Scheda personaggio: TonyTony Chopper (Standard Version), Per conoscere un po' più a fondo i protagonisti di One Piece! :)

« Older   Newer »
  Share  
RocketViper
view post Posted on 9/1/2013, 15:21     +1   -1




Chopper1

Nome: TonyTony Chopper
Soprannome: Divoratore di zucchero filato
Ruolo: Dottore
Sogno: Curare qualsiasi tipo di malattia
Potere: Frutto del diavolo Homo Homo
Taglia: 50 Berry
Età: 15 anni
Data di nascita: 25 Dicembre
Segno Zodiacale: Capricorno
Altezza: Variabile
Prima apparizione: Volume 15
Numeri Preferiti: 6
Colore Preferito: Rosa
Isola Preferita: Isola Invernale in Primavera
Se fosse un animale: Renna
Ruolo in una famiglia: Figlio
Profumo: Sconosciuto
Cibi Preferiti: Cioccolato e altri dolci (Zucchero filato)


TonyTony Chopper (il nome gli stato comunque attribuito dopo) nasce il 25 Dicembre di 15 anni fa sull’isola di Drum, lungo la Rotta Maggiore.
La sua famiglia è un branco di renne dell’Isola; non conosciamo precisamente i suoi genitori tra di esse. Chopper nasce con un inusuale naso blu, che provoca subito la sua esclusione dalle attività del branco perché considerato diverso: durante le marce, veniva sempre lasciato solo in coda alla mandria.
La diffidenza nei suoi confronti aumenta quando il piccolo ingerisce all’età di nove anni il frutto del diavolo Zoo Zoo modello Homo Homo (in originale Hito Hito), che gli permette di acquisire caratteristiche umane quali la posizione eretta e la capacità di apprendimento, pur mantenendo la facoltà di comunicare con altri animali. Viene allora allontanato definitivamente dalla sua mandria.
Non essendo più una renna normale e visto il suo aspetto, Chopper tenta allora l'approccio con gli uomini.
Il primo contatto con la razza umana è disastroso: l’aspetto ibrido e la sua assenza di esperienza fanno si che venga additato da tutti come un "mostro" e scambiato per un uomo delle nevi. La piccola renna vive cosi un momento terribile: cacciato con violenza dai suoi simili e allontanato con armi da fuoco dagli umani. Ben presto il suo desiderio di avere degli amici si trasforma in diffidenza verso chiunque.
Poi la svolta: l’incontro con Hillk, un medico del Regno malato e considerato da tutti incompetente. Il dottore lo salva dalle orrende ferite da arma da fuoco convincendolo che non vuole fargli del male: per dimostrare la sua buona fede, si spoglia dei suoi vestiti dichiarando di volerlo aiutare.
Chopper rimane colpito dall’animo del dottore e decide di diventare suo discepolo, trovando così il suo primo e unico vero amico.
Hillk accudisce la piccola renna come se fosse suo figlio: dopo tre giorni di convalescenza è lui a battezzarlo con il nome di TonyTony Chopper e anche il suo primo insegnante dei fondamenti base dell’arte medica.
Ma viene promulgata in questi giorni la legge che bandisce tutti i dottori dal Regno tranne gli E.C. Twenties, così che presto rimangono solo Hillk e Kureha come ricercati.
E’ in questi momenti che il medico spiega a Chopper della malattia che secondo lui affligge il regno e di come il suo obiettivo sia trovarne la cura, a cui lavora da 30 anni. Mostra così a Chopper il simbolo di questa sua convinzione: il teschio con i fiori di ciliegio.

