dalla cucina alle tecniche di combattimenti, basando il suo stile solo sui calci, per evitare di rischiare di rovinare le mani, indispensabili per un cuoco.
Sanji non ha mai dimenticato il gesto di Zeff: è deciso a lavorare per lui finché non sentirà ripagato il suo debito.

Caratteristiche
Cuoco della nave, è l'ultimo ad unirsi alla ciurma nel Mare Orientale. Sanji è un ragazzo alto e magro, dai capelli a caschetto biondi che nascondono un occhio sinistro che finora non è mai stato mostrato. Ha delle sopracciglia curiose a spirale, che a volte sono oggetto di gag.
Veste in modo elegante, quasi sempre con la cravatta. Ama particolarmente fumare (vizio che si è preso fin da bambino) e cucinare, mestiere iniziato in giovane età e migliorato alle dipendenze di Zeff. I suoi manicaretti sono deliziosi e molto famosi nel Mare Orientale. Infatti riesce a cucinare pietanze prelibate anche con pochi e semplici ingredienti. Non sopporta gli sprechi di cibo, visto che in passato ha vissuto una bruttissima esperienza, rimanendo senza viveri per ben 3 mesi su un'isola deserta. E' un dongiovanni senza ritegno e non fa che importunare (con gentilezza) ogni ragazza che incontra. Si mostra sempre disponibile e volenteroso di accontentare ogni capriccio di una donna, ma con gli uomini è piuttosto duro e scorbutico. Fa dell'essere cavaliere il suo stile di vita e preferirebbe morire piuttosto che alzare un dito verso una donna. Usa spesso termini volgari e non risparmia le entrate ad effetto. Infatti spesso agisce nell'ombra e molte volte è l'asso nella manica della ciurma, in grado di salvare anche le situazioni più disperate con piani geniali.
Il suo sogno consiste nel trovare il mitico All Blue, un leggendario mare in cui si dice siano riunite tutte le specie di pesci del Mondo.

Capacità Combattive
Sanji è un abilissimo combattente, considerato nella Top3 della ciurma (insieme a Rufy e Zoro) e in duello usa solamente le gambe. Questo perché ritiene che per un cuoco le mani siano sacre e quindi non vanno rischiate in uno scontro. Ha imparato tutto da Zeff Piede Rosso, suo maestro e mentore, che gli ha salvato la vita mettendo a rischio la propria. La potenza dei suoi calci è impressionante, visto che riesce a battere fortissimi nemici e spaccare rocce gigantesche. In maniera del tutto eccezionale può usare anche i coltelli da cucina per combattere, ma è successo una sola volta quando il suo avversario ha usato il cibo per attaccarlo.

Storia
Sanji nasce nel Mare Settentrionale, prima di trovarsi in circostanze misteriose in quello Orientale a bordo di una nave da crociera. Da piccolo ascolta spesso la storia di Noland il Bugiardo e pare sia in possesso dell'Enciclopedia dei Frutti del Diavolo, sulla quale scopre le potenzialità del Suke Suke, sognando un giorno di mangiarlo per poter spiare le ragazze senza essere visto. Non si sa nulla dei suoi genitori e del suo passato prima dell'incontro con Zeff. Il temibile pirata attacca la sua nave e nel mezzo di una tempesta rischia la sua vita per salvarlo, dopo aver sentito del suo sogno di trovare l'All Blue.
I due si ritrovano naufraghi su un'isola deserta, dove trascorrono 3 mesi prima di essere trovati. Qui Sanji si rende conto di quanto sia brutto rimanere senza cibo e si lega molto al suo salvatore, decidendo di aiutarlo a realizzare il suo sogno, costruire un ristorante sul mare. Dopo alcuni anni questo sogno si realizza e i due mettono su il Baratie, accogliendo anche altri cuochi e diventando molto famosi nel Mare Orientale, noti anche per essere particolarmente forti in duello, soprattutto verso coloro che si rifiutano di pagare il conto. Un giorno però l'arrivo di Rufy e quello successivo di Creek, movimentano la situazione. Tra i due pirati scoppia una battaglia in cui vengono coinvolti anche i cuochi e gli ideali di Sanji, disposto a sacrificare se stesso pur di proteggere il ristorante, soprattutto per rispetto verso Zeff. Dopo lo scontro, Rufy chiede al cuoco di unirsi a lui, ma riceve una risposta negativa. Sono quindi Zeff e gli altri a doverlo spronare a partire, consci del fatto che il giovane nel profondo del suo cuore lo desideri ardentemente. La scena di addio è tra le più strappalacrime, visto che è una delle rare volte in cui Sanji e il suo maestro si lasciano andare mostrando un profondo affetto reciproco.
