Scheda personaggio: Franky (Standard Version), Per conoscere un po' più a fondo i protagonisti di One Piece! :)

« Older   Newer »
  Share  
RocketViper
view post Posted on 15/1/2013, 14:17     +1   +1   -1




Franky1

Nome: Cutty Flam (Franky)
Soprannome: Il Cyborg
Altri Soprannomi: Padrone dei Bassifondi, Boss
Ruolo: Carpentiere
Sogno: Costruire la Nave da Sogno
Potere: E' un Cyborg
Taglia: 44 Milioni di Berry
Età: 32 anni
Data di nascita: 9 Marzo
Segno Zodiacale: Pesci
Altezza: 225 cm
Prima apparizione: Volume 35
Numero Preferito: 8
Colore Preferito: Blu
Isola Preferita: Isola Primaverile in Estate
Se fosse un animale: Toro
Ruolo in una famiglia: Padre (teppista)
Profumo: Cola
Cibi Preferiti: Hamburger, Patatine fritte... e Cola!


La vicenda ha inizio 22 anni prima le note vicende di Enies Lobby.
Il giovane Cutty Flam, un arzillo dodicenne membro della compagnia Tom's Workers di costruzione navale, è impegnato in un folle combattimento con un mostro marino a bordo di una delle navi da guerra di sua invenzione, le Battle Franky, avendo però alla fine la peggio! Viene dunque ripreso da un suo compagno, Iceburg, di 4 anni più grande e di gran lunga più serio e responsabile, il quale, stanco delle sue bravate, lo rimprovera ricordandogli di smantellare i suoi fallimenti al fine di evitare ulteriori danni.
Franky (come lo chiama Iceburg), naturalmente, non dà peso alle sue parole e continua nei suoi esperimenti per arrivare a costruire una nave così potente da poter sconfiggere i mostri del re del mare.
La scena si sposta ora su Tom, un uomo-pesce palla gigante, presidente della compagnia Tom's Workers e abilissimo carpentiere in procinto di terminare l'ennesima nave con l'ausilio della simpatica rana del sumo, Yokozuna.
Si arriva così all'ora di pranzo: Tom, Yokozuna, Iceburg e Franky si riuniscono nel quartier generale della Tom's Workers, situato di fronte al magazzino sotto il ponte, con la dolce compagnia della "bellissima" segretaria Kokoro; tra i continui screzi tra i giovani e le risate incontrollabili dell'uomo pesce, Kokoro richiama l'attenzione dei 3 sottolineando che, a causa della pirateria e dell'acqua laguna, il rifornimento di legname su Water Seven è diventato molto difficoltoso, il che non è da sottovalutare. Calata la sera Tom si rifugia tra i suoi progetti tra i quali ne spicca uno misterioso che egli, parlando con Franky, definisce la speranza di Water Seven…
Il giorno dopo l'intera isola è allarmata per l'arrivo della nave del Magistrato Governativo: il ricercato è il carpentiere Tom! Il crimine che gli viene imputato è quello di aver contribuito alle azioni criminali commesse da Gold Roger, il Re dei pirati, costruendogli la nave, la celebre Oro Jackson.
Tom dev'essere dunque deportato a Enies Lobby in attesa della pena di morte... ma la rivelazione del progetto che potrebbe cambiare le sorti di Water Seven fa mutare idea al giudice: Tom per fronteggiare la grave crisi che ha colpito l'isola dei carpentieri, ha lavorato per anni al progetto della costruzione di un treno marino: una volta ultimato, avrebbe collegato le isole di San Popula, Pucci e San Faldo all’isola di Water Seven, trasportando merci e persone attraverso delle rotaie costruite appena sotto il livello dell'acqua e dotate di sonar per spaventare ed allontanare i mostri marini.
Il giudice, affascinato da tale progetto, chiede a Tom se sia possibile collegare il treno marino anche a Enies Lobby; ricevuta una risposta affermativa egli decide immediatamente di sospendere la pena di Tom per dieci anni, tempo in cui si prevede venga ultimato il treno marino.
Tom torna nel quartiere generale della Compagnia con le sue solite risate che però non vanno giù a Franky: non è possibile che l'uomo che ha costruito la nave che ha solcato l'intera Rotta Maggiore possa essere condannato per questo motivo!