Il Jolly Roger di Hillk colpisce molto l’attenzione di Chopper, che vede in quell’emblema il simbolo dell’insegnamento del suo maestro. La piccola renna diviene così l’assistente del medicastro, che impara a conoscere le basi della scienza medica. Nonostante le amare esperienze l’incontro con Hillk giova tantissimo al piccolo Chopper, che sembra guarire dalle ferite sia dal corpo che dall’anima.
Passato un anno, Hillk sente che si sta avvicinando alla fine a causa della malattia che lo affligge. Per questo motivo decide di lasciare andare Chopper per evitargli un'ulteriore sofferenza: lo scaccia in malo modo (arriva perfino a sparargli).
Ma la missione di Hillk non è stata ancora portata a termine: si reca dunque da Kureha, una amica dottoressa di 133 anni e le chiede aiuto per allungargli la vita di qualche giorno per poterla portare a termine. E’ in questa occasione che Chopper, spiando il dialogo, scopre la verità sul dottore: Hillk era un ladro operante nel Mare Occidentale, guarito da un mare definito incurabile grazie a quello che lui definisce un Miracolo, la vista di una foresta di ciliegi in fiore.
Convinto da questa storia, Chopper si ricorda di avere sentito qualche mese prima parlare di un fungo capace di guarire qualsiasi male e, intrufolatosi nella casa di Hillk, pensa di riuscire a trovarlo su uno dei suoi libri.
Inizia così un viaggio parallelo contro il tempo: mentre Chopper cerca l’Amiudake, il Dottore dedica tutte le sue forze alla realizzazione del sogno della sua vita, così che anche la piccola renna possa vederlo.
La ricerca è dura per entrambi e comporta dei sacrifici: il Dottore incappa in continui fallimenti (esplosivi tra l’altro) e Chopper incontra un enorme ostacolo nella vecchia mandria che lo aveva scacciato e che non è affatto disposto a lasciarlo passare senza combattere.
Una settimana dopo l’Incontro. Chopper si presenta da Hillk dolorante e ferito in modo grave, ma con il fungo tanto desiderato. E’ questo il momento di massima intesa e riconciliazione tra i due ed è anche uno dei momenti più commoventi di One Piece.
Non solo: è anche il punto di coronamento dei loro sogni: così come Chopper curerà il suo primo paziente, la reazione chimica che Hillk disperatamente cercava si verifica, così che finalmente sarà possibile fare fiorire i ciliegi.
Hillk mangia così con entusiasmo la zuppa preparata da Chopper col fungo e si avvia per i suoi soliti giri di controllo, rendendo finalmente felice Chopper.
Ma la realtà è diversa: il Re ha messo in giro la falsa notizia che gli E. C. Twenties sono malati così da rintracciare i medici ribelli e sbarazzarsene una volta per tutte. Hillk parla di questo a Kureha e le consegna in questa occasione la sua polverina, insieme al suo sogno, dato che il suo tempo è quasi scaduto, e insieme alla sua volontà di addestrare Chopper come medico. La Doctrine, quasi scandalizzata da questa richieste, rifiuta, ma in cuor suo Hillk sa che Kureha esaudirà i suoi ultimi desideri.
Il Dottore si reca quindi al Palazzo Reale, pronto a guarire i dottori e qui scopre l’inganno intessuto dal Re: non c’è nessun malato.

Intanto Kureha si reca da Chopper e scopre con orrore la verità: il fungo mangiato da Hillk è mortale e concede solo poche ore di vita; Chopper lo aveva scelto dato che ignorava il vero significato del teschio vicino alla figura e lo aveva interpretato invece come un Jolly Roger. Hillk lo ha mangiato per infondere fiducia in Chopper, ma ora il piccolo ha scoperto la verità. TonyTony si dirige quindi rapido verso il castello.
Ma sono gli ultimi secondi di vita di Hillk: il Dottore è felice che nessuno sia malato e sicuro che il suo sogno sarà realizzato… sa che “un uomo muore solo quando è dimenticato!” e che questo con lui non accadrà. Bevendo un’ultima pozione esplosiva, saluta suo figlio e lascia questo mondo.
Chopper arriva in tempo solo per l’esplosione e il cappello fumante che cade vicino a lui non lascia dubbi… scatena la sua furia e si scaglia infuriato contro il Re. Viene fermato con fatica da Dorton che, colpito dalle parole e dal gesto di Hillk, convince il piccolo a lasciar perdere per non sprecare il sacrificio e lo lascia andare.
Quello stesso giorno Chopper esprime il suo sogno: sventolando la bandiera del Dottore, dichiara che lui stesso sarà l’antidoto per tutte le malattie che esistono, perché non esiste al mondo malattia che non possa essere curata.
Qui Kureha adempie la promessa fatta ad Hillk: si fa chiamare Dottoressa e prende come Apprendista il piccolo per i cinque anni che ci separano dal presente. Durante questo periodo gli insegna tutto ciò che sa e lo rende un Dottore responsabile ed esperto… questo almeno fino all’incontro con Rufy che apre finalmente il cuore di TonyTony ad una terza persona, oltre a Hillk e Kureha.

