consiglio per prima squadra competitiva

« Older   Newer »
  Share  
Manuel Stinson Cicchetti
view post Posted on 12/3/2014, 21:18     +1   -1




salve per la prima volta mi sto avvicinando al mondo del battling competitivo e vorrei dei consigli sulla squadra per ora la mia mezza idea era

flygoon tyrannitar o garchomp come sweep fisici
espeon o gengar come sweep speciali ( il secondo sarebbe anche utile contro folletti)
aggron come wall ( magari mega ? )
poi vorrei assolutamente infilarci uno swampert magari come bulky
ci infilerei anche un typhlosion o un charizard come counter al tipo erba
ed infine un must come lucario con relativa megapietra oppure provare un hitmontop o un crobat con tossina


questi sono i pokčmon che vorrei giocare nel mio team ora vorrei un aiuto o magari un consiglio per effettuare una sorta di nomination e scegliere i 6 titolari XD

grazie a tutti in anticipo per le risposte :)
 
Top
Weavy99
view post Posted on 12/3/2014, 21:51     +1   -1




prima tutto, per iniziare a battlare bisogna scegliere una tier. io per esempio gioco in vgc (se non sai cos'č il vgc, č il Video Game Championship e sono le lotte/tornei della game freak) ma molti preferiscono giocare nell'ou, ovvero Over Used e sono le lotte della Smogon University. poi la Smogon ne ha create molte altre, ma se stessi qui ad elencartele tutte ci vorrebbe un bel po' di tempo.
tu che tier scegli?
 
Top
Manuel Stinson Cicchetti
view post Posted on 12/3/2014, 21:54     +1   -1




Io giocherei dal 3ds quindi vgc credo giusto ?
 
Top
Weavy99
view post Posted on 12/3/2014, 22:10     +1   -1




non č esattamente cosě. le regole del vgc prevedono che ogni giocatore abbia 6 Pokemon in squadra ma ad ogni lotta ne scelga SOLO 4 per poi condurre una lotta in doppio 4vs4. non importa su quale piattaforma tu giochi. inoltre, non possono essere utilizzati determinati Pokemon, che sono praticamente quasi tutti i leggendari, esclusi alcuni come thundurus e landorus.
adesso ti ho dato un regolamento generale, ma in realtŕ cambia ogni anno. lo stile č sempre lo stesso, ma la banlist cambia sempre. quest'anno per esempio sono accetti solo Pokemon nativi di kalos. ciň significa che possono essere utilizzati i Pokemon che sono presenti in uno dei 3 dex di kalos, esclusi i leggendari.

comunque mi sembra che tu abbia una conoscenza abbastanza buona sulle varie tipologie di Pokemon e i nomi in inglese, quindi non mi sarŕ difficile aiutarti. io ho giocato nella tier detta OU un po' di tempo fa, e il tuo team mi sembra di questa categoria.
comunque, per utilizzare alcuni Pokemon come lucario credo che un player debba avere un bel po' di esperienza o si rischia di non utilizzarlo al meglio delle capacitŕ del Pokemon stesso. per esempio, io vedo molta gente con lucario senza l'esperienza necessaria per utilizzarlo, quindi vinco le lotte in pochissimi turni, spesso giocherellando con loro per la noia (per esempio, quando ho vittoria certa, mi capita di paralizzare e/o confondere l'ultimo Pokemon prima di finirlo)
 
Top
Manuel Stinson Cicchetti
view post Posted on 12/3/2014, 23:01     +1   -1




Sono ancora in vigore le regole che si possono usare solo pokemon nel pokedex di kalos ?
Dovrei rinunciare a swampert allora :/
Per il resto gli altri pokemon ti sembrano validi ?
 
Top
Weavy99
view post Posted on 13/3/2014, 15:54     +1   -1




le regole sono sempre in vigore se giochi in VGC, ma se tu vuoi puoi giocare con le regole di Smogon. Per esempio, se vuoi giocare nella famosa tier OU, potrai scegliere molti piů Pokemon, compreso swampert ed alcuni leggendari, quali keldeo, mew, cresselia e altri (se vuoi te li scrivo tutti o ti mando direttamente al sito di smogon university per dare un'occhiata). finchč non scegli una tier non ti posso dire con esattezza chi č buono e chi non lo č. per esempio, in OU Aggron (credo) gira meglio piuttosto che in VGC
 
Top
Manuel Stinson Cicchetti
view post Posted on 13/3/2014, 22:04     +1   -1




Io giocherei in vgc perň il link di smogon con i tier puoi mandarmelo comunque perché mi sarebbe utile :)
 
Top
Weavy99
view post Posted on 14/3/2014, 23:29     +1   -1




Eccoti alcuni link. Spero che tu sappia l'inglese, perchč questo sito č proprio in questa lingua:
www.smogon.com/xyhub/tiers

www.smogon.com/bw/tiers/
 
Top
Manuel Stinson Cicchetti
view post Posted on 17/3/2014, 22:49     +1   -1




Grazie mille :)
Comunque le regole sono cambiate ora nelle lotte a punteggio si possono usare anche pokemon non nel pokedex di kalos ho controllato :)
 
Top
Weavy99
view post Posted on 17/3/2014, 22:57     +1   -1




devi registrarti al Pokemon global link, il sito ufficiale di Pokemon, poi puoi partecipare alle lotte speciali (ti verrŕ scritto cosě nella schermata), da lě clicchi su doppio e giocherai con le regole vgc. perň non sono sicuro che tu debba registrarti, ma te fallo, per sicurezza.
www.pokemon-gl.it
se non sbaglio č questo il sito
 
Top
Manuel Stinson Cicchetti
view post Posted on 17/3/2014, 23:07     +1   -1




Si si giŕ fatto tutto :)

E sopratutto su quel sito c'č una sorta di grafico con tutti i pokemon piů usati e il loro moveset l'ho studiato un po e sto buttando giů un po di idee :) a lavoro finito posterň la squadra ;)
( non sarebbe stato possibile senza il ditto della vostra distribuzione quindi devo ancora ringraziarvi xD )
 
Top
Weavy99
view post Posted on 17/3/2014, 23:16     +1   -1




figurati, per noi č un piacere :)
comunque il modo migliore per diventare bravi č prepararsi contro i Pokemon piů usati. continua cosě ;)
 
Top
11 replies since 12/3/2014, 21:18   645 views
  Share