Arrivano puntuali le critiche di Iceburg... ma lo spirito selvaggio di Franky viene però difeso da Tom, che racconta al giovane Iceburg di quando due anni prima aveva notato questo ragazzo dal talento incredibile, abbandonato dai suoi compagni pirati per la sua testa calda e di come gli aveva proposto di unirsi alla Tom's Workers...
Ultimati i progetti del treno marino i nostri possono finalmente dare inizio ai lavori, mentre Franky invece continua la sua ricerca della Battle Franky perfetta.
Trascorrono dieci anni durante i quali Water Seven è sprofondata sempre di più nel mare e nella crisi economica, ma la speranza dell'isola è finalmente ultimata: con grande meraviglia degli abitanti il Puffing Tom, il treno marino, salpa da Water Seven, sbuffando trionfale il successo del sogno di Tom.
I successivi quattro anni trascorrono per perfezionare le linee ferroviarie rimanenti.
Mancano ora tre giorni alla sentenza su Tom: sull'isola sbarca Spandam, ufficiale del Cypherpool n.5, desideroso di parlare col Carpentiere.
Dopo una pessima accoglienza a base di una cannonata dalla Battle Franky 35 e la relativa litigata tra Franky e Iceburg, Spandam, furibondo per l'accoglienza ricevuta, rivela a Tom il motivo dell'inattesa visita: il Governo è venuto a conoscenza dell'esistenza dei progetti di un'arma ancestrale che sarebbero in mano a Tom. Di fronte al rifiuto dell’uomo pesce, il capo del cp5 è costretto a ritirarsi, ma medita un modo per costringerlo a rivelare la verità.
Tom coglie subito l'occasione per affidare i progetti della terribile arma ad Iceburg e Franky, che rimangono sbalorditi davanti a tale mostruosità... I due vengono inoltre messi in guardia sull'esistenza di una ragazza, Nico Robin, in grado di portare alla luce Pluton.
Giunge finalmente il giorno tanto atteso, il giorno della sentenza su Tom: la Tom's Workers pare essere piuttosto ottimista sul giudizio e viene confermata dalle parole del giudice.
Ma le cose precipitano all’improvviso quando una flotta di navi da guerra, che risultano essere le Battle Franky, inizia a bombardare la nave del Magistrato, scatenando il panico.
Cutty Flam non riesce a capacitarsi di quanto sta accadendo: cerca di intervenire per fermarle, ma trova solo Iceburg e Tom, feriti… avevano tentato di fermare le navi, ma sono stati attaccati dalle stesse.
La colpa dell’attacco è presto svelata: è stato Spandam e il suo cp5, deciso a far cambiare sentenza al giudice incolpando la Tom's Worker. E questo avviene rapidamente, i tre Carpentieri vengono arrestati e messi sotto accusa dallo stesso Spandam, ansioso di entrare in possesso dei progetti. A Tom viene perdonato come previsto il crimine per aver creato la Oro Jackson, in virtù del servizio reso al mondo con la costruzione del Puffing Tom ma quello dell'assalto gli viene ora impuntato. Franky afferma violentemente la loro innocenza colpevolizzando Spandam, ma non viene creduto e anzi, dato che era stato visto più volte sopra quelle navi da guerra, la colpa è cade inesorabilmente su di lui. Pieno di rabbia, Cutty Flam rinnega le sue Battle Franky provocando una inaspettata reazione in Tom: furioso, spezza le catene con cui era legato e sferra un potentissimo pugno al suo allievo, gridandogli arrabbiato che dovrà sempre essere orgoglioso di quello che crea!
Tom ormai ha intuito di non aver speranza di uscire innocente da questa situazione e rende giustizia al povero Franky colpendo in pieno volto con un gancio sinistro l'ufficiale del Cp5 Spandam, facendolo rovinare a terra e causando la reazione dei Marine: una serie di proiettili soporiferi per renderlo innocuo.
Tom rimane però ancora cosciente, tanto da chiedere un'ultima cosa al giudice, prima di essere deportato a Enies Lobby: egli desidererebbe che per la costruzione del treno marino gli venisse condonato l'assalto a Water Seven di cui si prende tutta la responsabilità, gridando con tutto il fiato e con orgoglio la sua fierezza nell'aver aiutato un uomo come Roger...
Il giudice, commosso dalle parole di Tom, lo accontenta, scagionando così Iceburg e Franky. E' in questo momento che la bontà della persona che rappresenta Tom viene fuori: egli cade al suolo senza forze, ormai condannato, ma comunque contento della rinascita della sua Water Seven, che ora sprizza energia da tutti gli angoli...energia di cui lui si sentirà parte in eterno...il suo sogno si è messo in moto!