Caratteristiche
Chopper è una renna che ha mangiato il frutto Homo-Homo della categoria ZooZoo, capace di fargli assumere sembianze umane. Ha 3 diversi livelli di trasformazione (umana, animale, mista) a cui se ne aggiungono altre 4 grazie all'uso delle Rumble Balls. E' il dottore della ciurma, molto esperto e competente.
Il suo aspetto è la maggior parte delle volte quello della forma mista, in cui sembra un tenero ed innocuo peluche. Ha delle corna, un cappello rosa con la croce (simbolo della medicina regalatogli da Hillk) e un curioso naso blu. Ha zoccoli a mani e piedi e indossa dei calzoncini rossi. Porta sempre con sé uno zainetto blu con la croce, in cui tiene gli attrezzi medicinali. Quando è in forma animale, assume le sembianze di una normale renna, ma ha la facoltà di parlare. In forma umana invece diventa molto alto e robusto, con aspetto umano, anche se presenta alcune stranezze quali il pelo folto sul collo ed un colore marroncino, che lo fanno considerare un mostro dagli abitanti di Drum.
Di carattere timido e riservato, si abbandona alle feste con i suoi grandi amici Usop e Rufy. E' piuttosto credulone e parecchio ingenuo, anche se ha un'intelligenza non comune. Gli piace studiare e migliorarsi, vista anche la giovane età. E' spinto da un'incredibile curiosità e non sopporta vedere i suoi amici in difficoltà, arrivando persino a sacrificarsi per proteggerli. Si può definire il "cuore" della ciurma, molto tenero ed apprezzato, buono con tutti. Ama fare e ricevere coccole.

Capacità Combattive
Chopper può sfruttare le potenzialità dei Frutti ZooZoo associandogli una particolare medicina da lui sperimentata che gli consente di sviluppare 4 livelli di mutazione aggiuntivi, che potenziano notevolmente tutte le sue capacità fisiche. Oltre ad una forza di base piuttosto elevata, può potenziare braccia e gambe per migliorare la fase di attacco e di slancio. Può infoltire il pelo garantendosi una guardia quasi impenetrabile o sfruttare le notevoli capacità intellettive che gli consentono di trovare il punto debole del nemico tramite una semplice fase di riflessione. Essendo un medicinale, però non può eccedere nell'uso, visto che perderebbe la capacità di controllare le mutazioni o peggio, il suo stesso stato mentale, che porterebbe il potere del Frutto ad "esplodere" letteralmente nella sua forma più devastante e incontrollata, trasformandolo in un vero e proprio mostro.