Il primo banco di prova per Sanji è lo scontro ad Arlong Park per Nami, in cui si trova a dover combattere gli uomini pesce, non senza difficoltà. In seguito, dopo la parentesi a Rogue Town, il gruppo può finalmente entrare nella Rotta Maggiore. Sanji il più delle volte si trova ad agire in disparte, risolvendo situazioni problematiche dall'esterno e raccogliendo utili informazioni e oggetti. Questo accade sia a Little Garden che ad Alabasta. Particolarmente efficace e d'effetto è la tattica attuata a Rain Base per liberare i suoi compagni catturati da Crocodile, portata avanti con il soprannome Mister Prince. In seguito combatte contro Mister 2, che lo mette in notevole difficoltà non solo per la sua tecnica di combattimento, quanto per il fatto che può trasformarsi in donna.
A Skypiea il suo contributo è decisivo per liberare Nami, rapita da Ener, azione in cui rimane però fulminato dal Divino, al quale non risparmia una battuta ad effetto ringraziandolo per avergli acceso la sigaretta. Sempre nell'ombra riesce a manomettere gli ingranaggi di Maxim, la nave alata di Ener. Scesi nel Mare Blu, partecipa al Davy Back Fight al secondo gioco, il Groggy Ring, trovandosi a dover affrontare, in coppia con Zoro, 3 pericolosissimi mostri della ciurma di Foxy. Il duo di Cappello di Paglia però non sfigura e riesce, tramite un rarissimo gioco di squadra, a vincere la partita, riguadagnando Chopper, perso al turno precedente. L'arrivo di Aokiji dimostra a lui, Rufy e Zoro la differenza di livello che c'è con i Big del Mondo, visto che l'Ammiraglio riesce a parare con facilità l'attacco dei 3 più forti della ciurma.
A Water 7 dopo essere stato a fare compere assiste alla sparizione di Robin che segue un misterioso uomo mascherato. Insieme alla ciurma assiste al duello tra Rufy e Usop, ed in seguito, mentre gli altri pianificano di fare irruzione alla Galley-La per fare luce sull'attentato ai danni di Iceburg, lui si allontana per organizzare un piano. Lo si ritrova alla stazione, quando Robin sta per essere imbarcata sul Puffing Tom diretto ad Enies Lobby. E' grazie a lui che Usop e Franky vengono liberati. La squadra di incursori si dirige quindi verso il vagone iniziale in cui Robin è sorvegliata dal Cp9. Prima però devono battere gli avversari sul treno e Sanji ha il suo bel da fare prima con Jerry del Cp6 e poi con Wanze del Cp5, in un bizzarro duello tra cuochi. Non riuscendo nell'impresa, si unisce al resto del gruppo e sbarca ed Enies Lobby. Qui si ritrova davanti Kalifa, che prima lo seduce e poi lo attacca con colpi violenti e letali. Sanji non riesce a colpire la bella segretaria e si trova costretto a subire, anche se dimostra di essere più forte di lei. Si ritrova completamente trasformato in un pupazzo, a causa del potere di Kalifa e si accascia mestamente a terra, rimarcando i suoi ideali di cavalleria, mentre Nami se la vede con la donna del Cp9. In seguito si becca una vasca d'acqua lanciata da Chopper Monster e torna normale. Giusto in tempo per arrivare a salvare Usop, mentre sta per essere ucciso da Jabura. La sua entrata ad effetto è mozzafiato e si presenta come "Il Cacciatore". Inizia lo scontro tra i due, che alla fine vede il cuoco trionfare. In seguito dopo aver raggiunto i suoi compagni sul ponte dell'esitazione, si allontana mentre tutti sono alle prese con i Marines. Il suo obiettivo è quello di raggiungere la sala comandi e chiudere il Portone della Giustizia. Così facendo, infatti, i gorghi dietro la Torre della Giustizia si riformerebbero, facendo inevitabilmente affondare le navi del Buster Call. Il suo geniale piano si concretizza e questo rende possibile la fuga della ciurma. Riceve una taglia di 77 Milioni di Berry, ma a causa di un errore in fase di sviluppo, la foto risulta essere completamente nera. Il che rende necessario sostituirla con un disegno sull'avviso di taglia. Questo però è molto brutto e ridicolo, il che porta Sanji ad essere deriso dal resto del gruppo.