Ma questa situazione non potrà mai essere accettata da Franky: incurante delle conseguenze, scatta in avanti colpendo Spandam al volto con tale violenza da rivoltargli la testa. La caccia all’uomo che subito si scatena non ha però successo e il giovane fa perdere le sue tracce. Lo ritroviamo poi nella scena più commovente di questo Flashback: il Puffing Tom è in viaggio, quando nel bel mezzo delle rotaie viene avvistata una figura dotata di una grossa arma: è Cutty Flam, in un disperato quanto commovente ultimo tentativo di fermare il treno, di riavere l'amato Tom. Franky ha perso la voglia di costruire navi, navi che hanno fatto del male alle persone a cui teneva...ma se Tom tornasse potrebbe insegnarli un mucchio di cose, così che Franky possa realizzare il suo sogno: costruire una nave che possa solcare tutte le acque di tutti i mari di quel mondo.
Come per un crudele gioco del destino, il Puffing Tom investe inesorabilmente il povero Franky... In città si sparge velocemente la voce della morte di Cutty Flam, mentre Iceburg promette solennemente di cambiare Water Seven.
In realtà Franky è miracolosamente sopravvissuto al terribile impatto col treno marino, anche se versa in condizioni disastrose, ma trova rifugio su una misteriosa nave abbandonata.
La scena si sposta ora a quattro anni dopo: Iceburg è diventato presidente della Galley-la Company, da lui creata dopo aver riunito le sette più grandi Compagnie della città, e si appresta a candidarsi sindaco di Water Seven, grazie alla stima degli abitanti dell'isola.
Ma un giorno riceve l'inaspettata visita di Franky: il ragazzo, sopravissuto diventando un Cyborg, rimprovera Iceburg di costruire navi per l'odiato governo, lo stesso governo che ha ucciso Tom.
I due cominciano a discutere, come ai vecchi tempi, fin quando l'argomento toccato è il progetto dell'arma ancestrale: Iceburg decide di consegnare i progetti a Franky, consigliandogli di lasciare l'isola. Il Flashback si chiude con Iceburg che, nonostante non abbia perdonato il compagno per i fatti risalenti a quattro anni prima, scoppia in lacrime, felice di sapere che il suo amato-odiato amico sia ancora vivo.
Un anno dopo Franky crea la Franky Family riunendo gli sbandati e i rifiutati di Water 7, con lo scopo finale di realizzare un suo progetto per il quale necessita di 200 milioni. La banda, ufficialmente operante come impresa di smantellamento, diventa presto disprezzata e temuta in tutta la città... e intanto un agente del Governo di nome Corgy inizia a fare visita al sindaco con misteriosi propositi...

Caratteristiche
E' uno dei personaggi più particolari di tutto OnePiece. Di carattere bizzarro ed estroverso, è un vero asso nell'arte della carpenteria. Fin da piccolo ha mostrato una notevole abilità nel costruire navi da guerra usando qualsiasi tipo di materiale.
E' un cyborg (si è modificato completamente da solo) molto alto e robusto. Non potendo operare anche nella parte posteriore, solo il davanti è metallico. Nelle braccia e nelle spalle nasconde pistole e cannoni che riescono a sparare bombe di aria compressa. Anche le gambe sono meccanizzate e possono anche "aprirsi". Il naso è metallico, mentre, oltre agli occhi torvi che incutono timore, ha un mento diviso in 3 da ben due fossette. Ha dei curiosi capelli blu che cambiano aspetto a seconda dello stato di forma e delle bevande che assorbe. E' molto muscoloso e ha delle braccia particolarmente ingrossate sulle quali sono tatuate due stelle. Oltre al carattere anche il suo abbigliamento è molto bizzarro. Veste infatti una camicia Hawayana e va in giro in mutande (provocando le critiche di quasi tutti i suoi conoscenti) e perennemente scalzo. Ha una catena d'oro e degli occhiali da sole da vero tamarro. Ama le feste e i balletti. Parla in modo stravagante e si autodefinisce "Il Boss". E' difficile resistere al suo carisma e riesce facilmente a farsi nuovi adepti, che diventano subito suoi "fratellini", pronti a seguirlo ovunque e ad assecondarlo in ogni suo balletto delirante. Usa spesso la parola "Super", che non solo contraddistingue gran parte delle sue azioni, ma lo ritiene un vero e proprio stile di vita. Ha la lacrima facile e si commuove facilmente ascoltando storie tristi. Ama molto suonare l'ukulele.