Storia
Chopper nasce il giorno di Natale sull'isola di Drum, ma a causa del suo naso blu viene subito messo in disparte dal branco. La situazione peggiora quando la piccola renna mangia per caso il Frutto del Diavolo Homo Homo, che lo rende ancora meno somigliante ai suoi compagni, che lo esiliano. Assume la facoltà di parlare e un aspetto umano, e quindi cerca di aggregarsi alle persone del villaggio, ma queste finiscono per considerarlo un mostro e arrivano addirittura a sparargli.
Trova l'unico amico nel Dottor Hillk, il quale gli insegna tutti i rudimenti della medicina. Purtroppo è malato terminale e prima di morire si sacrifica per il suo paese. Il più grande sogno del dottore è quello di far fiorire degli alberi di ciliegio, capaci secondo lui di poter fare dei veri miracoli sulle persone malate. In sua memoria Chopper giura di diventare un dottore in grado di curare ogni tipo di malattia.
Va a vivere con la Dottoressa Kureha e inizia a sperimentare l'uso delle Rumble Ball. Un giorno però esagera e si trasforma in un mostro che mette a soqquadro il villaggio. Si salva per miracolo e giura di non ripetere più un esperimento simile.
Un giorno sull'isola di Drum sbarcano 5 misteriosi personaggi che mettono a ferro e fuoco tutto quello che incontrano. Sono i pirati di Barbanera che vogliono farsi conoscere compiendo azioni eclatanti. Questa loro invasione mette in fuga il sovrano Wapol il che porta anche dei benefici all'isola stessa. Il problema però è che il Re si porta dietro tutti i dottori dell'isola lasciando la sola Kureha in grado di curare i malati.
Dopo un po' di tempo sbarca sull'isola la ciurma di Rufy, che cerca un dottore per curare Nami. Arrivano fino al castello di Wapol (dove nel frattempo si sono stabiliti Kureha e Chopper) proprio mentre torna il sovrano. Inizia una battaglia tra i due gruppi che verrà vinta da Rufy anche grazie ai suoi ideali. Cappello di Paglia inoltre nota la piccola renna e gli chiede di unirsi alla sua ciurma. Dopo un piccolo periodo di titubanza (dovuto anche al fatto che Chopper fa fatica a fidarsi delle persone e ha paura di essere visto come un mostro), il piccolo essere dal naso blu si unisce al gruppo, proprio mentre Kureha riesce a far sparare in aria la polverina di Hillk, capace di colorare di rosa la neve, in modo da simulare la caduta dei petali di ciliegio, realizzando così il grande sogno del mentore di Chopper.
Tra la commozione generale la ciurma acquista finalmente il medico di bordo e parte alla volta di Alabasta, per liberare il Regno dalla rivoluzione innescata da Crocodile. Chopper si mostra determinante prima per liberare (insieme a Sanji) i suoi compagni rapiti dal membro della Flotta dei 7 e poi per convincere un granchio (grazie alla capacità di parlare con gli animali) a trasportarli. In seguito combatte insieme ad Usop contro Mr 4 e Miss Merry Christmas, vincendo un estenuante duello. Partecipa anche alla ricerca della bomba che avrebbe distrutto la città e contribuisce al salvataggio.
Dopo essere partiti da Alabasta, insieme al gruppo raggiunge l'isola del cielo Skypiea (dove sconfigge uno dei 4 sacerdoti di Ener) ed in seguito partecipa al Davy Back Fight contro la ciurma di Foxy. Ed è qui che nel primo gioco (vinto dalla squadra della Volpe d'Argento) viene "scelto" dagli avversari ed è costretto a giurare fedeltà alla nuova ciurma. Si mostra subito contrario ed inizia a piangere in modo veemente. Sarà Zoro a fargli capire il comportamento di un vero uomo, e a ricordargli di avere fiducia in loro. Infatti con grande stupore di tutti, la ciurma di Rufy vince il secondo gioco e Chopper può tornare tra i suoi cari amici. Sempre a LongRingLongLand, deve impegnarsi per salvare la vita a Robin e Rufy, completamente congelati dall'Ammiraglio Aokiji.
Giunti a Water 7, assiste alla sparizione misteriosa di Robin e al litigio tra Rufy e Usop che porta al duello tra i due. Dopo la sconfitta, non riesce a trattenere la lacrime e la voglia di aiutare l'amico, a cui lascia dei medicinali. In seguito fa irruzione insieme agli altri, alla sede della Galley-La dove si scontra con il Cp9, che in seguito da fuoco all'edificio. E' soprattutto per merito della renna che Nami, Iceburg e Pauly riescono a salvarsi. Si imbarca quindi sul Rocketman insieme ai suoi compagni, con l'obiettivo di salvare Robin, Franky e Usop, diretti ad Enies Lobby. Arrivati all'Isola giudiziaria, ha il compito di recuperare la chiave per liberare Zoro e Usop, finiti ammanettati per sbaglio e inseguiti da Kaku e Jabura. Per sua sfortuna Kumadori lo intercetta e tra i due inizia un duello che la povera renna non può vincere. Arrivando vicino alla morte, Chopper decide quindi di fare quello che si era promesso di non ripetere. Mangia la terza Rumble e si trasforma in un mostro irragionevole, che distrugge tutto quello che gli capita a tiro (compreso il malcapitato membro del Cp9). Si dimostra anche un nemico per i suoi compagni visto che attacca prima Nami e poi Zoro e Usop. Per fortuna arriva Franky che lo scaraventa in mare, dove torna al suo stato normale, e lo salva dall'annegamento. Rimane però privo di sensi per parecchio tempo e anche quando riprende conoscenza, non è capace di muoversi. Riesce a farlo solamente quando arriva la Going Merry e si mette al timone per riuscire a scappare dal Buster Call. Le vicende di Enies Lobby gli consentono di ottenere una taglia, anche se piuttosto ridicola visto che ammonta appena a 50 Berry (in rapporto sui 30 centesimi di Euro), il che lo rende piuttosto deluso e triste, visto che è convinto di essersi impegnato a fondo e di aver dimostrato di essere un vero pirata.
Una volta imbarcatosi sulla Thousand Sunny, raggiunge insieme ai compagni il Trangolo Florian, e si mostra quello più spaventato, soprattutto quando vede Brook. A Thriller Bark viene portato insieme a Nami e Usop alla villa di Hogabck, suo grande idolo, che aveva sempre desiderato conoscere. Ben presto però scopre che il dottore ha perso il lume della ragione e ha iniziato a creare degli zombie insieme a Moria. Dapprima si rifiuta di credere che un genio come lui possa fare qualcosa di così sbagliato eticamente, ma poi comprende la natura malvagia delle sue azioni e decide di affrontarlo in un combattimento dal quale esce vittorioso. Successivamente è decisivo nello scoprire i punti deboli di Odz, utilissimi per metterlo al tappeto.
Dopo la vicende nelle acque malefiche, raggiunge Shabondy e si mostra particolarmente felice di visitare il Luna Park dell'Arcipelago. Si trova costretto ad affrontare l'Ammiraglio Kizaru e le truppe speciali, e dopo aver visto i suoi amici cadere uno dopo l'atro decide di ricorrere alla terza Rumble e si trasforma in Chopzilla.