A Thriller Bark è uno dei primi a sparire per opera dei rapimenti degli zombie. La sua ombra viene estratta da Moria e inserita in un pinguino con il volto da cane (questo perché non essendo riconosciuto sugli avvisi di taglia, non è stato considerato degno di essere usato come potenziamento di uno General Zombie). Dopo aver ripreso i sensi torna al castello di Moria con l'unico obiettivo di liberare Nami dalle grinfie di Absalom, che intende fare di lei la sua sposa. Arriva giusto in tempo nella cappella per evitare il matrimonio e inizia un combattimento con il comandante, reo inoltre di aver mangiato il tanto agognato Frutto Suke Suke. Sanji vince il duello e successivamente partecipa alla lotta contro Odz. Risolta la questione assiste impotente alla manifestazione di potenza di Orso Bartholomew, offrendosi di sostituire Zoro come vittima sacrificale per salvare la vita di Rufy. Lo spadaccino però lo mette fuori gioco colpendolo alla sprovvista.
Partiti da Thriller Bark, la ciurma arriva a Shabondy dove entra in conflitto con i Fying Fish Riders guidati dal misterioso Duval Maschera di Ferro. Sembra che questo personaggio abbia un conto in sospeso con il cuoco e desideri ardentemente ucciderlo, per avergli rovinato la vita. Alla fine si scopre che Duval ha l'aspetto riportato sul disegno dell'avviso di taglia di Sanji, e questo lo ha reso un bersaglio per marine e cacciatori di taglie. Il cuoco decide di rimediare a modo suo riempiendo di calci il volto dell'uomo, cambiandogli letteralmente i connotati e facendogli assumere un aspetto completamente diverso, sicuramente migliore rispetto a prima.

Tecniche di Sanji
- Collier Shoot (volume 9):
Calcio alla gola del nemico.
- Epaule Shoot (volume 10):
Calcio che colpisce le spalle e la nuca del nemico.
- Cotelette Shoot (volume 10):
Calcio diretto dietro la scapola.
- Poitrine Shoot (volume 10):
Calcio diretto al torace del nemico.
- Gigot Shoot (volume 10):
Calcio diretto al retro del ginocchio.
- Selle Shoot (volume 10):
Rapido attacco al fondoschiena.
- Mounton Shoot (volume 10):
Uno dei calci di chiusura di Sanji. Consiste in una serie di violenti calci rotanti.
- Reception Shoot (volume 15):
Il nemico viene scaraventato a terra a causa di un calcio sulla tempia.
- Flange Shoot (volume 15):
Terribile calcio mirato al ventre del nemico.
- Armee de l'air Gom Gom Shoot (volume 17):
Combinata di un “Gom Gom Rocket” di Rufy con presa su un piede di Sanji che con un potente calcio gli da la spinta.
- Frusta Maki Shoot (volume 18):
Attacco combinato di Rufy Zoro e Sanji. Unione di due potenti calci e di un attacco di spada.
- Antimanner Kick Course (volume 19):
Violentissimo calcio sferrato con la pianta del piede con un movimento dall'alto verso il basso.
- Joue Shoot (volume 21):
Calcio al volto del nemico sferrato eseguendo una giravolta che termina con l'appoggio sul terreno delle gambe per scaraventarlo ancora più lontano.
- Bas Cote Shoot (volume 21):
Violento calcio diretto dietro la spalla dell'avversario.
- Longe Shoot (volume 21):
Tremendo calcio che colpisce violentemente, per orizzontale, la schiena del nemico.
- Tendron Shoot (volume 21):
Calcio che si abbatte sullo sterno del nemico.
- Flanchet Shoot (volume 21):
Calcio mirato al collo del nemico.
- Cage Shoot (volume 21):
Violento calcio alla gabbia toracica dell'avversario sferrato con le mani a terra.
- Cul Shoot (volume 21):
Calcio sferrato al fondoschiena del nemico.
- Cuisson Shoot (volume 21):
Consiste in un calcio dal basso verso l'alto sferrato con le mani a terra
- Jarret Shoot (volume 21):
Calcio di pianta agli stinchi dell'avversario.
- Veau Shoot (volume 21):
Una delle migliori tecniche di chiusura di Sanji. Consiste in un calcio effettuato in salto a gamba tesa con la pianta del piede mirato al collo e ad una spalla dell'avversario.
- Concasser Shoot (volume 27):
Sanji colpisce il nemico con un devastante calcio di tacco sulla testa dopo essersi avvicinato eseguendo delle capriole in aria.
- Troisieme Hache (volume 33):
Sanji colpisce il volto del nemico a piedi uniti dopo aver effettuato delle capriole.
- Bouqueterie Shoot (volume 33):
Sanji in verticale su una mano colpisce a piedi uniti il mento del nemico facendolo volare via.
- Armeè de l'Air Power Shoot (volume 33):
Sanji colpisce alla bocca dello stomaco il nemico con un potentissimo calcio rotante.
- Slice Shoot (volume 34):
Calcio sferrato in volo dal basso verso l'alto, utile a disarmare il nemico.
- Pary Talble, Kick Course (volume 35):
stando in equilibrio sulle mani messe sul capo di un nemico sferra a chiunque calci molto potenti.