Il suo carburante è la "Cola" (di cui ne va matto) che ripone con cura all'interno del suo stomaco-frigo. Sogna di costruire la Nave da Sogno, in grado di solcare qualsiasi mare e diventarne il carpentiere di bordo.

Capacità combattive
Franky è un Cyborg, e si è modificato completamente da solo dopo essere stato investito dal Puffing Tom. Oltre ad un'eccezionale prestanza fisica di base, può contare su tantissime armi particolari e temibili, che lo rendono un osso duro da affrontare. La sua mano destra è fatta completamente d'acciaio e ricoperta da un guanto color pelle. Dalle mani può inoltre sparare proiettili normali e di aria compressa. Può anche sputare fuoco o chiodi. Il suo "carburante" è la cola, che conserva in un frigo posto nello stomaco. Ne può contenere 3 e i suoi attacchi dipendono quasi interamente dalla quantità di cola utilizzata. Una volta terminata si scarica e ha bisogno di nuova linfa per continuare a combattere ad alto livello. Il suo punto debole risiede nella parte posteriore del corpo, che non essendo metallizzata è scoperta agli attacchi dei nemici.

Storia
Franky nasce nel Mare Meridionale, figlio di pirati, che però lo abbandonano all'età di 4 anni a Water 7. Qui viene adottato da Tom che nota subito le sue eccellenti qualità di carpentiere, visto che è capace di costruire armi e cannoni rudimentali utilizzando gli scarti. Cresce insieme ad Iceburg e vive in prima persona prima il dramma di Tom che viene condannato a morte, poi la costruzione del Treno Marino che avrebbe dovuto salvare l'economia di Water 7 ormai allo sbando. E' presente anche durante la brutta vicenda che coinvolge il Cp5, Spandam e i progetti di Pluton. Per fermare il Puffing Tom diretto ad Enies Lobby si fa investire. Sopravvive per miracolo e si modifica da solo diventando un Cyborg. Dopo qualche anno torna a Water 7 e riceve da Iceburg i progetti di Pluton ereditati da Tom, con lo scopo di proteggerli a costo della vita, almeno fino a quando la pericolosa criminale Nico Robin fosse rimasta in vita.
Franky invece di seguire il consiglio del sindaco e lasciare l'isola, decide di rimanere e proteggerla dai frequenti attacchi dei pirati, oltre che dalla criminalità dei bassifondi. Diventa quindi il Boss dei quartieri più umili e offre un lavoro a tutti i malviventi, che per un motivo o per un altro erano stati rifiutati come carpentieri dalla Galley-La. Lo fa in nome di Tom, suo maestro che amava tanto l'isola e la sua gente. Fonda quindi una squadra di smantellatori navali e cacciatori di taglie. L'obiettivo è raccogliere abbastanza denaro per poter acquistare il legno dell'albero Adam, con il quale costruire la Nave da sogno.
L'occasione buona si presenta quando la ciurma di Rufy sbarca sull'isola. Prima la Franky Family prova senza successo ad attaccare Zoro mentre dorme, poi decidono di derubare Usop dei 200 Milioni che porta con sé e pestarlo a sangue. Il cecchino prova anche ad andare a riprendersi i soldi, ma viene ridotto in fin di vita. Franky si dirige a San Faldo per comprare il famoso legname ad un mercato nero, proprio mentre sull'isola è in corso un carnevale. Al suo ritorno trova la sua House distrutta e tutti i suoi sottoposti pestati. Decide quindi di far pagare caro l'affronto a Cappello di Paglia e i suoi.
Affronta Rufy in duello, ai cantieri navali mettendolo in seria difficoltà grazie ai suoi poteri bizzarri, ma il duello viene interrotto dai carpentieri che accusano Rufy di aver attentato alla vita di Iceburg. In seguito decide di rapire Usop e usarlo come ostaggio per far uscire allo scoperto il nemico. Ma ben presto scopre che il nasone ha lasciato la ciurma dopo aver litigato con il capitano. Racconta a Franky la sua storia e il suo attaccamento alla Going Merry, che commuove molto il Cyborg. Alla fine i due diventano amici e il Super Boss racconta ad Usop la storia del Klabautermann spiegandogli anche il motivo per cui la Merry non potrà mai più navigare. Ma ben presto la calma viene interrotta dall'arrivo del Cp9 che cerca Cutty Flam, il vecchio discepolo di Tom creduto morto. Franky viene catturato e portato ad Enes Lobby, dove verrà torturato e costretto a consegnare i progetti di Pluton, per poi essere condotto ad Impel Down.