Tecniche di Chopper
- Scope (Brain Point) (volume 17):
Chopper posiziona le zampe davanti a sè con gli zoccoli che formano un mirino a forma di rombo nel quale riesce ad intravedere i punti deboli dell'avversario.
- Zoccolo Bisturi Roseo (Arm point) (volume 17):
violento attacco con lo zoccolo che lascia un' impronta simile ad un petalo di ciliegio.
- Cometa Hammer (Horn Point) (volume 20):
Usopp lancia un martello contro il nemico sfruttando le corna di Chopper in Horn Point come fionda.
- Zoccolo Bisturi Incrociato (Arm Point) (volume 28):
Chopper colpisce il nemico con gli zoccoli che lasciano un immenso livido a forma di “X”.
- Roseo Colonnade (Horn Point) (volume 35):
Chopper colpisce spara i nemici per aria grazie alle proprie robuste corna.
- Heavy Gong (Heavy Point) (volume 42):
Chopper colpisce il nemico con un violento pugno il faccia.
- Zoccolo Bisturi Roseo Metel (Arm point) (volume 42):
Chopper colpisce il nemico con violenti “Zoccoli Bisturi Rosei” dopo aver finto di attaccare con uno Zoccolo Bisturi incrociato. Le impronte simile ad petali di ciliegi cadenti.
- Robicho Suplex (Heavy Point) (volume 48):
Dopo che Robin ha fatto crescere dei piedi sotto quelli di Chopper in Heavy Point, Chopper, sollevato il nemico dopo averlo cinto con le braccia intorno al torace, si lancia all'indietro eseguendo una devastante German Suplex.
- Pirates Docking six Big Emperor (volume 49):
Più che essere una tecnica combinata è una posa combinata, infatti alcuni membri della ciurma si mettono in posa insieme. Zoro e Sanji tengono sulle spalle Franky che a sua volta tiene sulla testa Chopper, nella mano destra Usopp e nella sinistra dovrebbe tenere Robin.
- Super Flapper Gong (volume 49):
Franky e Chopper colpiscono il nemico alla mascella rispettivamente con uno “Strong Hammer” e un “Heavy Gong”
- Roseo Shoot (volume 49):
Tecnica combinata di Sanji e di Chopper. Sanji spinge con un “Armee de l'air” Chopper che colpisce il nemico con un violento “Zoccolo Bisturi Roseo” Questo attacco provoca al nemico una ferita immensa a forma di petalo di ciliegio.
- Zoccolo Bisturi Diamante ( Arm Point) (volume 51):
Chopper colpisce il nemico con una tecnica simile allo “Zoccolo Bisturi Incrociato” tenendo però gli zoccoli chiusi e uniti. Questo colpo lascia un livido simile ad un diamante.
 
Top
Dark Scania
view post Posted on 10/1/2013, 17:00     +1   +1   -1




Epico!Chopper vai!
 
Top
RocketViper
view post Posted on 10/1/2013, 19:10     +1   -1




Chopper è mitico! :D
 
Top
Dark Scania
view post Posted on 10/1/2013, 19:49     +1   +1   -1




Già e dopo i due anni di allenamento da soli riesce addirittura a controllare la terza trasformazione.Fantastico!
 
Top
RocketViper
view post Posted on 10/1/2013, 23:42     +1   -1




Sì!! :D Adesso poi mi sembra abbia in totale 6 trasformazioni o sbaglio? :)
Comunque è formidabile! Mi piace molto quella in cui ingigantisce le corna! XD
 
Top
Dark Scania
view post Posted on 11/1/2013, 10:15     +1   -1




A me la forma umana ha sempre fatto ridere!
 
Top
RocketViper
view post Posted on 12/1/2013, 00:35     +1   -1




E' giusto che sia un po' 'umano' altrimenti se fosse stato animale non credo sarebbe stato così divertente! XD
 
Top
6 replies since 9/1/2013, 15:21   78 views
  Share