- Brochette Shoot (volume 38):
Sanji colpisce il nemico sulla guancia con un tremendo calcio avvitato dall’alto verso il basso.
- Collier Fritto (volume 38):
Variante più potente del “Collier Shoot”.
- Frit Assorti (volume 39):
Sanji colpisce il nemico di tacco con la gamba tesa in avanti mentre è in verticale sulle braccia.
- Escalope (volume 39):
Sanji colpisce il nemico al volto con un potente calcio volante.
- Oeil Shoot (volume 39):
Sanji colpisce il nemico con un violento calcio agli occhi.
- Nez Shoot (volume 39):
Sanji colpisce il nemico con un violento calcio al naso.
- Joue Shoot (volume 39):
Sanji colpisce il nemico con un violento calcio sulle guance.
- Bouche Shoot (volume 39):
Sanji colpisce il nemico con un violento calcio alla bocca.
- Dent Shoot (volume 39):
Sanji colpisce il nemico con un violento calcio ai denti.
- Menton Shoot (volume 39):
Sanji colpisce il nemico con un violento calcio al mento.
- Parage Shoot (volume 39):
Sanji colpisce il nemico con una serie di calci così forti e precisi che riescono a modificare la struttura facciale del nemico.
- Decoupage in tre punti (volume 39):
Sanji colpisce il nemico con tre calci devastanti mirati alla gola, al petto e al bacino del nemico.
- Shishinabe Shoot (volume 41):
Sanji sferra il nemico con un violento calcio a gamba tesa verso l'alto.
- Quasi Shoot (volume 43):
Sanji colpisce il nemico con un violento calcio alla schiena.
- Queue Shoot (volume 43):
Sanji colpisce il nemico con un violento calcio alla coda.
- Cuisseau Shoot (volume 43):
Sanji colpisce il nemico con un calcio alla coscia.
- Deuxieme Hashe (volume 43):
Sanji colpisce il nemico con un attacco a piedi uniti mirato al torso.
- Party table Cuisseau (volume 43):
Sanji colpisce il nemico alla coscia eseguendo una verticale con le mani a terra.
- Diable Jambe Premeir Hashe (volume 43):
Sanji dopo aver roteato su sè stesso ad alta velocità facendo perno sulla gamba destra fa in modo che quella sinistra diventi abbagliante, molto più potente e veloce. Sanji colpisce il nemico al torso con i piedi uniti.
- Diable Jambe Flambage Shoot (volume 43):
Sanji, sospeso in aria, colpisce il nemico sopra di lui con un calcio infuocato rovesciato al collo. Questo colpo ha una potenza devastante e alla potenza dell'impatto si unisce anche quella del calore.
- 600 Milioni di Bery JackPot (volume 46):
Tecnica combinata di Rufy, Zoro, Sanji, Franky e Robin. Rufy attacca con il “Gom Gom Pistol” Zoro con le sue tecniche a tre spade, probabilmente il “Taglio dell'Orco”, Sanji con dei violenti calci, probabilmente “Poitrine Shoot”, Franky con un “ Strong Right” e Robin facendo sbocciare braccia, probabilmente “Ocho Fleur Clutch”.
- Extra Hache (volume 48):
Sanji colpisce il nemico con una lunga serie di violentissimi calci sferrati di pianta al torso e al volto del nemico.
- Pirates Docking six Big Emperor (volume 49):
Più che essere una tecnica combinata è una posa combinata, infatti alcuni membri della ciurma si mettono in posa insieme. Zoro e Sanji tengono sulle spalle Franky che a sua volta tiene sulla testa Chopper, nella mano destra Usopp e nella sinistra dovrebbe tenere Robin.
- Cannone Jenga “Mattoncini da impilare” (volume 49):
Sanji calcia violentemente contro il nemico le parti della torre che è stata prima tagliata da Zoro.
- Diable Jambe Ffrit Assorti (volume 49):
Versione potenziata del “Frit Assorti”. Questa tecnica viene eseguita mente Sanji è in modalità Diable Jambe.
- Roseo Shoot (volume 49):
Tecnica combinata di Sanji e di Chopper. Sanji spinge con un “Armee de l'air” Chopper che colpisce il nemico con un violento “Zoccolo Bisturi Roseo” Questo attacco provoca al nemico una ferita immensa a forma di petalo di ciliegio.
- Mounton Jet 36 Passioni Demoniache della Fenice (volume 52):
Tecnica combinata di Rufy, Zoro e Sanji che usato contemporaneamente le tecniche: “ Gom Gom Jet Bazooka”, “Le 36 Passioni Demoniache della Fenice” e “ Mounton Shoot”.
 
Top
0 replies since 6/1/2013, 15:08   96 views
  Share