Insieme a Sanji e Sogeking mette su un gran casino sul Puffing Tom, combattendo e sconfiggendo la nuova recluta della squadra assassina del Governo, Nero "La Donnola di Mare". Per aiutare Robin e la ciurma si sacrifica staccando i vagoni del treno, ma la sua manovra non ottiene il risultato sperato, dato che alla fine Robin viene ripresa. Sull'isola giudiziaria rivede Spandam e dopo aver scommesso sulla ciurma, decide con un gesto plateale di dar fuoco ai progetti di Pluton, avendo compreso che Robin non è una persona cattiva. Si unisce a Rufy per la battaglia e sconfigge Fukuro in un duello corpo a corpo. In seguito aiuta a calmare Chopper Monster e a liberare Robin raccogliendo le chiavi delle manette protette dai membri del Cp9. Partecipa anche al duello con i capitani della Marina sbarcati dalla navi del Buster Call e offre un contributo decisivo per la fuga dall'isola.
Tornati a Water 7 si offre di costruire la nuova nave per la ciurma, impiegando 3 giorni e 3 notti, supportato anche dai migliori carpentieri della Galley-La. Finito il lavoro torna nella sua House dove tutti i suoi discepoli lo invitano a partire con Rufy, ma lui rifiuta, ostinandosi a voler proteggere l'isola e tutti coloro che la abitano. La Franky Family però non demorde e per farlo ragionare gli ruba le mutande, iniziando una rincorsa lungo tutta la città con il Cyborg che corre completamente nudo inseguendo Rufy, che gli propone la restituzione delle mutande solo in cambio del suo ingresso in ciurma. Alla fine Cappello di Paglia la spunta e tra la commozione generale Cutty Flam lascia Water 7 a bordo della Thousand Sunny. Riceve anche una taglia dopo le vicende di Enies Lobby, che ammonta a 44 milioni di berry.
A Thriller Bark si mostra decisivo nel liberare i suoi amici dagli Zombie e poi partecipa attivamente nella lotta contro Odz e Moria.
Arrivati a Shabondy scopre con gioia l'esistenza di uno dei compagni di Gold Roger, uomo per il quale il suo maestro Tom ha rischiato la vita, ma anche lui insieme agli altri subisce l'attacco di Kizaru e i Pacifista. E' lui che spiega che non si tratta di Robot, ma veri e propri Cyborg costruiti su base umana usando una tecnologia assolutamente all'avanguardia per il periodo.

Tecniche di Franky
- Fresh Fire (volume 35):
Franky emette dalla bocca una grande fiammata.
- Strong Right (volume 35):
Franky attacca il nemico con un pugno a distanza. La mano e parte dell'avambraccio si stacca quasi completamente dal resto del corpo – resta attaccato con una catena – e colpisce l'avversario.
- Weapons Left (volume 35):
Franky spara utilizzando il proprio polso sinistro come se fosse una cannone.
- Beans Left (volume 36):
Dalla parte superiore del polso vengono sparati dei proiettili come se fossero sparati da una mitragliatrice.
- Coup de Vent (volume 36):
Unendo i due avambracci con un tubo di ferro Franky spara un proiettile di aria compressa devastante – riesce a distruggere un intero Dock di Water Seven -. Questa tecnica consuma una grande quantità di Cola.
- Strong Hammer (volume 39):
Franky, dopo essersi tolto la pelle del braccio destro colpisce il nemico con un violento pugno.
- Scudo Stellare (volume 39):
Franky usa come scudo un avambraccio, su cui vi è tatuata una stella, dopo averlo modificando ed allargato.
- Signore dei Chiodi (volume 39):
Franky spara dalla bocca una moltitudine di chiodi.
- Ouch Finger (volume 39):
Franky, utilizza il proprio dito indice come se fosse una pistola dopo aver piegato all'indietro l'ultima falange.
- Franky Invincibile (volume 39):
Franky, per difendere la schiena, il suo punto debole, si sdraia a pancia in su.
- Franky Centauro (volume 39):
Franky modifica il suo corpo in modo che la parte anteriore delle sue gambe – fino al bacino – si allunghino separandosi dal resto del corpo. Restano attaccate solo tramite tubi di ferro nel bacino. Inoltre dal retro o dal davanti dei piedi fuoriescono delle piccole ruote. Franky praticamente si trasforma in un Centauro al contrario: ha il busto dietro e non davanti. Questa tecnica è molto utile per immobilizzare l'avversario.
- Ultimate Hammer (volume 39):
Franky,in modalità Centauro,dopo aver immobilizzato il nemico, lo colpisce con un violentissimo “Strong Hammer” in pieno volto.
- Coup de Pet (volume 41):
Franky spara un “Coup de Vent” - 1.0 bottiglie di Cola - dal fondo schiena come se fosse una fuoriuscita di gas intestinale. Questo attacco ad aria compressa è molto utile in caso di fuga.
- Franky Boxing (volume 42):
Franky colpisce l'avversario con una serie di pugni come se stesse facendo Box.
- Franky Triangle Jaker (volume 42):
Franky attacca il nemico lanciandogli contro i suoi basettoni che sono affilati come rasoi.
- Pugno alle verdure (volume 42):
Debolissimo “Strong Hammer” che non fa neanche il solletico al nemico. E' così debole perchè Franky ha ingerito del concentrato di verdure al posto della Cola.
- Franky Destroy Cannon (volume 42):
Le spalle di Franky, lussandosi, prendono la forma di due cannoni che dovrebbero sparare proiettili in grado di localizzare e colpire il nemico. In realtà è Franky che deve inseguire il nemico per colpirlo.
- Franky Butterfly (volume 42):
Franky inizia a nuotare a farfalla.
- Piccolo Coup de Vent (volume 42):
Franky esegue un “Coup de Vent” di minore potenza, 0.2 bottiglie di Cola.
- Super Coup de Vent (volume 42):
Versione potenziata del “Coup de Vent” che utilizza 1.5 bottiglie di Cola. Questo attacco è devastante.
- 600 Milioni di Bery JackPot (volume 46):
Tecnica combinata di Rufy, Zoro, Sanji, Franky e Robin. Rufy attacca con il “Gom Gom Pistol” Zoro con le sue tecniche a tre spade, probabilmente il “Taglio dell'Orco”, Sanji con dei violenti calci, probabilmente “Poitrine Shoot”, Franky con un “ Strong Right” e Robin facendo sbocciare braccia, probabilmente “Ocho Fleur Clutch”.
- Heavy Nunchaku (volume 47):
Franky infila dei grandi Nunchaku in metallo dentro a delle colonne e li usa per colpire violentemente il nemico.
- Costruzione Immediata (volume 48):
Franky costruisce in men che non si dica ponti o scale. Inoltre Franky bada anche ai dettagli più piccoli per rendere le sue opere, anche se d'urgenza, magnifiche.
- Pirates Docking six Big Emperor (volume 49):
Più che essere una tecnica combinata è una posa combinata, infatti alcuni membri della ciurma si mettono in posa insieme. Zoro Sanji tengono sulle spalle Franky che a sua volta tiene sulla testa Chopper, nella mano destra Usopp e nella sinistra dovrebbe tenere Robin.
- Franky Sky Walk (volume 49):
Franky utilizza la “Costruzione immediata” per costruire una scala improvvisata sospesa nel vuoto. Questa scala però non è stabile perchè, sostenendo il peso di due persone, dopo poco tempo crolla.
- Super Flapper Gong (volume 49):
Franky e Chopper colpiscono il nemico alla mascella rispettivamente con uno “Strong Hammer” e un “Heavy Gong”
- Knee Crash (volume 49):
Zoro e Franky colpiscono contemporaneamente il nemico alle ginocchia. Zoro colpisce il ginocchio sinistro con un fendente a tre spade, Franky colpisce il ginocchio destro con i suoi Heavy Nunchaku. Con questa tecnica il nemico si inginocchia involontariamente.
- Stella della fenice Super Size (volume 49):
Tecnica combinata di Usopp e Franky. Franky si posiziona qualche metro avanti a Usopp e utilizza il “Fresh Fire” creando una colonna di fiamme. Usopp da dietro spara contro il nemico, passando per la colonna di fuoco, una “Stella d'olio Speciale” che a contatto con il fuoco si incendia e prende la forma di una gigantesca fenice arrabbiata.
 
Top
0 replies since 15/1/2013, 14:17   107 views
  Share